1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Squalifica Amato .... fate vobis

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 9 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao cla! A presto
     
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....credevo conoscessi solo De Andrè :D:D:D:rotfl::rotfl::banana::banana:
    :birra::birra:
     
  3. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    A adygoro piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'era un'altra canzone, non ricordo di chi fosse ma era inglese, diceva che "più si aggiungono parole e più la verità si allontana".

    Un fatto è incontrovertibile: se pende su di me una ammonizione precedente sto attento perchè alla prossima salto la gara successiva.
    Ma successiva a quale se sarà una roulette a decidere quando sconterò la pena e quale sarà la sua misura?
    Ci vuole la certezza della pena, certo, ma che sia commisurata al fatto e soprattutto che sia comminata in tempi ragionevoli e tali per cui non ci possa essere il dubbio di una giustizia ad orologeria.

    Antonino merita una punizione. Equa.
     
    A beozio, mamozio, filiberto50 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ci sono i regolamenti
    le forme d'arte
    o se vogliamo... i moti dell'anima.

    Personalmente sono incerto fra la seconda e la terza... :)

     
    A beozio, mamozio e mladen piace questo messaggio.
  6. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Super! Hai fatto bene a postare quel video!
    Si può ben vedere cosa sia un lancio oltraggioso verso l'avversario (quello di Chen Weixing verso Bobocica con la racchetta che va verso l'avversario) e cosa voglia dire "scagliare" la racchetta (quello che fa Sereda nella partita vs. Pistej. :approved:

    Non so se sia stato fatto da Amato con la stessa veemenza ma credo che la sua infrazione possa essere assimilabile a quella di Maze nel match contro Xu Xin.
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  8. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    certo che si può anche passare col rosso all'italiana...
    "ma tanto non c'era nessuno"
    "ma tanto era mattino presto e non ho dato fastidio..."

    se non si può lanciare la racchetta non si può e basta.
    Se la tiri in borsa, sulla rete o in testa all'avversario poco cambia.
    Poi sarà giallo o rosso.
     
    A Renaga e rico60 piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su questo siamo d'accordo Claudio, anche se ci sono diversi gradi di gravitá e scagliarla contro l'avversario è grave e pericoloso quanto passare col rosso.
    Ma se la multa constasse in un giorno di non utilizzo dell'autovettura non sarebbe diverso se fosse un giorno qualsiasi o quello del tuo primo giorno di lavoro?

    La squalifica non è stata decisa per il torneo successivo a quello in cui è stata commessa l'infrazione ma per quello successivo alla prima volta che il giudice sportivo ha preso in esame X infrazioni e ha distribuito buffetti a qualcuno e mazzate ad altri per fatti analoghi. Non per cattiveria.. ma per una sorta di roulette russa. È Giustizia?
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  10. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    eh caro mio, se non posso usare l'auto vado a piedi o mi faccio portare...
    PERO' LA PROSSIMA VOLTA CI PENSI SETTE VOLTE!
    se la passi liscia invece il giorno dopo già ti sei dimenticato...
     
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  11. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Basta aggiungere qualche TUTTAVIA ai regolamenti.
    la racchetta non si lancia! .... tuttavia se non è previsto che gli organi di giustzia si riuniscano il giorno dopo li si convochi la notte stessa .... tuttavia ... tuttavia .... tuttavia.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :) Ma anche se ce lo portassero a Terni o ci andasse a piedi.. non lo farebbero giocare. :)

    Sono d'accordo che non debba passarla liscia, una pena equa però.

    Sul "ci pensa sette volte" ti faccio un esempio: sei diffidato e un altro giallo sai che ti farebbe saltare la prossima partita che è la finale di Champions League. Ci pensi sette volte.

    Qui invece credi di aver commesso una infrazione da giallo durante la partita e che non sará messa a referto (te lo ha detto l'arbitro) e invece sarai squalificato . Quando? Boh? Quando capita.

    Sul fatto che poi la Corte di Giustizia si sia affidata ad un cavillo per risolvere salomonicamente e temporaneamente la questione, sono d'accordo con te che sia tipicamente all'italiana.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Apr 2015 ---
    ClaudioSax lo sa. Ad altri invece bisogna spiegare che se faccio una infrazione durante il gioco prendo un giallo. Se ne faccio un'altra prendo il rosso e perdo solo un punto.
    Se invece l'arbitro mi dice che l'ho fatta grossa e che la mia infrazione sarà messa a referto allora le cose possono cambiare.. eccome.

    Io credo che tutto sia nato per l'interpretazione di quello "scagliare" avvenuta tra l'arbitro di sedia e il G.A. della manifestazione, ma è solo una mia congettura. Un lancio sul tavolo come se ne vedono tanti è da penalty point. Uno scaglio violento è da espulsione immediata. imho.
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Come dicevo ci sono i regolamenti... tuttavia (presa in prestito da rico60 perchè in una parola dice quasi tutto).
    Gli arbitri ed i GA facciano il loro "mestiere" in modo più equo ed equilibrato possibile.

    Per quanto mi riguarda la vedo da un punto di vista dell'atleta (il termine è appena appena esagerato :p) e ricordo che il TT non è sport da perfetto aplomb. Chi gioca, qualunque sia il suo livello, lotta anche contro le proprie paure, si crea aspirazioni, subisce pressioni.
    Personalmente credo che quasi mai un lancio di racchetta sia effettuato contro un avversario ma che si tratti semplicemente, ma proprio semplicemente, un gesto di frustrazione e di malcontento nei confronti di se stesso. Lo ritengo altamente umano. Chi gioca non è un robot.
    Un paio di settimane ho scritto di aver assistito addirittura ad un lancio di racchetta da parte del vincitore di una partita, evidentemente per lui, importante e stressante.
    Non si tratterà di racchetta ma ricordo che un tal Zhang Jike si strappò di dosso la maglietta alla vittoria di un campionato del mondo... (per me uno dei più bei spot che il tennistavolo poteva regalarsi).
    Pensiamoci!
    Non ho trovato il video ma ricordo un Waldner giovane lanciare in aria la racchetta per almeno tre metri e riprenderla al volo (bravo!).
    Come dire che un istante di perdita di controllo può capitare a tutti.
    Poi ognuno fa i conti con i propri istinti... Amato è probabilmente più simile a Weixing che a... che a... azzz. non mi viene in mente nessuno. ;)
     
    A SilvaM95, beozio, mamozio e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Seguendo il suo ragionamento, che le procuri un graffietto da nulla o le tranci un braccio sempre un coltello ho usato, quindi pena uguale?:eek:
    Che le dia uno scappellotto o la mandi all'ospedale con fratture multiple e trauma cranico sempre le mani ho usato?;)
    I soliti ragionamenti all'italiana:tsk:

    Parole più sagge non potevano essere proferite:sisi:
     
    A beozio piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oh my god! :shifty:
     
    A beozio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina