1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Staccare Gomma

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da BrandonFlowers, 20 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Ragazzi è possibile staccare le gomme alle pre assemblate? Ho una paletta rotta, vorrei tenere le gomme e metterle su un'altra preassemblata. Anche se non la uso almeno non spreco le gomme, grazie :)

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    bella domanda,secondo me no ma lascio ad altri più esperti la risposta giusta;)

3. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Io ho iniziato a staccare un angolino e per ora niente problemi, boh, aspettiamo :)

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    mi spiego meglio,non è che sia impossibile ma molto difficile perché per le preassemblate usano colle molto più forti rispetto a quelle che usiamo noi

5. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Si si può fare. Considera però che nelle preassemblate la colla usata ha un potere adesivo molto superiore alle colle comunemente usate per l'incollaggio comune. Unica cosa, aiutati con un po di trielina. dopo aver ricavato una piccola apertura da un'angolino (come ha già fatto), con un piccolo pennellino, imbevuto nella trielina, spennelli tra telaio e gomma e vedrai che si stascca che è una favola.
    Tieni poi almeno una giornata, all'aperto la gomma, con il lato gommapiuma, rivolta all'esterno, in modo da far rapidamente evaporare gli effetti della trielina.
    buon lavoro.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dipende dalle preassemblate: in alcune la gommapiuma è fissata a caldo sul legno e nemmeno col sistema (ottimo) che ti è stato spiegato ,si riesce a salvare la gomma. Succede soprattutto sulle racchette da pochi euri... per le altre non so perchè non ne ho mai fatto uso.

7. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Gentilissimo, appena trovo il prodotto provo ;)

8. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Io ormai sono diventato esperto:
    - stacca un angolo della gomma dal telaio (meglio se vicino al manico)
    - prendi un vasetto di ACETONE (lo freghi alla moglie, che lo usa per levarsi lo smalto unghie :famale:)
    - oppure compra in un negozio di coloranti, vernici o BRICO, un vasetto di TOGLI ETICHETTE (serve per togliere le etichette adesive)
    - con un pennellino (quello dell'acetone...tanto ormai la frittata è fatta!) lo imbevi di sostanza e lo passi tra la gommapiuma ed il legno...tirando la gomma per staccarla...l'azione deve essere continua e regolare, senza lasciare la gomma, sennò si riattacca al telaio! TANTA PAZIENZA :grev:
    - altro metodo (ma più complicato): bagni la gommapiuma con la trielina e poi, con tanta pazienza, stacchi la gomma usando una spatola in ferro per stuccare!
    Auguriiii!

9. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Ragazzi ho provato, un disastro. Quello senza trilina, è uscito meglio di quello con. Senza niente, cioè solo con le mani è uscito meglio... Addirittura sono rimaste delle scheggie di legno sulla gomma...

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ne è valsa la pena ? se lo scopo è avere un passatempo si, se invece è recuperare gomme che alla decathlon 2 constano 15€....direi di no :)

A Irondream82 piace questo elemento.
  11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Marco, il "passatempo" cui ti riferisci è il mio "mangia-tempolibero" per risistemare le "violenze " fatte dai bimbi delle scuole alle decine di racchette preassemblate da pochi euri.Non posso mica montargli delle Tenergy per imparare a tenere in equilibrio la palla sul piatto,no?.... Comunque meglio una gomma usata ,da buttare , di quelle che trovi in palestra che quelle delle preass. tanto che non mi faccio scrupoli nel strapparle e ripulire i telai...

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    infatti, solitamente lo si fa x recuperare i telai , non le gomme :sisi:

13. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Il mio telaio era bullonato, era rotto, quindi l'unica cosa era provare a staccare le gomme

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina