1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

squalificati per ritardo nel girone 4a nazionale

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Marco_Bertini, 13 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Sono appena tornato a casa dal torneo di Livorno.... che impressioni vi ha fatto per ora? Vi faccio questa domanda perchè a me ha fatto un'impressione un pò negativa... ma un pochino..
    Stamani mi sono alzato verso le 7 visto che il mio turno era alle 9... mentre sono in autostrada (con tre miei amici in macchina), la macchina inizia a decelerare e ci si ferma in corsia d'emergenza che inizia a fumare... sotto la pioggia ci tocca spingerla sulla corsia d'emergenza, per portarla un pò + in là, e dopo aspettiamo il carro attrezzi.. intanto inizia a farsi tardi e penso di chiamare il giudice per giustificare questo ritardo... lui mi risponde "ma che c'entra, mica è una cosa grave, tipo un'incidente..." avrei iniziato ad offenderlo ma mi sono trattenuto, rimanendo d'accordo che quando sarei arrivato avremmo visto un pò il da farsi...
    arrivo in ritardo di circa un'ora, si stà giocando la terza partita del girone, e i giudici mi fanno sapere che non mi faranno giocare, in quanto il regolamento da quest'anno non consente ad un giocatore arrivato in ritardo per motivi non giustificabili di giocare dopo che si è svolta la seconda partita del girone... io provo a farmi capire, provo a chiedere se magari i giocatori nel mio girone sono d'accordo.. ma niente, nn vogliono farmi giocare.... e infine vogliono anche che paghi la quota d'iscrizione...
    Cosa avreste fatto voi?
    Sinceramente mi sono trattenuto dall'essere accusato di omicidio...

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Impressione sul torneo di 4° di Livorno

nessuno di voi aveva un numero di telefono al quale chiamare? nel volantino dovrebbe esserci.

se il regolamento è quello non è che ci si possa fare molto, ma magari una telefonata aiutava.

• Ti sei alzato alle 7:00
    • Minimo quindi sei partito alle 7:30
    • Giochi alle 9:00 quindi vorrai essere li almeno per le 8:30
    • Di conseguenza fai 1 ora di macchina
    • Quindi sei più o meno a 100km pensa se succedeva ad uno che ne fa 300...
    Noi di solito dormiamo li il giorno prima e se si gioca alle 9:00 in palestra ci siamo alle 8:00.

Secondo me eravate un po' tirati con i tempi... partendo anche solo 30minuti prima probabilmente ce la facevate, sarà tutta esperienza per la prossima volta. ;) Non vi abbattete!

ho letto ora nel tuo profilo che sei di Viareggio quindi circa 40minuti di macchina dai un po' prima si poteva partire comunque! ;)

p.s. certo è che avete avuto anche sfortuna

discussione spostata in "regole..." e rinominata

3. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino

oh marco cm mi dispiace!...però le regole sn regole...qualunque esse siano...certo nn tolgo che anche io mi sarei arrabbiata molto..ma cmq gli arbitri hanno fatto sl il loro dovere,piuttosto siete stati un po sfortunati...cm ha detto il saggo giorno sarà esperienza x la prossima volta!

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    secondo me, se esiste una motivazione o un evento indipendente dal volere della persona coinvolta , si dovrebbe essere decisamente + elastici.
    se il girone era ancora in corso di svolgimento, che problema c'era nel farlo giocare ? io avrei accettato

incidenti, forature, guasti meccanici ... sono cose serie, non si possono prevedere !

e allora cosa faccio ? arrivo 3/4 ore prima anche quando "raramente" mi capita di giocare vicino a casa ???

lui aveva avvisato , avra` anche avuto la ricevuta/foglio dei soccorritori...che altro serviva ? :tsk:

5. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    pensa se fosse capitata a me una cosa del genere ke di chilometri ne ho fatti 300 :muro: (era una fortuna che avevamo fatto 2 macchine quindi non andava cosi male diciamo....)

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

A mio parere ha ragione GIORNO, quando si ha un appuntamento bisogna sempre partire con largo anticipo, non si sa mai cosa può succedere nel viaggio, e se il torneo è a più di 200 Km di distanza noi partiamo il venerdi sera, e quest'anno anche con gli altri compagni abbiamo deciso che a prescindere dall'ora che dobbiamo giocare alle 8:00 del sabato si è in palestra per 30 minuti di allenamento/riscaldamento, ed ho visto che lo fanno anche molti altri che magari giocano alle 13:00, inoltre ci si ambienta meglio al posto, palestra, luci, ecc. E' un grande errore arrivare in palestra che sia torneo o campionato all'ultimo minuto, poi è un po soggettivo, me se segui anche l'esempio dei più bravi vedrete che minimo 1 ora prima sono in palestra. Ci sono 4/5 tornei all'anno quarta nazionali, non mi pare un gran sacrificio partire con anticipo, tanto la giornata va "persa" lo stesso, non fa la differenza la mezz'ora.
    A mio parere quando un girone inizia ci devono essere tutti, non è possibile entrare dopo, potrebbero un po' cambiare gli equilibri.

Ciao, a tutti.

7. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    a noi al torneo di 4^ a Reggio è successo di peggio...

il mio atleta Eros Perri dopo aver passato il 2° turno nel tabellone ad eliminazione diretta si è presentato al tavolo per la partita del 3° turno orario previsto 9:40 dove c'era ancora in corso la partita del 2° turno, tornato sulle gradinate ad asciugarsi e tenendo d'occhio il tavolo dove finita la partita precedente non si è accorto che il suo avversario si scaldava con uno sparring e quindi pensandoo che la partita non era terminata si è visto sbattere fuori dal torneo alle ore 10:05 senza poter più giocare.
    Pensare che c'era un impianto audio che non si sentiva da un metro di distanza e tenuto conto che la palestra non era così grande da perdersi è stata una vera vigliaccata secondo me, visto che spesso gli arbitri hanno avvertito i partecipanti a voce e tollerato più dei 10 minuti persi da Eros dato che gli orari sono stati sempre sfasati da quelli previsti.
    quello che fa più male noi abitiamo a ben 3 ore di auto da Reggio, ci siamo alzati alle 5 di mattina e alle 6 eravamo gia in autostrada sotto un temporale incredibile...abbiamo rischiato la vita minimo 10 volte in probabili incidenti per essere puntuali alle 9:00.
    Se poi metti che siamo ritornati a casa verso mezzanotte di sabato... dormito si e no 4 ore:muro: il regolamento è regolamento però voglio dire c'erano tre arbitri locali ai tavoli che ci conoscono e che giocano insieme ai tornei regionali e uno seduto dietro il PC.

ciao Wild

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eddai c'è una bella differenza tra una partita e due che si scaldano... avevano anche l'arbitro che gli girava i punti? :azz:
    faccio molta fatica a dare la colpa agli arbitri... tra l'altro non sono poi obbligati a chiamare il giocatore, se dovessero farlo con tutti sai che confusione. mi pare lo facciano (quando lo fanno) solo per i gironi, poi dai turni eliminatori smettono di chiamare.
    è stato sfortunato... ma anche un po' distratto dai.

azz era pure piccola quindi era più facile capire che la partita era finita! :D
    si dai un po' di elasticità poteva starci... 10minuti sono tantini però.

la cosa buona è che d'ora in poi il tuo compagno di squadra sarà attentissimo! ;)

9. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    difatti io per prima gliene ho detto ad Eros 4 e di tutti i colori xchè non è stato attento...me la sono presa con gli arbitri locali che sono anche ex pongisti e ci conoscono bene e quindi potevano avvertirlo benissimo a voce prima di squalificarlo, come hanno fatto con tanti altri visto che l'impianto audio non era granchè e gli orari erano ormai tutti sfasati e poi xchè Eros Perri (mio allievo) era la mia scommessa e stava giocando bene...ha perso una bella occasione per mettersi in luce:azz:

comunque malgrado tutto siamo stati pronti e disponibili ad aiutare ad arbitrare le fasi finali del torneo di 3^ femminile compreso l'escluso Eros..quindi viva gli arbitri...applicano il regolamento ed hanno sempre ragione :mumble:
    Wild

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina