1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Squadre & atleti 2009/2010

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da etnick, 6 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    :clap::campione:ciaoo a tutti cerco di fare il punto delle squadre campane sperando che nessuno si arrabbi se ci sono troppi errori ma diciamo che quello che scrivo non è altro che quello che si sente in giro:
    Iniziamo dalla Serie A2 maschile con il Cnmep Mugnano che ha fatto il colpaccio di prendere Massimiliano Mondello che affiancherà Li Xianghi ed i fratelli Ale e Davide Gammone secondo me uno squadrone che punterà alla promozione in A1. In B1 Il Tt Pozzuoli ha deciso di rinunciare e si dice in giro che non farà neppure la B2 ma forse una C1 e dovrebbero andar via Palladino ( forse andrà a giocare con il mitico Testiera amico di allenamento da sempre) , De Rosa pure pare destinato a seguire il suo amico Gianluca Mastroberti a Castellana Grotte in B2 per una squadra altamente competitiva ed infine Andrea Serpe che non avrà problemi a trovare una squadra (anzi caro Andrea se sei interessato chiamami lo sai sarebbe un piacere giocare con te... e cosi non giocheresti piu contro di me pensaci ah ah:clap:), Scendiamo in B2 dove ci saremo noi della Stella del sud con una squadra ancora in fase di allestimento... Poi ci sarà Auchan Mugnano targata Coletta dove pare giocheranno i tre fratelli OReste, Ferdinando e Mimmo. La squadra da battere secondo me sarà il Cnstet che dovrebbe schierare giocatori del calibro di Ale Gammone (almeno finchè non giocherà in A2) e poi Mimmo Cacciapuoti, Pasquale De Rosa, Ale Di MArino , Maurizio massarelli e il rientrante Ady Goro. Sempre in B2 il Torretta giocherà ad Ariano irpino e non ho ancora capito se Mainiero giocherà con Vitiello e Di Prisco e Manganiello ma poi in C1 chi gioca?? sempre in B2 ci sarà il Sant'Espedito che dovrebbe affidarsi ai giovani enrico Carrieri e Alessandro :DGagliano ops scusate Alessandrino Salvatore e Mattia Galdieri almeno credo. Infine il Tt Caserta che pur retrocesso sta cercando la strada del ripescaggio e si parla di Zakaryan insieme a Brignola e Vaccaro oppure il figlio di Zakaryan ma non si capisce ancora se è italiano o no!! scherzoo ed infine il Pontecagnano che pure ha iniziato una battaglia legale per essere ripescato ma anche qui la squadra è in fase di allestimento.:azz:. Perdonatemi se ho scritto qualche baggianata ma fà caldo molto caldooo ed aspetto le vostre rettifiche!! come sempre il vostro affezionato Divino:king:

2. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

Quindi MIlazzo si è iscritta in B2 rinunciando alla B1????

3. rovescio

rovescio Utente

Nome e Cognome:
    Mimmo Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stet Mugnano....... A Vita
    Massarelli? nn penso..................e poi all'auchan ho sentito dire di Ciambriello...boh chi sa staremo a vedere.......:confused:

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Questo lo danno tutti per certo,
    magari telefono a Michele e glielo chiedo direttamente.
    C'è un piccolo grande però:
    una squadra avente diritto ad un campionato, la B1, vedi oltre Milazzo anche l'Olimpiakos Palermo dove giocava Mazzola, in teoria se rinuncia a quel campionato e chiede l'iscrizione ad una serie inferiore, poi non è che a quella serie abbia assoluto diritto , ma può essere messa in una qualunque serie, anche la C1 dove si liberano dei posti!!!!!!!!!
    Per cui è anche da vedere tra una richiesta di ripescaggio in B2 da una serie inferiore come la C1 e una richiesta di ammissione ad una serie inferiore,

chi ha la priorità????

5. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    La regola non è questa. Una squadra per chiedere la serie inferiore deve cmq iscriversi alla serie a cui ha diritto. A parte che è impossibile, pre-ripescaggi, che non ci siano posti..............se questo dovesse avvenire o fai la serie a cui avevi diritto o ti ritiri. Un tempo si poteva chiedere una qualunque serie inferiore.........ad oggi non è possibilè: se hai diritto alla B1 puoi fare al max la B2 (spazio permettendo) e nessuna altra serie.
    La priorità comunque ce l'hanno le richieste di serie inferiore...........i ripescaggi vengono fatti se e solo se ci sono dei buchi. Quest'anno nelle righe del regolamento si legge chiaramente che tra le 10 squadre che devono comporre il girone la federazione accetterà volentieri fino a 2 buchi al fine di avere i gironi da 8 già da quest'anno; se si scende sotto gli otto provvederà al ripescaggio.

Riassumendo il tuo discorso per quanto riguarda la B1 siciliana:
    - Siracusa 1 :richiesta di ripescaggio in A2?
    - Siracusa 2 : B1
    - Milazzo: B2
    - Palermo Olimpiakos: B2
    E' questo il quadro riassuntivo?

6. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    SANTO' ti tocca il girone D!!!:D

7. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    mi sa che se sono vere tutte queste rinunce ci toccherà anche a noi partecipare con grande gioia:muro:.......al girone D della B1..............spero solo che facciano gironi da 8 squadre almeno le possibilità di essere nel girone C aumenterebbero.................ma queste sarde........quante fanno la B1......possibile ad iscrizioni chiuse non si possa sapere niente????????saluti

8. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :clap: ... e si mi sa che dovrà iniziare a sperare che le trasferta siano nel periodo del caldo sole!!

Queste le sarde (anche se la situazione è ancora ingarbugliata):
    - Cus Cagliari, B1 - richiesta di ripescaggio A2 -;
    - Marcozzi o Monserrato, ok B1 - sarà dura che riescano ad allestire 2 squadre nella stessa serie;
    - Guspini, B1 - richiesta di retropescaggio in B2 - ma è una notizia da prendere con le molle, sono solo vocine di corridoio;
    - Sassari, ok B1;
    - Muravera, ok B2;
    - Quartu, ok B2;
    - Norbello, ok B2.

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Secondo me , secondo le ultime regole sulla cessione dei diritti sportivi ,una "rinuncia" rimane tale :non dà sicuramente nessun diritto o percedenza a svolgere un campionato di serie inferiore (anche immediatamente inferiore). Che poi venga avanzata una richiesta questo è un altro paio di maniche...In pratica si "rimette nelle mani" della fed. il proprio diritto che gestirà come meglio crede, in base a det. parametri.
    Per ex la Biellese Calcio non si è iscritta al campionato di diritto (cioè ha rinunciato) per cui non "esiste più". L'unica speranza di fare un campionato inferiore (quale è da vedere) è una decisione diretta del Presidente della federcalcio...
    Anche chi fa richiesta per salire non è regolata da niente ,è la fed. che decide .

10. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    quindi..............almeno 3 sarde la B1 la fanno..........speriamo che guspini venga ripescato in A2........tutto dipende se le squdre in A2 sono già 16 o ne manca una..........il guspini avendo perso lo spareggio per salire se lo meriterebbe il ripescaggio.......grazie per le info.

11. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Barba è il Cus Cagliari ad aver chiesto il ripescaggio in A2, il Guspini credo che abbia chiesto di poter giocare in B2... dove farebbe una trasferta in meno ed eviterebbe le trasferte siciliane... poi senza il russo la B1 è parecchio dura!!

12. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Quadro riassuntivo esatto.

13. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Taormina con quella squadra credo salga quasi sicuramente in B1!:eek:
    Altrettanto credo farà sicuramente la Topspin Messina in C1 (oltre al cinese addirittura Raimondi)!:eek:

14. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Dalle mie parti girano voci di alcune compagini clamorose nelle C1 Lombarde....queste me le danno per sicure:

Camuno: Andreoli, Guerrini S, Migliori (+ Romele P, Bettoni)...Guerrini si è aggiunto quest'anno..forse non erano sicuri di vincere????

Abbadia L: Moruzzi, Pancera, Compagnoni (+ Colombini, Pizzoli). Sfiorata la promozione lo scorso anno si aggiunge Moruzzi per non rischiare...sti caz..

Una squadra normalmente da C1 medio forte come il Como che mi danno con Lucini, Mondello G e Giovanetti rischierebbe di perdere 5-0 con entrambe...

In più ho sentito un clamoroso Giontella a Pieve in C1.

E checc..meglio fare la B2 a sto punto...

Qualcuno può confermare o smentire tali notizie?

Noi di Varese incrociamo le dita e speriamo di finire nel girone piemontese...

15. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Anxun,
    sistemo le tue voci...
    Nel camuno Guerrini F, non Guerrini S! (comunque una formazione super per la C1)
    Nell'Abbadina sembra Pancera giochi praticamente mai per i soliti problemi alla schiena
    A Como è giusto Lucini.
    Da quanto ho sentito io, Giontella giocherà in B2 sempre nell'ambito milanese (il discorso è quasi certo ma non ancora chiuso per cui evito di scrivere castronerie)

Io chiedo un po' di B2 lombardo-piemontesi-venete-emiliane invece...
    Insomma le formazioni in cui potrebbe finire la nostra...datemi conferme, smentite o news di ripescaggi

Varese: Moneta, D'Elia, Gemma M, Rossinelli
    Regaldi Novara: Sassi, Semita, Ferrari A., Corradini
    Regaldi Novara (2): Corbetta M, Leggero, Caiazza, Bonollo
    Trezzano: Fava, D'Alessio, Vizzini, Corti
    Reggio Emilia: Nardini, Paoli, Bigi Marcello, Bigi Marco, Campisi(?)
    San Polo: Delsante, Pippo, Silvestri, Maccanelli
    Cortemaggiore: Jian Feng, Cattani(?), Minardi, Colombi
    Florens Vigevano: Gusberti, Ganimede, Tessari
    Brescia: De Petra, Orlini, Romano, Chockry o altro forte?
    Gallarate: Fedeli, Negrini(?), Armezzani, Rinaldi, Cofano(?)
    Corona Ferrea: Riboni, Maietti, Tarabbia, Scartezzini(?), Montemagno(?)
    Limito: Caprini, Casiroli, Schmidt
    Pievese/Aquile Azzurre: (numero 1 seconda forte), ..., Cuminetti(?)

16. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Nell'Abbadia non giochera' Pancera, ma riprende Santucci..quindi la loro C1 sara' Moruzzi, Compagnoni, Santucci, Pizzoli.
    A Como Lucini, Mondello G., Giovanetti e Tognacchini.
    Nella Virtus Calolzio neo promossa mi sembra di aver capito che non giochera' piu' l'armeno

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e m'hai detto cotica....

18. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    A conti fatti mi sembra inevitabile grande Stefa!:goccia:
    Spero solo che finalmente, da quest'anno, le sarde e le siciliane vengano messe in gironi separati così da equiripartire le trasferte sulle isole............eppoi le sarde devono sempre sbarcare a Roma prima di direzionarsi in qualsivoglia località: o sbaglio?

19. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    notizia dell'ultima ora..............anche la Libertas Siena(che aveva vinto la B2) non si è iscritta al campionato di serie B1........aumentano le rinunce..........forse qualcuno dovrebbe iniziare a pensare a campionati organizzati diversamente.

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Perchè? credi sia più abbordabile?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina