1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Squalifica a Roma per"eccessiva appiccicosità..."

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Matsushita, 2 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Vorrei denunciare quel che è successo ieri al nazionale di Roma ad un mio amico e compagno di squadra.L'arbitro di turno ha controllato la sua racchetta riscontrando una eccessiva appiccicosità della gomma liscia,una 999,intimandogli di cambiare la racchetta.Il mio compagno prendeva quella di riserva,purtroppo per lui identica alla precedente e così l'arbitro,dopo averla di nuovo controllata,decideva di squalificarlo mandandolo a casa...:mumble:.Per me quel che è successo è assurdo perchè la gomma era omologata,già molto appiccicosa di per sè e trattata con lo Spin Max della Joola che è appunto uno spray "omologatissimo"dall'ITTF che serve ad incrementare il grip delle gomme lisce.Ho parlato personalmente con un altro arbitro chiedendogli spiegazioni e lui mi ha risposto candidamente che anche le gomme lisce devono avere determinate caratteristiche(da lui non bene precisate)in superficie e che,la gomma in questione,era esageratamente appiccicosa e pertanto irregolare ai fini del gioco:mumble:.Chiedo quindi ai più esperti del forum chi è che ha ragione e se è giustificabile una squalifica per un caso del genere quando poi si continua a vedere giocatori che utilizzano lunghe marce trattate in casa che giocano tranquillamente nei tornei di 4 e 3à categoria:metal:.Saluti da Matsu

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Come si fa a valutare la differenza di appiccicosità.....col solo tatto e confrontarla con una gomma "standard" del modello incriminato:mumble:
    Mi sembra molto soggettivo...
    Magari bastava sporcare un pò la superficie della gomma per farle perdere un pizzico d'appiccicosità...:mumble:

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho parlato con un arbitro a Roma... mi ha detto questo: la gomma era una 999 super t - (trattino? o comunque un altro simbolo) e sulla lista delle gomme omologate dalla ITTF non l'ha trovata. In più era super appiccicosa oltre al normale appiccicume di una gomma cinese. Sia chiaro riporto solo quello che mi è stato detto.

Lo Spin Max non è omologato ITTF, infatti nella boccetta non c'è scritto nulla.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Tornato da Roma ho controllato meglio... ecco la 999 Super T omologata: http://snipurl.com/20uge

L'arbitro mi disse che l'aveva trovata nella lista ma che dopo la scritta "Super T" nella gomma dell'atleta c'era un altra sigla possibile? ...ed in più che aveva una appiccicosità esagerata, "non normale". (Cosa confermata visto che ci ha messo sopra lo Spin Max)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina