1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sicilia Squalifica di 9 mesi per Minutoli

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da deospin, 23 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate l'intromissiòne.. ma mi fate macari capire purammé pecché mizzica li hanno puniti con una squalifica chisti due picciotti?

O che malaugurataminti nun se pote sapiri? :D

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Già, si legge la discussione e si pensa che il titolo sia OT. :azz:

3. deospin

deospin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Deo Spin
  4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse era meglio se non lo leggevo...maledetta curiosita' :azz:

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Forse era meglio se non capitava.
    Però almeno da un senso al titolo.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Deospin per avermi dato la possibilità di farmi un'idea.

Ciò che dispiace in questa storia é che a pagarne le conseguenze (spero solo a livello d'immagine) sia tutto il movimento sportivo pongistico siciliano, suo malgrado. :(

7. deospin

deospin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Deo Spin
    ULTIMO MINUTO ....

UDITE UDITE, POPOLO PONGISTICO ...

A quanto pare, il Sig. Minutoli aveva fatto ricorso alla sua super-squalifica di 9 mesi, nel tentativo di farsi diminuire la pena...
    Il solito tam tam del tennistavolo siculo, infatti, riferiva delle grandi aspettative dell'ex "Mr. Sicilia" in una riduzione della squalifica.
    E invece ?
    E invece, la FITeT Nazionale, con sentenza 09/2010 del 15 settembre c.a., con dovizia di particolari inerenti la vexata quaestio, ha confermato tutto !
    9 mesi erano e 9 mesi rimangono...

Eccovi il link esatto:

http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=196&Itemid=290

Ma Che Peccato !
    Una volta tanto che eravamo sicuri che il sistema giudiziario, in FITeT, funziona ESATTAMENTE come nella politica italiana (?), ebbene... ecco la secca smentita !
    Boh ???

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Oh.. sono andato arileggermi la sentenza ... veramente penosa...
    a parte che se si danno le colpe all'accusato .. mi sembrano pochi i 9 mesi.. vista l'aggravante della ricopertura della Carica ... ma...:
    non avevano dato anche 6 mesi a Pandolfo..???
    :mumble:

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Guarda, GWT .... C'è BEN POCO DA SCHERZARE,

ti riporto di nuovo le parole dell'Ecclesiaste che mi citò il mio barbiere:

chi scava una fossa ci finisce dentro
    e chi disfa un muro è morso da una serpe

Ti dico solo una cosa ..... su cui ho riflettuto sin dall'inizio.
    Questa brutta storia si è verificata alle ore 17.30 dell'11 Febbraio 2010, ..... guarda i casi della vita .... esattamente la stessa ora dello stesso giorno in cui frattanto, a Roma, la Commissione Nazionale Disciplinare stava squalificando i tesserati Penna Bruno e Rampello Loredana in quanto avevano usato su questo Forum parole poco gentili verso il Comitato Regionale Sicilia, ed il Comitato Regionale li aveva denunciati ... in quanto si era sentito leso nella onorabilità dei suoi dirigenti.

molto suggestiva come perfetta coincidenza, vero?

---------- Messaggio aggiunto alle 08:26 ---------- Il post precedente era delle 03:06 ----------

Pandolfo è un ragazzo tesserato con noi, ... che ha una mano niente male, tra l'altro,
    ..... il qui presente Pandolfini essendo stato veramente soddisfatto :hail: :eek: del trattamento ricevuto neppure ha fatto ricorso, quindi ... a prescindere ....
    i 6 mesi se li è presi sul groppone e se li è riportati a casa ...from Rome!

poi ognuno leggendosi le sentenze sul caso riportate sul sito Federale a maggior scorno dei poveri protagonisti può farsi le proprie idee.

---------- Messaggio aggiunto alle 08:42 ---------- Il post precedente era delle 08:26 ----------

ueh, deospin, parla come mangi,

il latinorum lascialo a me che mi piace inserirlo nei discorsi,

capisco che anch'io nel modo di scrivere sono rimasto influenzato da altri (.... vedi GWT, che se non era per lui .... i punti di sospensione nel mezzo del discorso neppure li avrei mai concepiti!!!)

ma "vexata questio" cavolo, no! Magari usa termini tipo "air fresh", "arbre magique" ecc.ecc., la prossima volta, oh!

Ricorda, ne sutor ultra crepidam , latinoclassico!, che i lumbard hanno rimaneggiato in "ofelè, fa el to mistè"
    (scusandomi se l'ho scritto male .... non conosco la lingua lumbard, ho letto i poemetti in milanese di Porta e le opere di Goldoni in puro veneto, ho sentito parlare tante volte il vero piemontese a mia zia di Cuneo ... molto molto simile al francese,... ma il padan -lumbard non lo conosco....... scusate l'OT!!!)

e come direbbe il grande Galliani a Guida al Campionato " buona Domenica e buone sentenze a tutti!!!!"
    :dati: :sbav: :azz: :eek: :( :eek::specchio::sterb:

10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

A mio parere con la squalifica data da organi giudicanti ad un Presidente regionale, democraticamente eletto dalle società (se non vado errato è il primo caso in cui un Presidente regionale viene temporaneamente sollevato dalle sue funzioni) si è segnata una pagina nera nella vita federale.:mad: Ritengo, invece, che l'Organo politico (Consiglio federale) bene avrebbe fatto a favorire un chiarimento fra le due parti invece di assumere un atteggiamento che sembrerebbe beatamente pilatesco ma invece non lo è.:nono::azz:Chiarisco subito che non sostengo che abbia ragione una parte o l'altra (forse hanno, umanamente, sbagliato tutte e due) ma contesto vivacemente il principo che tre persone incaricate di svolgere un servizio possano sospendere per così lungo tempo un'attività federale costringendola ad operare per quasi un anno con una gestione ordinaria. :nono:
    Se i fatti fossero stati così gravi meglio avrebbe fatto lo stesso Consiglio a commissariare la regione per "gravi violazioni all'ordinamento sportivo" assumendosi, così, esso organo politico democraticamente eletto, la decisione di sospendere dall'attività altro organo politico democraticamente eletto a lui subordinato.

11. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    In realtà non c'è nessuna necessità di fare gestione ordinaria,

in quanto il VicePresidente Regionale Prof. Salvatore La Rosa subentra come facente funzioni a pieno titolo ed in ogni mansione per il periodo della inibizione.

Per cui il Comitato Sicilia ed il Facente Funzioni possono fare qualunque genere di gestione e compiere qualunque atto. Tutto passa al Vicario, che diventa responsabile di ogni cosa dal momento del passaggio delle consegne.

Onestamente per il Commissariamento del Comitato Regionale bisogna dimostrare che le gravi violazioni siano intervenute nell'esercizio dei poteri propri del Comitato oppure arrogandosi poteri non attribuiti. In quel caso il Consiglio federale deve commissariare.

12. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

E' fuor di dubbio che l'Assemblea regionale generale elegga prima solo il Presidente e,poi, i vari consiglieri. Il Vice presidente è un consigliere cui è conferito l'incarico di vice presidente, incarico che oggi hai e domani ti può essere revocato dallo stesso Consiglio regionale.
    Giuridicamente, poi, ritengo che subentrare al Presiodente perchè momentaneamente impegnato sia una cosa, sostituirlo perchè lo stesso presidente è giuridicamente sospeso dalle funzioni è altra cosa.
    Ma questo è un mio pensiero che può essere sbagliato non avendo, forse, io la cultura giuridica che è propria di altri organi.
    Dalla lettura della sentenza mi sembra di capire che l'organo giuridizionale fa ricadere tutto nell'attività federale, che certamente non riguarda nè la regolarità della gestione nè l'impossibilità di funzionamento, forse, secondo me, potrebbe ricadere nelle gravi violazioni dell'ordinamento sportivo.quindi....-

13. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    No, scusami, lo dice lo Statuto federale, "Il VicePresidente è eletto nella prima riunione del Consiglio Regionale",

(apro parentesi, in Sicilia, - è inutile, siamo sempre a Statuto Speciale anche nel pingpong - abbiamo anche un VicePresidente Aggiunto, di cui non si trova nè traccia nè menzione nello Statuto federale, in quanto si parla AL SINGOLARE di VicePresidente) :D

Per cui non esiste proprio che il VicePresidente - quello vero - possa essere revocato e sostituito dal Consiglio Regionale.
    Se poi si crea il VicePresidente Aggiunto, visto che è una carica che non esiste nello Statuto, magari il Consiglio può fare quello che vuole, ma certo non sarebbe elegante prima nominarlo e poi sostituirlo.

......... sai, in Sicilia, per leggere, interpetrare e creare dal nulla regole, regolette e regolamenti, ... abbiamo tantissima capacità e fantasia. :rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina