1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sriver fx nera...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ancka, 23 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    io gioco da tanto con 1sriver fx 2.1...volevo sapere se chi le usa come me ha notato una netta differenza tra quella nera e quella rossa..la rossa è più morbida e la nera meno..e come giocare con 2gomme differenti..
    qualcuno ha la mia stessa impressione???
    beh già che ci sono..una gomma simile alla sriver fx quale potrebbe essere?
    grazieeeeeeeeeeeee :D

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In altro Forum, se non sbaglio, avevo sentito dire esattamente il contrario, e cioè che la nera è piu' morbida della rossa ma...non ricordo dove l'ho letto. Se trovo il commento te lo allego.
    Gomma analoga...??? La classica Mark V

3. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    grazie lele..ma..come il contrario..????mah sarò io..che non capisco niente..eheh può starci..;)

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    hai provato con una super anti? :cool:

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    simile alla sriver fx c'è la coppa tenero,tra l'altro le coppa sono delle ottime gomme...ciao

6. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Io le uso sia rossa che nera e non ho notato nessuna differenza anche
    se le uso da poco, cmq anche io avevo sentito che di solito è la nera più
    morbida anche se mi sembra fosse riferito ai topsheet delle gomme cinesi.

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Già, anche io so che i topsheet neri, delle cinesi in particolare, risultano più morbidi... :sisi:

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il fatto che prese due gomme...stessa marca, stesso modello e stesso millimetraggio (discorso cmq a parte..vedere sotto) la nera sia diversa dalla rossa, è naturale...
    A me lo spiegò il povero Roby Savoia molti anni fa...in pratica mi disse che dipende dal pigmento di colorazione usato, che anche se di poco, differenzia due gomme che dovrebbero essere di per se uguali.

Il discorso a parte riguarda invece il millimetraggio delle gomme...Fate bene attenzione perchè anche due gomme stessa marca stesso modello e uguale millimetraggio saranno sempre diverse...per esempio se prendo due max, la gommapiuma varierà anche di pochissimo ma varia....provate con un calibro a controllare.
    E questo fa variare anche il peso stess odella gomma e le sue caratteristiche... (basta una bilancina di precisione su cui si possono pesare le gomme x vedere che due gomme identiche pesano in modo diverso...nella stragrande maggioranza dei casi)

9. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sì c'era una discussione sulla differenza tra rosse e nere, succede un po' con tutte le gomme. Di solito è la rossa ad essere più morbida.
    Soprattutto le puntinate "soffrono" della differenza tra rossa e nera, vedi superblock e scalpel che ,confermato nel sito del Dottore , offrono un disturbo diverso in base al colore.
    Tanti puntinari usano la puntinata rossa appunto per quello(anche io,risulta + morbida).
    Anche con la liscia (J.O.Waldner) ho trovato lievi differenze tra rossa e nera

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Electra, non è il tuo caso sicuramente, ma tanti puntinati usano le rosse anzichè le nere anche perchè sulle rosse i trattamenti sono molto meno visibili...sulle nere si vedono al volo
    Ovviamente non è una cosa generalizzata a tutti i puntinati eh

11. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    grazie a tutti..cmq ho già provato la coppa tenero..hm..non mi convince..ma sono io eheh..è chiaro che non troverò mai una gomma uguale alla fx..uffff...:muro:

12. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    La FX ormai è una leggenda :metal: come mai vuoi cambiarla?

13. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    eh zedek..ma perchè non mi ci trovo più bene con sta nera..giocherei con tutte e due rosse eheh..e poi mi si usura molto prima della rossa la nera boh..sarà che tiro troppo forte :muro: :rotfl:

14. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  15. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    ehi zedek grazie :love: eheh!!!!!ora guardo!!!

16. orlowski

orlowski Utente

Bryce FX

17. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Secondo me la gomma cinese che più si potrebbe accostare alla svriver fx è la LKT Pro Xp....me l'ha fatta provare Cagnes la prima volta e devo dire che ne sono rimasto impressionato. Certo, secondo il MIO braccio è un pò troppo morbida, ma molti la usano con profitto e, ripeto, sarebbe un'ottima alyternativa a gomme come: Coppa Tenero, Sriver fx, ecc. ecc.

Per quanto riguarda la differenza tra le gomme uguali ma di diverso colore devo RI-dire (l'avevo già postato) che in effetti qualche differenza c'è. Anche nelle Mendo MP che sto usando ho notato una piccola variazione tra spin e velocità ma alla fin fine, non molto spiccata, direi. Comunque, io incollo dritto e rovescio allo stesso modo...ma non è detto che metto sempre la stessa quantità di colla....non è detto che la stendo nello stesso modo....chissà se ogni minima variazione di colla (e/o di movimento) cambia il feeling della gomma stessa? Sicuramente sì, ma voi che ne dite?

18. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    orlowsky..bryce fx..no...oddio almeno x me no..;)
    ivanotsunami..anch'io incollo drittoe rovescio uguale..non credo che ci sia sta gran differenza..se proprio non fai più strati di colla per1gomma e meno x l'altra..

19. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    confermo le lkt pro Xp,le ho avute ank'io,sono delle ottime gomme,molto morbide e incollate danno ottime prestazioni

20. totyab

totyab Utente

Ma ogni quanto si usura?
    Io ora uso la FX ma ho usato anke la EL sempre nera (xke rossa uso li puntino :D ) e non ho trovato problemi di usura rapida del Topsheet

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina