1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sriver G2 Fx

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Siddharta, 29 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

Salve a tutti! Volevo chiedere qualche informazioni su queste gomme.. Fino a poco tempo fa adottavo una bryce 2.1 sul dritto che poi ho successivamente cambiato perchè troppo veloce e incontrollabile, adesso sto utilizzando una donic coppa max che vorrei passare sul rovescio e al posto di quest'ultima mettere una sriver fx o una sriver g2 fx. Ora quello che volevo chiedervi, questa gomma è più simile a una sriver o a una bryce? Poichè quello che cerco è una gomma un pò più veloce della sriver ma che mantenga un certo controllo. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra futura collaborazione:)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Sriver FX è un po' piu' morbida della classica Sriver e quindi ha un filino di controllo in piu' ma anche un filino di velocita' in meno.
    Ma perche' non provi la Gewo 2.2 mm: ha veramente un ottimo controllo ed una velocita' sensazionale oltre ad essere una gomma morbida e facile da usare. In piu' (Tibor non me ne volere) ama la colla fresca e produce un suono molto bello quando colpisci bene. Non capisco perche' ci siano cosi' pochi fan di questa gomma che un giorno ho provato per curiosita' e che mi sta dando ottime soddisfazioni. Provare per credere.

3. retina

retina Utente

:D io la proverò a breve sul rovescio... vedremo

4. billy

billy Nuovo Utente

la sriver fx incollata a fresco è un'ottima gomma vai sul sicuro,la g2 fx è uscita ora non la conosco

5. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

A dire la verità sono un po' confuso.. Comunque se tu Lele mi dici che la maxima vale la pena di provarla la farò, però adesso il dubbio principale mio che avevo è la sriver g2 può essere considerata una gomma veloce e di controllo sulla scia delle sriver o è più simile a una bryce che spara bordate assurde ma incontrollabili?

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non l'ho mai usata personalmente, ma dai pareri raccolti mi sembra che sia decisamente più simile alle Sriver che alla Bryce, se mai simile alla Bryce Fx...

7. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

uhmm io ho sia Bryce che Bryce fx e tutta questa grande differenza non l'ho trovata a dire la verità..

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    "Sulla carta" la differenza dovrebbe esserci, cambiando la gommapiuma, una media ed una morbida (proprio simile a quella della Sriver Fx, dicono) le caratteristiche di gioco e di sensibilità della gomma, nel complesso, dovrebbero cambiare...:confused:
    Però, come ti ho accennato nel precedente post, non ho mai provato personalmente nessuna delle gomme in questione, le informazioni le ho raccolte da fonti esterne... (cataloghi di tt, pareri "volanti" di giocatori e topic vari...) quindi tutto assolutamente opinabile...:sisi:
    Spiacente di non poterti essere più utile... ;)

9. retina

retina Utente

io ho provato la sriver G2 FX da 1,9 mm sul rovescio NON incollata a fresco: secondo me come controllo è molto molto simile alla sriver Fx, ma rispetto a questa è un pò più veloce e taglia di più...

10. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

Visto che usi la bryce, sapresti anche descrivermi le differenze fra ambedue le gomme? :)

11. retina

retina Utente

considera che la bryce la incollo a fresco, come effetto sono simili, per il resto la bryce ha meno controllo ma molta più potenza nei colpi ed è sicuramente più reattiva rispetto alla sriver g2 fx, con la bryce hai meno parabola nei top rispetto sempre alla sriver g2 fx... almeno queste sono le sensazioni che ho io giocandoci, poi le gomme come del testo anche i telai sono molto soggettivi.

PS: per avere un confronto migliore le dovrei provare nelle stesse condizioni, cioè uguale millimetraggio e o tutte e 2 secche o tutte e 2 incollate...:goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina