1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

spugna non ..... ortodossa

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da utut, 8 Set 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Volendo mettere una spugna a una LP OX, posso adoperare una vecchia liscia con 1.1mm di spessore incollata al telaio all'incontrario con sopra a sua volta incollata la OX?. Il regolamento in qualche modo menziona soluzioni del genere ed è permesso?
    Grazie in anticipo per la consulenza
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2021, Data originale: 8 Set 2021 ---
    Nessuna risposta a fronte di 40 accessi ..............., neanche da parte di chi abitualmente spacca il capello in quattro su qualsiasi argomento .......... mah ................
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me, no: nel regolamento che ho trovato in giro per la rete, la gomma sandwich viene definita come avente un unico strato di gommapiuma (e qui siamo in regola) e un unico strato di gomma puntinata (qui invece non andrebbe bene). Non riesco più a trovare link a regolamenti ufficiali, quindi per ora non sto a citare l'articolo, aspettando qualche altra risposta.
     
    A utut piace questo elemento.
  3. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Regolamento Tecnico di Gioco del tennistavolo
    4.3.2 - La “gomma sandwich” è un singolo strato di gomma cellulare ricoperto con un singolo
    strato esterno di normale gomma puntinata; lo spessore della gomma puntinata non deve
    superare i 2 millimetri.
     
    A eta beta, utut e VUAAZ piace questo messaggio.
  4. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Illuminanti e precisi, grazie
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non capisco commenti del genere : magari nessuno dei 40 che hanno letto ne sa nulla e non ha avuto voglia di leggere il regolamento sul sito fitet come il nostro Renaga, che peraltro è arbitro...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  6. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi scuso con i 40 come apprezzo gli interventi, grazie ancora
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...non sempre arrivano le risposte che ci aspettiamo e magari,sotto sotto,vogliamo ottenere.Sempre e soltanto quelle.Se mai sono quelle altre che dapprima accrescono i nostri dubbi,poi ci arrichiscono con le novità apportate e infine,se sapientemente accolte ci fanno crescere,o anche migliorare nel gioco.Non è così?
    ettore
     
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    L'unico pronunciamento ufficiale sul tema (che coinvolge la pratica diffusa di modificare la gommapiuma delle antitop) è quello della Fitet, che in una comunicazione del 2016 sulle gomme taroccate segnalava: "Un esempio molto reale (e che deve essere chiaramente considerato illecito) riguarda la sostituzione della gommapiuma dei rivestimenti: nessun atleta infatti può alterare le caratteristiche del rivestimento acquistato, precedentemente così omologato dall’ITTF."
    Sostituire la gommapiuma alle antitop è illegale - Tennis Tavolo
     
  9. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    però se un'antitop è commercializzata anche 0x credo sia allora possibile montarla poi su qualsiasi gpiuma desideri, non sono sicurissimo ma insomma ...
     
  11. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    effettivamente il mio problema è che ho tutte le LP in OX e volevo trasformarne qualcuna con la spugna recuperata da vecchie Anti.
    So che vendono spugne rallentanti ma a me servono più dinamiche, non so a chi rivolgermi ............
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che Zeropong abbia spugne più dinamiche.

    ZeroPong
     
  13. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    GRAZIE!
     
  14. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Penso si possa, ma c'è qualcuno che non è d'accordo?
     
  15. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi risulta che ci siano in commercio delle Anti senza piuma. Perlomeno non ne ho trovate sulla lista delle gomme pubblicata dall' ITTF. Ci sono delle LP OX ma non delle Anti.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prego!

    Alla prima domanda che hai fatto avrei risposto volentieri ma mi era sfuggito il post (ultimamente frequento poco il forum). Ciao.
    Sembra che le 729-804 (Friendship) siano vendute anche OX.

    Come puoi vedere gli spessori in LARC ?

    Perlopiù le anti sono gomme sandwich ma nulla vieta che il sandwich sia prodotto assemblando una "sponge" ad
    una "ordinary pimpled rubber". Si può obiettare che i puntini in questo caso non sarebbero "outwards" ma non è chiaro.

    Da anni ITTF omologa solo i topsheets, anche se le gomme sandwich devono essere sottoposte all'omologazione con tutti i tipi di spugna forniti con la gomma.

    Screenshot_20210910-093232~2.png
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    TONY HOLD ANTI SPIN NEW 40 mi pare fosse venduta anche 0x
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Molti giocatori professionisti hanno l'abitudine di montare sempre la stessa solita gommapiuma . io stesso da anni per scelta personale e praticità ,usando rivestimenti cinesi che non hanno mai le stesse caratteristiche ad ogni fornitura ,preferisco selezionare i topsheet singolarmente con la stessa gommapiuma... anche la gommapiuma è omologata ,timbrata etc... purtroppo sono diversi anni che non mi interesso più del settore ,ma se ancora oggi si dovessero trovare piume vendute singole senza rivestimento ,immagino siano omologate e adattabili a qualunque topsheet. Pur'anche il regolamento" sembra" esser chiaro ma forse il riferimento va a quelle gomme costruite e commercializzate già con gommapiuma .
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E' omologata senza gommapiuma
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina