1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sriver G2 (Pseudorecensione)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Master, 4 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master

    Master Nuovo Utente

    Come già altre gomme della Butterfly anche la G2 è dotata di High Tension Technology, sistema innovativo che dovrebbe garantire maggiore spin, controllo e velocità. Da tempo si attendeva l'uscita di questa nuova Sriver, già leader tra le racchette Butterfly per la particolare versatilità controllo e affidabilità. La G2 si presta perfettamente ad un gioco offensivo in top spin con un telaio elastico, mentre è adatto per un gioco violento d'anticipo e smash con un telaio rigido d'attacco. Pur essendo di caratteristiche offensive quasi pari alla Bryce, permette un notevole controllo e sicurezza.Tutto sommato, un intelligente evoluzione della Sriver per un gioco più offensivo che però non muta le caratteristiche di fondo. Valutazioni relative al telaio che utilizzo (Mazunov)
    Velocità - 9
    Spin - 8,5
    Control - 6
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Stasera la provo in allenamento, vedrò se mi accorgerò della differenza con la BryceFX... poi vi scriverò qualche commento.

    Intanto se qualcuno ha avuto delle esperienze con la Sriver G2 le scriva! ;)
     
  3. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    La catapult è paragonabile alla Sriver G2? :confused:
     
  4. Master

    Master Nuovo Utente

    Come il nome suggerisce ha un forte effetto "Catapulta", si dice infatti simuli l'incollaggio a fresco. Tieni presente che comunque la G2 dovrebbe essere più veloce. Tuttavia sono entrambe racchette offensive della Butterfly.CMQ i voti butterfly dicono:

    Catapult Speed:11,0
    Spin: 9,0
    G2 Speed: 11,5
    Spin: 9,5
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Eccomi qui dopo le 2 ore di allenamento passate a Toppare contro la Feint Long II OX.

    Le gomme sono state incollate tutte e due con la Fair Chack (colla veloce della Bty).
    Non incollavo da tanto tempo ma non avevo in casa della colla normale... :goccia:

    Premetto che 2 ore sono poche per fare un'analisi completa.

    Tra la Bryce FX e la Sriver G2 ho notato:

    1) Parabole meno arcuate quindi più stese usando la G2 a causa della gomma piuma più dura.

    2) Velocità pressochè uguale.

    3) Controllo pressochè uguale. (ero cmq più abituato ad usare la BFX...)

    Ora... a questo punto bigosgnerebbe vedere quanta differenza ci sia tra una Bryce normale e la G2... Penso siano molto vicine... a pelle direi con la G2 un po' più controllabile data la natura di base delle due Gomme.

    Per il mio modo di giocare la G2 quasi quasi mi starebbe meglio sul rovescio al posto della Coppa Tagora... anche solo per il fatto della gomma piuma. Infatti nel top di rovescio la pallina tende più che altro ad uscirmi lunga che ad andare in rete quindi una gomma piuma più dura abbassando la parabola mi sembrava andare meglio (almeno durante queste 2 ore di Top).

    Proverò anche a montarla in partita domani al Torneo di Doppio e vediamo cosa ne salta fuori. A domani sera per qualche altra impressione...

    p.s. ...magari nei giorni a venire la proverò con il Robot giusto per vedere per bene le differenze su palle sempre uguali.
     
  6. Master

    Master Nuovo Utente

    Cmq è una gran gomma, provandola su un campo lento e che prende poco effetto mi era sembrata negata per il Topspin. Poi provandola su un Cornilleau 510 ho invece notato che non è cosi male, anzi. Soprattutto associata ad un telaio rigidissimo come il mio è ottima negli smash. Tuttavia ci vuole un notevole controllo e l'istinto offensivo, tant'è che con un rovescio incontrollabile come il mio si fanno un pò di errori superflui.
     
  7. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Tua o in dotazione dalla società?
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi è stata regalata... in pratica la prossima volta che gli andrò a mettere a posto il pc sarà gratis :D

    Non so perchè... ma da quando ho su la Sriver G2 la racchetta mi pare più pesante (e non mi piace), qualcuno mi può confermare questa cosa? Prima avevo la Coppa Tagora, che sia più leggera della Sriver G2?

    Aggiornamento: Ho reincollato la Coppa Tagora ed effettivamente è più leggera, saranno pochi grammi ma la differenza mi dà fastidio! Per ora torno al mio setup iniziale.
     
  9. Master

    Master Nuovo Utente

    Confermo, il peso è maggiore, tant'è che incollandole su un telaio di 95 g come il mazunov sembra di impugnare una racchetta da tennis.
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ecco infatti, mi sa che la metto in vendita, non mi ci trovo benissimo.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina