1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Squadre della stessa società nello stesso girone

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da aleee, 2 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ho consumato più di mezza bottiglia di Gewurz Traminer per rispondere nella szione regionale.. alla questione di "Casa Nostra"..:p
    ...
    Adesso non è che vi considero di meno .. ma mi è rimasto un bicchiere di Traminer ..e quindi accontentatevi..!

Dunque:

LA PRIMA COSA CHE MI PIACE FARVI NOTARE E' COME E QUANTO L'ATTIVITA' AGONISTICA DI OGNI ATLETA VADA AD INCIDERE IN REALTA' NELL'ORGANIZZAZIONE DELLE COSE ... ED ALLA FINE SI VA SEMPRE A CONCLUDERE CHE TUTTO E' FERMATO DAAL PRINCIPALE "CARCINOMA MALIGNO"...: LA TABELLA VOTI LEGATA AGLI INTERESSI PERSONALI, AI FAVORI AGLI AMICI .. DEGLI AMICI DEGLI AMICI DEGLI AMICI...
    COSI' E' ANCHE PE RLE DUE (O PIU') SQUADRE NELLO STESSO GIRONE...
    Farò anche alcuni esempi:
    B2 maschile Girone "D" (l'avevo già detto): 2 squadre della Foritutdo Bologna...
    L'anno prossimo forse 2 Villa D'Oro (a questo punto che l'ho detto spero proprio di no ..!!).. 2 Fortitudo.. ecc.. ecc..
    Non è una questione della comodità e delle minori trasferte..
    I ragionamenti si intrecciano-....
    Con 10 squadre per girone .. l'incidenza sarebbe minore.. ma la lunghezza ed i costi della stagione esagerati (eppure anch'io all'inizio pensavo e speravo che a 10 squadre sarebbe stato meglio)... ci sono più partite inutili... e sono pochi i casi in cui vengono giocati per ilgusto di giocarle..
    A 8 squadre per girone è ancora più semplice sapere già all'inizio.. figuriamoci alla 2^ o 3ì di andata come finiranno i campionati..
    ..
    La verità è che non c'è nessuno cheabbia le palle per dire chiaro e tondo:
    STUDIAMO UN SISTEMA CHE SIA NUOVO, DIVERSO E INNOVATIVO ..
    I GIRONI DA 6 SQ. ACCOPPIATI SONO TUTTO QUESTO E LO SONO ANCHE SOTTO L'ASPETTO DELLE 2 SQUADRE "ASSOLUTAMENTE DIVISE" IN GIRONI DIVERSI ...ANCHE A SCAPITO DI COSTI GEOGRAFICI SUPERIORI.
    E' CHIARO CHE IN GIRONI DA 8 SE DOVESSERO RESTARE INSIEME .. GIOCANO ANDATA E RITORNO ENTRO LA 2^ DI ANDATA ..
    PUNTO E BASTA !!!
    E' L'UNICA SOLUZIONE AL MOMENTO !

LA STESSA COSA DEVE AVVENIRE A LIVELLO REGIONALE... ECCO PERCHE' IO SONO PER L'ABOLIZXIONE DELLA c1...NAZIONALE
    PER ORA E' UTOPISTICO PENSARE A UNA RIDUZIONE DELLE SQUADRE NAZIONALI.. E' VERO CHE ABBIANO COSE CHE NON ACCADONO IN NESSUN ALRO SPORT MA E' VERO ANCHE CHE SIAMO TROPO DIVERSI DA ALTRI SPORT.
    LA FORMULA COI GIRONI DA 6 SQUADRE E' TROPPO PIU' POSITIVA ...
    - FA GIOCARE TUTTI LE STESSE PARTITE
    - FA GIOCARE TUTTI PARTITE "NON INUTILI"
    - ACCORCIA LE GIORNATE DI CALENDARIO
    - FAVORISCE LA SPINTA PER FARE ALTRA ATTIVITA' (INDIVIDUALE)
    - DA SPAZIO ANCHE AD ATTIVITA' ALTERNATIVA A SQUADRE (COPPA)

SO BENISSIMO CHE CI SONO REGIONI DOVE ACCADONO COSE "INENARRABILI".. HO VISTO CON LA MIA ATTUALE ESPERIENZA ANCHE IN UMBRIA.. PUR DI TENEE LA " COMODITA' " DI AVERE UN GIRONE DI C2 CHE TI DIA UNA PROMOSSA IN c1 NAZ. SI FA UN GIRONE CON 5 SQUADRE TUTTE DI UNA CITTA' (praticamente una sola società) se una retrocede in D1 .. nemmeno esiste quella d1 (delegata al provinciale) che si scambia automaticamente ilposto con la retrocessa di c2...
    in cambio ...l'unico comitato provinciale che fa vera attività... può gestire le cose col triplo di squadre e attività... per l'unico posto che gli altri hanno "senza giocare"..(???).. con conseguenti questioni locali..(???).
    Ma nons arebbe ora di OBBLIGARE OGNI COMITATO REGIONALE AD UNA STRUTTURA UGUALE E FUNZIONANTE?????????
    ..
    dIVERSO è IL DISCORSO SUL "SALI SCENDI " DEGLI ATLETI..
    Io non lo vedo così scorretto come principio.. è l'utilizzo che ne viene fatto che diventa "considerato " antisportivo.
    Ma anche qui legato ad un senplice fatto! :
    Perchè MANNA NON PUO' GIOCARE IN A1???
    PERCHE' CI SONO 2 STRANIERI PER SQUADRA!!
    ho sempre detto che se i migliori italiani giocassero all'estero illivelo della a1 sarebbe piu' basso come atleti ma più equilibrato ed interessante..
    IN PASSATO QUESTO CI E' COSTATO LA NONE SPLOSIONE DEFINITIVA DI TALENTI VERI COME MONDELLOE E PIACENTINI.. PER COSA???
    PER UN PUGNO DI VOTI A DUE O TRE SOCIETA' CHE POI LI HANNO SCARICATI ...E ROVINATI....!
    ADESSO BASTA ..
    MI SONO STUFATO ..
    HO MANGIATO TUTTO IL PARMIGIANO REGGIANO E HO FINITO ILTRAMINER
    BUONA NOTTE A TUTTI!

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Casta... hai un altro supporter... e che supporter!! ;)

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Che soddisfazione, GWT è in pieno accordo con me!!!:campione::campione::campione:
    Sono commosso, penso piangerò!:hoi::hoi:

Scherzi a parte, nel mio discorso, sinceramente... non avevo pensato che con i gironi da 8 l'influenza sarà ancora maggiore! Grazie GWT che me lo hai fatto notare, che inserisco questa nota nella richiesta!

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto che non ho letto i post precedenti ma rispondo solo legendo il titolo del Thread

in germania capita spessissimo, perche' le societa' hanno spesso almeno 7/8 squadre

In due anni che gioco in germania non ho sentito o visto niente di illegale, o qualcosa che faccia pensare male

Scusate l'intromissione :eek:

Carmelo

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Giusto ,hai dimenticato di far anche l'esempio di quelli che utilizzano atleti a gettone solo per qualche incontro ad hoc;alla fine non si gioca ,come auspicato ,"ad armi pari" e "a viso aperto"( mettendo così in difficoltà altre squadre, diverse da quelle con cui vuoi far punti).Così come la mancanza di un rimpiazzo ad un forte giocatore di una squadra, ne diminuisca notevolmente la compettitività).Ci può anche stare che sei impossibilitato a organizzare un incontro "entro la seconda giornata" con le squadre al completo in giorni infrasettimanali se la gente lavora ...
    A titolo personale condivido il principio dell' attuale regolamento ed anche eventuali modifiche (benchè fattibili) ma alla fine cambierà ben poco.
    Gindo ha sfiorato una delle cause che sommate ad altri fattori ha fattosì di creare tutta una serie di "situazioni" (definiamole così) ... di armi dispari...TT Biella "A" è stata l'unica a disputare tutte le 18 giornate sempre con gli stessi tre giocatori: più trasparente di così...

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si Chicco, la formazione A... non la B...:D:D:D:D

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Anche altre...:tsk:.
    Mi fa pensare in particolare il pensiero di Etnick.Siamo alle solite trasformare uno sport individuale in uno a squadre deve tener conto del "peso " dei singoli. Fino a qualche anno fa (intro del divieto cessione dei diritti) si respirava un'aria diversa: un'associazione dedita prevalentemente alla formazione giovanile ,nel momento in cui il tasso tecnico di crescita lo permetteva formava gruppi secondo criterio e rispettive squadre da inserire nei campionati. Ora ho visto ragazzi che invece di far esperienza (anche in D2!!!) giocano pochissimo o per nulla perchè la squadra non può permettersi di rischiare di perdere se punta a "salire" . e in D1 ,la situazione è peggiore ,in quanto vi è la retrocessione e ho visto società togliere forzatamente spazio ai giovani per poter "far risultato" . Non va bene. Come è possibile far crescere una federazione sepoi si "taglian le gambe" a coloro che potrebbero farla crescere?.Può anche esser giusto che una società abbia la possibilità di avere uno sbocco ,su richiesta,in campionati in cui far giocare i propri giovani?Avere in partenza di ogni campionato ,tutti, due D2 due D1 due C2 due C1etc...solo così si rimette in primo piano l'individualità ( e il relativo lavoro svolto a livello giovanile).

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Irriconoscente... mi pigli pure per il c... e io che ho sollecitato telefonicamente l'intervento del Vermone. Sarà un incasinatore ma ne ha viste.. ,e ne vede, di cotte e di crude, dall'alto della sua esperienza e veneranda età. :D
    Tutto giusto, Chicco. Ma in gironi diversi. Se tutte le Società avessero due squadre in ogni serie.. si potrebbero fare gironi "fotocopia" con l'identico criterio della vicinanza territoriale.

9. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il prossimo anno tutti i gironi passano da 10 ad 8 formazioni per limitare le trasferte e di conseguenza per limitare i costi di gestione (specie nel sud italia) e voi vorreste che due formazioni della stessa società fossero in due gironi diversi?
    ..vi rendete conto di ciò che dite??
    esempio in B1, 4 gironi in tutta Italia, fate giocare due formazioni in due gironi diversi?
    Anche nella stessa C1 ci sono situazioni come in Piemonte o la Lombardia in cui questa linea guida potrebbe marginalmente essere seguita per il numero di società che partecipano ai campionati nazionali, ma nel sud italia o nelle ISOLE.... bah... quando pensate a queste cose, dovete farlo non con l'idea che siete giocatori Piemontesi o Lombardi ma con un'ottica nazionale... Quoto di più l'ipotesi dei derby giocati prima, ma a questo punto andrebbero tolte anche alcune regole come la possibiltà di far scendere giocatori o altro... non vi pare?
    Comunque in linea di principio condivido alcune vostre idee... ricordo solo che la formazione che è stata presa in "oggetto" come esempio i questa discussione si è salvata con 16 punti e quella che retrocede ne ha 10.
    E quindi si è salvata perchè quei ragazzi hanno avuto l'abilità di crescere...

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa Gian, ma non l'ha ordinato il dottore di avere 2 squadre in b1.. in b2... in c1.. ecc.

Si sta parlando di eventuali modifiche regolamentari. Se proprio non se ne può fare a meno, almeno rispettiamo un minimo di formalità sportiva... o di sportività formale :)))
    e facciamo giocare i derby (andata e ritorno) ad inizio campionato, come propone il Senatore.

Eppoi guarda cosa succede a squadre di tre giocatori contati, ne manca uno e gioca il papà, lo zio, il nonno (e non sto facendo l'esempio del Biella B).

L'Inter ha i giocatori per avere 2 squadre in serie A, si chiama "panchina lunga".
    Ecco, nel tt ci vorrebbe una bella panchina lunga e se proprio scoppiamo dalla voglia di giocare facciamo tutti i tornei che vengono indetti. Ce ne sarebbe abbastanza per tutti. ;)

Le abbiamo avute anche noi a Domo due squadre nello stesso girone di C2 e di D1, perché ad inizio stagione tutti vorrebbero fare tre partite ad incontro. Poi arrivano gli impegni matrimoniali, genitoriali, condominiali, extraconiugali... e il buon Calle deve fare i salti mortali per metter su una trasferta :)

In Emilia Romagna stavano per proporre un girone unico di C2 ed é successo il finimondo, immagina se in quel girone unico ci fossero finite due squadre della medesima società. Come vedi non c'é limite alla fantasia.

11. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Al caro Gian rispondo che ha ragione, la squadra in oggetto si è salvata con 2 vittorie di vantaggio su di noi, che ci siamo salvati con 6 vittorie. Sono stati bravissimi tutti e tre, e meritano IN PIENO di giocare in C1 il prossimo anno. Permetti però, che nel match incriminato... i dubbi restano, e sono più che concreti. Alla fine, come ho già detto, nulla da dire perchè non è stato un match determinante ai fini della classifica, ma poteva esserlo... a quel punto, sinceramente, mi sarei sentito preso per i fondelli.
    Il discorso è che 2 squadre nello stesso girone NON CI DEVONO ESSERE, ed è il regolamento stesso che si contraddice: dice che non ci devono essere, poi spiega che fare se succede... con i gironi da 8, si dividono le squadre in 2 gironi diversi, punto e basta. Una squadra si farà qualche km in più. E se proprio si deve, visto che il regolamento stesso lo si contraddice, vediamo di evitare che gli altri pensino che ci si possa accordare in società... giochiamole subito, e ci togliamo il dente! Personalmente, avessi io 2 squadre, perchè non dovrei gestire i risultati dei derby, visto che posso farlo senza violare il regolamento? tessero mio padre (che per la croncaca gioca a penna e ha servizi marcissimi:D) e lo faccio giocare quando voglio che una squadra perda senza violare il regolamento. E se me ne serve un altro, gioca la mia morosa, che di rovescio non è male e fa pure qualche punto. E alla fine ho ottenuto il risultato voluto. Smettiamola di girare intorno al problema: lo capisce anche uno che non gioca che avere 2 squadre insieme nello stesso girone è un vantaggio enorme, con questo regolamento, e con i gironi da 8! e in Fitet non ci hanno mai pensato a queste cose, o quantomeno fan finta di non pensarci!
    Ragazzi, io dico le cose come penso, in amicizia e senza che nessuno si debba offendere, perchè le cose è sempre meglio dirsele. Per me, quest'anno, c'è stato un evidente accordo inter-societario volto ad aiutare una squadra che, al momento del match, era in piena zona retrocessione. Accordo che avrebbe fatto qualunqua altra società, sia chiaro, non vi sto demonizzando nè dovete offendervi perchè non è mia intenzione. Ma non diciamo per favore che va bene, perchè io preferisco spendere 100 euro in più di gasolio in una stagione ma essere sicuro di evitare queste spiacevoli situazioni. E soprattutto vorrei che l'articolo 13 comma 2 del regolamento attività a squadre fosse rispettato.
    Un saluto a Gian e Chicco!:birra:

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    uno straniZZimo "mondo " il nostro......
    ci appelliamo alla visione nazionale del problema.....
    MA NON ESISTONO ANCORA LE CLASSIFICHE UNICHE E NAZIONALI!!!

GLI NC E LE 4TA CAT REGIONALI SON LE CATEGORIE che CONFONDONO SUBITO LE IDEE....... UN NC è UNO CHE NON è MAI STATO CLASSIFICATO E FA CAMPIONATI ENTRO E SOTTO UNA CERTA CAT...ma non è cosi'I PARAMETRI DA DARE A CHI INVESTE VERAMENTE SUI GIOVANI E VUOLE FARE ATTIVITA' PER FARE VIVAIO...NON CI SONO!!!!ma forse non si vogliono dare
    giovani che son in spolvero e hanno voglia...mandali su toglili dai 4ta....pianeta delle insidie.....mandali nei 3za...VIA ...STIMOLALI....se son bolle di sapone...pazienza ma almeno ci ha provato!!!!
    no nei 3za ci van i 4oenni.... ...:azz: OVVIO L'ETA' PENSIONABILE TRA UN PO ARRIVA AI 75:azz:
    2 SQUADRE NELLO STESSO GIRONE? UNA TROJATA !! UNA NOJA
    NON SI FANNO 300/600 KM PER FARSI UN TORNEO NAZIONALE O 2OO/300 PER FARSI UN REGIONALE? ALLORA IL PROBLEMA DOVE STA?I KM?
    SE NON VUOI FARLI STAI A CASA TUA !!E DICIAMOCELE IN FACCIA UNA VOLTA PER TUTTE...TROPPI KM??? ALLORA FACCIAMO I CONCENTRAMENTI!!

DOVè LA LOGICA?
    NEL NS GIRONE QUEST'ANNO 7 SQUADRE .....
    1 SINGLE LE ALTRE 3 MATRIMONIALI.............

QUESTO è UNO SPORT INDIVIDUALE E VA REGOLAMENTATO COME TALE....
    MA NON è COSI'......
    è UNO SPORT "DI VECCHIA GESTIONE"....DOVE CI SON POCHISSIME POSSIBILITA' DI FARE STRADA....E DOVE SI FA DI TUTTO PER COMPLICARE ANCHE LE COSE SEMPLICI....

ORA IN D2 CHE QUANDO IO MI LAMENTAVO PER I GIOVANI QUALCUNO DISSE...MA Cè LA D2 PER I GIOVANI! BELLA TROJATA ORA IN D2 SCENDON ANCHE EX C2 ...se non peggio PER FARE SALIRE LA SQUADRA....ETC ETC ETC
    si che i ragazzi devon fare esperienza ma a tutto cè un limite ..

MANCANO I GIOVANI?
    OVVIO A QUESTO MOVIMENTO DEI GIOVANI NON GLIENE FREGA NIENTE!!!!!
    E I GIOVANI SE NE ACCORGONO!!cosi' mi è dato capire!!

a proposito di poteri e gestione del potere alberoni ha scritto un bel articolo un lunedi' di tanti mesi fa....dove il succo era

"siamo in un paese dove anche il piu' piccolo funzionario che ha un seppur minimo potere pur ti far vedere che conta qualchecosa...puo' rendere le cose complicate"...

NON é COSI? ANCHE DA NOI ????????????

QUESTO è UNO SPORT INDIVIDUALE.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!dove pero' se non fai attivita' individuale non succede niente.....
    esempio...ci son 10 tornei all'anno? bene se non ne fai 2 ti tolgono punti....
    se fai la c2,,,noi sei un NC.....etc etc etc etc ....ORDINE!!!!

CAMPIONATI A SQUADRE? FORMULA DAVIS !!
    TUTTI I COMITATI REGIONALI CON LE STESSE REGOLE....
    CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE....
    C1 NAZIONALE? MA SE è AL LIMITE INTERREGIONALE...CHE NAZIONALE è??

dopo parliamo della visione nazionale del problema!!

COME SEMPRE IL TUTTO ESTREMIZZATO .....:D

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E il fatto è che, mi sembra, al centro sud il problema è ancora più evidente... Da noi si potrebbe ancora, forse, con un po' di impegno, dividere le società in 2 gironi limitrofi... ma non lo si fa. Che minchiata!

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    GRANDISSIMA VERITA' ... GRANDISSIMA FRASE !!!
    SU QUESTA COSA SI STA FONDANDO IL NOSTRO PAESE...!
    CIOE' ..SUL NULLA !!

...
    PERCHE' quando poi il "funzionario" che non ha potuto esercitare il poterre perchè aveva vinto l'altro.. quando tocca a lui ..non migliora le cose per gli altri ..esercita almeno un po' il suo potere anche lui... per farsi bello o prenderci gusto!.. te capi''??? :azz:
    LO VEDI CHE POI NON SEI COSì ***** COME SI DICE :)D)..
    QUANDO NON PERDI LA BUSSOLA PARLANDO DEL DIVIETO DEI 4^ NELLE D2 ECCC...
    DIPENDE TUTTO DALL'ORGANIZZAZIONE.. E DALLE REGOLE...
    FINCHE' CI SONO LE REGOLE:
    - PER I CAPI CHE CI GUADAGNANO
    - PER I CAPETTI CHE RACCOLGONO LE BRICIOLE
    - PER I CAPI TROMBATI CHE SI RIFUGIANO NEL REGIOANLE
    - PER I CAPETTI DEL REGIONALE CHE RACCOLGONO LE BRICIOLE.. ECC...
    - ..E SUCCEDE ANCORA DOVE ESISTE QUALCHE COMIT.PROVINCIALE:eek:
    ..
    MA SE PROPONI REGOLE CHE VADANO BENE PER TUTTI .. SI GUARDANO IMBARAZZATI..POI TI GUARDANO IMBARAZZATI... POI TI GUARDANO COME SE FOSSI UN MATTO...
    .. DIPENDE POI CI SONO POSTI DOVE NON SI GUARDANO E NON TI CAGANO AFFATTO :p;)

CONCORDO...:
    BISOGNEREBBE ARRIVARE AI CAMPIONATI A CONCENTRAMENTI (ma fra molti anni ...!) almeno passando per una soluzione intermedia (quella dei GIRONI DA 6 SQ. ABBINATI..con 3 concentramenti ....)
    Quando le società capiranno che :
    - è più importante una classifica incerta e combattuta
    - è più importante giocare tutti lo stesso numero di gare
    - è più importante giocare sempre una gara che serva e valga a qualcosa
    ..
    allora forse ..forse...!?!
    CERTO HAI RAGIONISSIMA DA VENDERE ... NON ANDIAMO A FARE I TORNEI INDIVIDUALI PERCHE' SONO LONTANI (e male organizzati ..aggiungo io .. con pochi stimoli) .. POI FACCIAMO DELLE "PUGNETTE" SE SI PENSA DI DIVIDERE SQUADRE A 20 o 50 KM DI DISTANZA IN PIù..
    ALLORA STATE A CASA ...!!! (o cè bisogno di far vedere che siam tanti tesserati??)
    AGGIRIAMO IN QUALCHE MODO IL PROBLEMA TABELLA VOTI (almeno finchè non ci sarà qualcuno che lo vorrà risolvere veramente .. ma dubito per adesso!).
    CHIEDIAMO ALTRE COSE .. CHE POI PORTINO AD AVVICINARSI ALLA SOLUZIONE!
    --------
    I CAMPIONATI...:
    - MA COM'è POSSIBILE CHE UN PAESE COME LA ROMANIA AD ESEMPIO... CHE PRODUCE SEMPRE GIOVANI FORTI (più dei nostri).. GIOCHI IL CAMPIONATO IN 8 GIORNATE A CONCENTRAMENTI .. (ogni week end 3 partite a testa a casa di una delle 4 ..e nell'altro girone idem.. poi le prime due per girone ripetono la stessa cosa e le ultime due ..idem..)
    - MA COM'è POSSIBILE CHE IN FRANCIA I GIOVANI MIGLIORI NON FACCIANO NEMMENO I CAMPIONATI CON LE LORO SOCIETA' ???? valloa dire alle società di Mutti, Rech, Bisi Paolo, ecc...ecc..
    - MA COM'è POSSIBILE CHE IN INGHILTERRA GIOCHINO A CONCENTRAMENTI..??
    - MA COM'è POSSIBILE ..ECC.ECC...
    -------------
    MA COM'E' POSSIBILE CHE NON ABBIAMO ANCORA LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE??? (perchè ci tiriamo le pippe sui coefficienti tecnici delle regioni?? ..e non mettiamoli ..chissà mai che stravolgimenti??)

MA COM'E' POSSIBILE CHE NON ABBIAMO ANCORA PENSATO AD ABOLIRE LA C1 NAZIONALE ... E SPERO CHE SIA LA PRIMA COSA CHE PRENDANO IN CONSIDERAZIOEN APPENA FANNO LA CLASSIFICA NAZIONALE UNICA ????

MA COM'E' POSSIBILE CHE NON CI SIAMO ANCORA RESI CONTO CHE STA CROLLANDO TUTTO... E SIAMO SOLO A META' DEL SECONDO MANDATO DI QUESTO QUA!!??? ... COMINCIATE A INFORMARVI SUI BAR LATTERIA CHE ABBIANO IL POSTOPER RIMETTERE IL TAVOLO E TORNARE A GIOCARE A "CHI PERDE SCALA"!
    :muro::muro::muro:

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gwt

la domanda mi sorge spontanea...

MA COMè POSSIBILE?

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non lo ZZo.. ze lo zapeZZi ma non lo ZZo !
    :p
    --
    aZZardo..
    Siamo Scemi come Paese?

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non so .....se siamo scemi o meno so solo che siamo il paese degli
    UFFICI COMPLICAzzIONI AFFARI SEMPLICI !

18. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ecco, Eugenio, ci siamo!!

C'è stato un grande scrittore, credo sia Sciascia, ma non ne sono sicurissimo, che ha detto che per capire l'Italia bisogna capire la Sicilia! Perchè da noi tutto è estremizzato, sintetizzato, portato alle sue conseguenze.

Ricordo a tutti che il primo a ribellarsi di questa situazione fu un palermitano che si vide qust'anno - contro la sua volontà - mise 3 squadre della stessa società nello stesso girone, perchè le altre - paraddossale - non se la sentivano di fare i Kilometri per mischiarsi con squadre non palermitane!!!

..... e che poi da quella discussione nacquero Denunce al Procuratore Federale e Squalifiche Nazionali!!!!!!!!!

e che io dissi: ma se nel Nazionale addirittura ci sono 3 Tramin femminili in uno stesso girone da 6! dove vogliamo andare????

la verità è che LA MENTALITA' RIMANE QUELLA DI UNA GESTIONE PROMOZIONALE, TIPO UISP O CSIDEI BASSI LIVELLI DEL TENNISTAVOLO,

CERCHIAMO DI FARE GIOCARE TUTTI COME GLI VIENE PIU' FACILE

è il modo di pensare l'attività che abbiamo in Sicilia, Campionati più brevi possibili così ci sono meno problemi a gestirli, squadre di dopolavoristi che giocano addirittura tutto un Campionato nella stessa palestra così non si stressano a viaggiare!, possibili gironi da 8 frammentati in 2 da quattro, così tutto finisce presto!!!!!!!!!

lo so, l'ho detto, noi estremizziamo tutto,

ma il succo, la sostanza è quella.

di fare una attività di base densa, importante, che vada davvero da Settembre a Giugno,
    IO PER ORA VEDO DAVVERO SOLO IL PIEMONTE ED IL SUO COMITATO REGIONALE, ED E' COSI' DA ANNI, - e mi scuso se non ho citato qualche realtà che non conosco - per il resto si vivacchia.

Ci vorrebbe la classifica unica nazionale, una struttura di campionati uguale in tutta Italia che obblighi tutte le regioni a lavorare, L'OBBLIGO DI METTERE ASSOLUTAMENTE IN GIRONI DIVERSI SQUADRE DELLA STESSA SOCIETA'!!!!!, perchè se una vuole avere lo sfizio di avere 2 squadre deve viaggiare, stop, punto, chiuso!..... se no si iscrive alla UISP o al CSI... e lascia perdere la FITET...

..... ho finito...:mumble:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pensa che ho sentito il contrario: per dare la possibilità di fare punti nazionali... trasformare la C2 in campionato nazionale. :eek:

T'è capì? Ma dove vogliamo andare se una ruota tira a destra e l'altra a sinistra? Dal gommista! A rifare la convergenza... parallela. :(

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Guarda ..per farti capire quanto è malata la testa di certe persone.. va a finire che devono aver pensato :
    - che poichè ci sono certe regioni che hanno solo la C2 (e quindi hanno difficoltà ad attribuire quei famosi "coefficienti tecnici" :eek::D) allora fannola C2 regionale ..così .. "..solo chi gioca in C2 fa punti nazionali.." :confused::eek::hoi:
    ma vah..! nooo.. dai .. meno male che siamo riusciti a convincere l'Emilia Romagna a fare 2 gironi .. di C2.. :rotfl::rotfl::rotfl:
    ..
    No veramente guarda .. siamo alla frutta..
    non è possibile.. ma perchè non li rinchiudono tutti in manicomio e buttano la chiave ???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina