1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stabilire il grado di elasticità dei telai

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MaxPong, 4 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ciao a tutti,
    ho rimosso le gomme da due racchette acquistate molto tempo fa già assemblate.:sisi:

i due telai sono: sunflex mikado (pesa circa 80 gr) e stiga effect wrb (pesa circa 65 gr.)

Ora mi trovo con questi due telai dei quali Vorrei capire, chiaramente senza estrema precisione, quale dei due è più elastico rispetto all'altro, più veloce rispetto all'altro, più controllo rispetto all'altro....:confused::confused::confused:

ci sarebbero delle prove tecniche (casalinghe) da poter fare?:azz:

many thanks

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per sapere l'elasticità di un telaio, se non si hanno le caratteristiche date dal venditore, lo puoi capire tu sia giocando oppure dando un colpetto al centro del telaio, il telaio più rigido avrà un suono più squillante, secco, acuto, quasi metallico se molto rigido o con carbonio, mentre quello più elastico il suono sarà più sordo, basso.

3. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    nel pomeriggio ho pensato di bloccare per il manico il telaio sul tavolo e fagli cadere sopra una pallina da una certa altezza fissa.:clap:
    Il test l'ho fatto chiaramente su entrambi i telai sperando di verificare quale fosse il + veloce stabilendo quello dove rimbalzasse + in alto la pallina.;)
    Solo che dovrei perfezionare la tecnica in quanto mi son sembrati entrambi uguali... magari ci sarà pure una leggera differenza:mumble:

4. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Buon test, però ricordati che velocità non è sempre legata alla rigidità, io per esempio uso un telaio ALL+ semirigido, ci sono in circolazione (pochi) dei telai OFF quasi elastici, la cosa migliore è sentire il suono del legno.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina