1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sportività e regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Ten Ten, 9 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ti seguo più... non capisco quale verità mi dovrebbe far male e tantomeno cosa stia negando. Sino adesso hai fatto solo allusioni, dei nomi e che problemi hanno tra loro che a me poco importano. Non sono e non voglio essere l'avvocato di nessuno. Stiamo uscendo dal seminato. Quello che mi dispiace è che seguendo il tuo ragionamento si evince che uno può ricorrere ad una meschinità o mezzucci chiamali come vuoi con la giustificazione di aver subito un torto o perchè l'avversario ti è antipatico, pretendendo nel contempo di mantenere immacolata la coscienza e il titolo di sportivo dell'anno che mal si conciliano con questo comportamento. Comunque rimango dell'idea che abbia voluto solo vincere la partita persa in campo

2. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Adesso sentiamo: "Saiu fino a che era utile alla Marcozzi era loro amico, e ora che non serve piu sono nemici" sarei curioso di sapere che intendi ! Fino a quando era utile alla Marcozzi.. E perchè mai ora non lo è più ?? Cosa sarebbe cambiato ? Delucida !

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ragazzi, visto che fate nomi e cognomi abbiate il buongusto di presentarvi !!

4. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Sai a volte succedono delle cose sgradevoli, commesse da delle persone ignobili e poco degne dell'appellativo di persone.
    La storia ci insegna che fare le cose in buona fede non porta da nessuna parte, nemmeno quando ti prendi tutto il tempo necessario per cercare di svolgere le cose regolarmente, e per cercare di evitare equivoci.
    E ti vorrei ricordare che proprio tu non puoi avere voce in capitolo, non puoi citare "sono rimasti fregati quelli che abbitualmente le fanno queste cose", perchè conosci alcune cose che pochi sanno qui dentro, e faresti bene a defilarti velocemente e silenziosamente, perchè le figuracce son sempre dietro l'angolo !

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    A parte che le minacce non mi piacciono proprio, io non devo defilarmi perchè non ho nulla da nascondere.
    Non mi occupo di politica nemmeno nella mia società, figurati al di fuori, e so meno cose di quello che pensi, e comunque, chi la fa l'aspetti era riferito a chi oggi ha fatto il dispetto, perchè sono sicuro che questo sgarro non resterà inpunito.

6. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Minacce ? Quali sarebbero le minacce ?

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    :bboni:

8. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come già detto si sta uscendo dal seminato.
    Comunque espongo lo stesso il mio punto di vista...
    Astrea secondo me difende l'indifendibile e non trovando argomentazioni valide va su presunti torti e vecchie connivenze... poi andate male in chissà quali tresche, presumo in seno al comitato regionale. Se si va in un famoso social network si trova in parte la risposta... infatti questo personaggio, come Astrea, porta come giustificazione al suo operato questo: "...sono stato catalogato come pezzo di m. testa di c. e altro, non rimane altro che comportarsi come tale...".
    Ammesso che questo sia vero non spiega in che occasione sia stato insultato e da chi se a ragione o a torto....
    Ripeto cosa c'entrano i ragazzi in tutta questa porcheria?! Penso... ma forse sbaglio che sia un pavido che non ha il coraggio di affrontare chi l'ha offeso forse non avendo argomenti validi e di conseguenza si comporta vigliaccamente!!!
    E comunque rimango dell'idea che ha solo voluto vincere la partita persa meritatamente in campo.

Ultima modifica: 14 Mar 2012
  9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non conosco la situazione(sono del Friuli) ma sicuramente è come dice Ten Ten

A Ten Ten piace questo elemento.
  10. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio per la fiducia e garantisco... purtroppo è tutto vero!

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    spero che stiate scherzando?
    Io non difendo nessuno dei due, e ho solo detto cosa penso.
    Non sono parte in causa e credo che la partita la vincerà chi deciderà il giudice, secondo le regole.
    Mi sembra che qualcuno stia esagerando con i termini, e ho ben altro a cui pensare che le scaramucce tra bambini.

12. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Eppure continui a rispondere !!!!!

13. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    si parlava del fatto che hanno agito così per vincere la partita e non per ripicca

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in realtà ...per vincere la partita e per ripicca
    questo è il quadro di lettura

15. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non entro in discussione, ripeto non conosco la situazione,ma come la vedo io non centra la ripicca.comunque è deprecabile quello che hanno fatto ed è da condannare(moralmente parlando)

A Ten Ten piace questo elemento.
  16. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Me lo auguro, tutti diciamo quello che pensiamo saremmo dei burattini altrimenti. In quanto alle regole vorrei ricordarti che nello sport ce ne sono non scritte che vanno rispettate in egual misura, ti porto un esempio banale, in una partita, su uno spigolino non visto dall'arbitro, difficilmente il giocatore che lo subisce nega il punto al suo avversario, faccendo cio' non risponde a nessuna regola scritta se non a quella della sportivita', questa è la differenza tra uno sportivo e un disonesto. Ti ricordo che Li Kewei giocatore della Marcozzi, l'anno scorso perse la partita ai vantaggi, contro Simoncik per aver concesso dopo una contestazione il punto all'aversario durante i play off scudetto. SE PERDI LA PARTITA MERITATAMENTE, PRENDI PORTI A CASA E MOSCA. Voglio ricordare che è stata data persa una partita che poteva valere la promozione in serie B per "posizione irregolare dell'arbitro" se non fosse vero sembrerebbe una barzelleta

17. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pubblico stralcio del codice di Etica Sportiva.
    Sarebbe auspicabile che questo personaggio ed eventualmente qualche suo eventuale difensore leggessero!
    Con il suo comportamento ha infranto un fondamento su cui si basa lo SPORT.

CONSIGLIO D’EUROPA
    7^ Conferenza dei Ministri europei responsabili dello Sport
    Rodi, 13 – 15 maggio 1992
    CODICE EUROPEO
    DI ETICA SPORTIVA
    CHI GIOCA LEALMENTE E’ SEMPRE VINCITORE
    Obiettivi
    Il Codice di Etica Sportiva parte dal principio che le considerazioni etiche insite nel "gioco leale" (fair play) non sono elementi facoltativi, ma qualcosa d'essenziale in ogni attività sportiva, in ogni fase della politica e della gestione del settore sportivo. Queste considerazioni sono applicabili a tutti i livelli di abilità e impegno nell’attività sportiva, dallo sport ricreativo a quello agonistico.
    Definizione del fair play - il gioco leale
    Fair play significa molto di più che il semplice rispetto delle regole. Esso incorpora i concetti di amicizia, di rispetto degli altri e di spirito sportivo. Il fair play è un modo di pensare, non solo un modo di comportarsi. Esso comprende la lotta contro l'imbroglio, contro le astuzie al limite della regola, la lotta al doping, alla violenza (sia fisica che verbale)
    Responsabilità per il fair play
    La società e l'individuo potranno godere appieno dei potenziali vantaggi che lo sport può offrire soltanto quando il fair play sarà al centro dell'attenzione e non un concetto marginale. Al fair play deve essere attribuita la massima priorità da tutti quelli che, direttamente o indirettamente, favoriscono e promuovono esperienze sportive per i bambini e i giovani. Il Codice é applicabile a tutti coloro che operano nello sport sia su base volontaria, sia professionistica. Anche gli spettatori possono assumere una responsabilità rispetto al fair play.
    Ogni istituzione e ogni singola persona hanno una responsabilità e un ruolo da svolgere. Questo Codice di Etica si rivolge a loro. Esso è efficace soltanto se tutti coloro che operano nel mondo sportivo sono disposti ad assumersi le responsabilità che vengono indicate.
    Organizzazioni sportive o connesse allo sport
    Le organizzazioni sportive, o comunque connesse allo sport, hanno le seguenti responsabilità: - creazione di un contesto idoneo per il fair play
    singole persone
    Le singole persone hanno le seguenti responsabilità: - comportamento personale
    avere un comportamento esemplare che costituisca un modello positivo per i bambini e i giovani; non premiare in alcun modo i comportamenti sleali, nè adottarli personalmente, nè chiudere gli occhi su quelli di altri; applicare sanzioni appropriate contro ogni comportamento sleale;
    Conclusione
    Il fair play é essenziale se si vuole riuscire a promuovere e sviluppare lo sport e la partecipazione. La lealtà nello sport - il fair play - è benefica per l'individuo, per le organizzazioni sportive e per la società nel suo complesso.
    Abbiamo tutti la responsabilità di promuovere il FAIR PLAY, IL MODO VINCENTE (CHI GIOCA LEALMENTE E' SEMPRE VINCITORE).

E' fuori dubbio che questo individuo sia stato imbroglione nel far credere che al momento tutto andava bene. Astuto perchè ha trovato il modo di seguire il proprio fine "vincere la partita".
    ps. sono in attesa di conoscere i particolari della presunta aggressione verbale subita da questo personaggio che ha scatenato questa terribile(!!!) vendetta.

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    aggressione verbale? quando?

19. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se si va in un famoso social network si trova in parte la risposta... infatti questo personaggio porta come giustificazione al suo operato questo: "...sono stato catalogato come pezzo di m. testa di c. e altro, non rimane altro che comportarsi come tale...".
    Sono scritte dal tale... riferendosi ad un episodio che lo ha visto coinvolto, tanto da scatenare come detto la ritorsione.
    In effetti non parla di aggressione verbale ma è una sottigliezza

20. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dr. Pimple Pare sia avvenuta tempo fa e lui ha atteso pazientemente... se ho interpretato bene il tuo post

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina