1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Squadra titolata o squadra alle prime armi??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Geko65, 17 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Geko65

Geko65 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono in procinto per tesserarmi in una squadra
    Sono un principiante (gioco benino ma sempre a livello amatoriale).
    Beh ho l'alternativa, o una grande squadra che ha giocatori anche in A1 Maschile - Femminile e fa quasi tutti gli altri campionati, oppure una squadra piccola ce fa solo la D1.

Visto che non sono giovanissimo quale dovrei scegliere?
    Quella che mi da possibilità di allenarmi ma poi fare qualche torneo ( magari la Piccola società?), ma che magari non ha un allenatore serio o quella titolata con fior di allenatori ma anche tanti tesserati e quindi speranze nulle per giocare in campionati/tornei ??

Per internederci una squadra poterebbe essere il Milan, e l'altra il Borgorosso FC!!!

Attendo consigli BYEEE:mumble::mumble:

2. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Castel o Milano la squadra forte? :)

3. Geko65

Geko65 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Curiosi eh???!??!

Una è la San donatese (con A1-A2 Femminile)

Quella piccola è ASD TT Binasco

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Scelta non facile. :mumble:
    Per prima cosa direi quella dove pensi di trovare il gruppo in cui puoi integrarti e divertirti di più.
    Poi, dato che (probabilmente) in una non ti seguono e nell'altra non sanno come seguirti, tieni presente che anche solo seguire gli allenamenti della A1 è uno spettacolo e puoi imparare molto.
    Imho

5. Geko65

Geko65 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e direi anche che nella prima ci sono anche le donne!!:D:D:D

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se trovi chi ti allena seriamente scegli quella piu forte!;)

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io andrei in d1 a giocare e allenarmi con coetanei e gente del mio livello per avere un bel gruppo per divertirsi in campo e fuori...se non si è giovanissimi...:)

8. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Con tutto il rispetto, credo che oramai non puoi diventare un grande campione del nostro amato sport perchè non sei più un ragazzino...

E quindi no guardare se una squadra ha la serie A e l'altra no... Tesserati per la società dove pensi di trovare un miglior gruppo in termine di amicizie, pechè oltre alla pallina ed alla racchetta, le persone che ti circondano sono fondamentali!!!

Ciao!

9. Geko65

Geko65 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie a tutti per le risposte.... sono però ancora dubbioso.
    se nella società piccola fanno solo un Campionato vuol dire che iscrivono solo 4 giocatori... mentre se la grande ne fa di più ne iscrivono di più... e vero anche che il numero di tesserati è maggiore.
    So anch'io che non potrò essere un campione, sono uno che gli piace la professionalità nelle cose.
    L'ho sperimentato in altri sport, come il Baseball.

Nel senso che nella piccola ho come l'impressione che tutto sia un "gioco".
    Magari uno viene ad allenarsi e poi non si vede per un mese ecc.
    Mentre nell'altra si vive un'atmosfera un po' più "agonistica"... ed è anche un piacere per me collaborare o "fare il Tifo" per i miei compagni... questo vuol dire far parte di una squadra.
    Poi magari sbaglio perche' il tennistavolo è considerato più uno sport Individuale...:mumble::mumble:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Su questo hai ragione...e allora devi sapere tu quello che cerchi, quello che vuoi, se un ambiente più professionale o più goliardico. Nessuno può saperlo meglio di te, nè consigliarti.

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io sceglierei la società forte!
    mi alleno con gente che sa allenarmi per almeno un anno/due poi raggiunto il mio livello decido se rimanere o andare nella società debole;
    morale della favola:
    nella debole/amatoriale non impari nulla o poco, in quella professionale capisci cos'è il tennistavolo e raggiungi il tuo top.

12. mickey88

mickey88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sono del tutto d'accordo..
    Sono convinto che il livello della squadra con cui si gioca debba crescere al crescere del proprio livello. Per intenderci, un bambino che finisce la prima elementare, in seconda impara (forse) tutto quello che può e che deve imparare, ma non impara assolutamente nulla se va all'università.
    Con lo sport non funziona ESATTAMETNE allo stesso modo, lo so bene, ma credo che il ragionamento funzioni, almeno in parte. Senza poi considerare il fatto, importantissimo, del gruppo di amicizie che può venire a crearsi in una squadra che gioca per divertirsi o in una che gioca professionalmente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina