1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sportitalia - il servizio sulla terza giornata

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Bombarolo, 26 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco il servizio andato in onda su SportItalia relativo alla terza giornata di A1. Il focus è stato sull'avvincente match tra Verzuolo e Cral Roma, in campo maschile. In coda al resoconto giornalistico spazio anche allo splendido bronzo di Giada Rossi ai mondiali paralimpici di Celje.


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=OwujDRgI6ck
     
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La qualità dei video e la scelta della musica mi piace molto, personalmente evirerei il più possibile le inquadrature degli spalti deserti che non sono un bel biglietto da visita per il nostro Sport. Bello il "colpo d'occhio" di Verzuolo che ha sempre avuto un buon seguito di pubblico oltre ad avere una Società "vera". Certo ci sarebbe da discutere e molto, sul costo/beneficio di una comunicazione del genere, a mio avviso anche di buon livello, ma rivolta più al "nostro mercato interno" che all'esterno e soprattutto dei costi.
    Ma capisco che la FITeT abbia scelto una strada diversa :rotfl::rotfl: dalla trasparenza , tanto che non ho mai letto da nessuna parte né il costo del servizio né tantomeno l'accordo con l'emittente Sportitalia.
    Del resto le promesse elettorali sono una cosa e la realtà ... un'altra.
    fitet.png
     
  3. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Trovo molto spiacevole che un post sul resoconto giornalistico di una giornata di campionato venga strumentalizzato per le trite e ritrite beghe politiche, sia pure legittime, da aspiranti presidenti della Federazione. Mi chiedo e chiedo ai moderatori, Giorno in primis, se un commento del genere non sia da considerarsi volutamente e provocatoriamente Off Topics. Specie con tutte le discussione simili che abbondano in ogni parte del forum.
    Se così non è, onde evitare di prestare il fianco a una discussione che mi appassiona poco, mi asterrò dal tenere aggiornata la comunità del forum sulle attività televisivi e cose affini, che del resto ciascuno può trovare autonomamente nei palinsesti tv e sulle piattaforme social della federazione.
    @rommel @Giorno
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Bombarolo leggendo solo il tuo messaggio pensavo ci fosse un continuo batti e ribatti "politico" sopra invece c'è solo mezzo messaggio di @rommel . Direi che di offtopic ce ne sono davvero di peggio! Resta il fatto che si... sono daccordo con te, se @rommel aprisse una discussione apposita sarebbe meglio sia per questa discussione sia per l'argomento di cui vuole parlare Bruno. Quindi: Bruno apri una discussione apposita.

    Tornando al video sono contento che ci siano questi passaggi, l'unico problema che vedo è che il 95% delle inquadrature sono in primo piano. In 10 minuti si vede solo uno scambio da lontano completo. Perchè non fare vedere il gioco del tennistavolo e non solo i giocatori dalla cintola in su che si muovono oltre alle interviste?

    @Bombarolo continua a pubblicare penso che in molti siano contenti di vederli pubblicati anche qui. :approved:
     
    A ggreco e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Due ragioni tecniche: la partita seguita settimanalmente, come in questo caso Verzuolo-Roma, viene riproposta in sintesi sul canale YouTube e dunque gli scambi sono ripresi integralmente, viceversa le inquadrature strette, fatte con altra macchina da presa, ci consentono di utilizzare lo slow motion quando necessario, di cogliere espressioni e - cito l'attento rommel - di evitare quanto più possibile (e non sempre lo è) di cogliere troppi spalti vuoti nelle palestre che purtroppo sono raramente stracolme.
    Le partite non seguite sul campo sono invece rendicontate con le immagini di archivio. Ne consegue che se racconto Rech-Mutti devono mostrare prima Rech (stretto) e poi Mutti (stretto), se mostrassi immagini larghe avrei Rech che gioca con un altro giocatore che non è Mutti e il pubblico generalista, che non conosce i due giocatori, penserebbe erroneamente che i due inquadrati sono quelli di cui si parla.
    Nei servizi più lunghi, invece, abbiamo preso l'abitudine a chiudere la rassegna pubblicando i punti più spettacolari della manifestazione.
    Naturalmente è tutte le opinioni per noi sono un utile feedback, quindi ben vengano.
    A presto
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Per quel che mi riguarda ritengo che per chi guarda dalla TV sia più importante vedere il gioco vero anche se gli spalti sono vuoti... spesso e volentieri sono vuoti anche in altri sport di alto livello. Diciamo che un 50% di primi piani e 50% di close up sia un buon compromesso. Su youtube di partite ce ne sono tante... chi va a vedere è già interessato. Su SportItalia penso che si voglia anche beccare quello che non pensava minimamente al TT e per caso becca il servizio.

    Comunque immagino che la mancanza di copertura di minuti da montare vi debba far fare i salti mortali.

    ...e sarebbe un problema così grosso?
    Mettere il nome in sovraimpressione sotto il giocatore di cui si parla risolverebbe il problema (dopo 2/5 secondi di primo piano o slowmotion).

    Del poco pubblico me ne fregherei... oppure se è proprio così importante risolverei così: triestina_pescara_finti_spettatori.jpg
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2018
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Lo spirito del mio intervento nel tuo post era esattamente questo, evidentemente, come primo impatto hai colto solamente la critica alla Federazione. Mi spiace molto che tu l'abbia presa così male. Guardo sempre i video e leggo sempre con piacere quello che scrivi.
    Ovviamente, a differenza tua, non farò alcun commento sul tuo ruolo in Federazione che peraltro svolgi, anche in questo Forum, con molta intelligenza, professionalità ed attenzione.
    Buon lavoro.
    Scritto questo comunque, quando vorrò creare una discussione specifica, lo farò come del resto faccio da 15 anni in questo bellissimo Forum, grazie a Giorno che lo ha creato. Lo ritengo uno dei pochi spazi dove ci si confronta civilmente e spero continui così per ancora tanti anni.
    Se Giorno vorrà, come sempre, potrà censurarmi (cosa finora mai successa) o invitarmi ad uscire.
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2018
    A cunni piace questo elemento.
  8. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma guarda che la federazione puoi criticarla quando e come vuoi. Io mica la prendo male. Io prendo male il fatto che la discussione prenda incredibilmente le mosse da quel servizio giornalistico sulla Serie A. Mi chiedo solo: che c'azzecca?
    Delle due l'una: se non c'azzecca è off topic. Se ci azzecca, è evidente che è un attacco anche al mio lavoro, che mi prendo solo per aver cercato di diffondere qui il servizio giornalistico.
    Ma per me chiuso l'incidente. Non penso che nessuno debba censurarti, penso - come ha osservato Giorno - che tu debba aprirti una discussione in altre sezioni del forum (molto ben organizzato) e che anzi darebbe maggior peso alle tue istanze, perché con questo è solo un umilissimo post in una sezione meno frequentata di altre...
     
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Grazie, troppo buono.
    Mi ripeto, buon lavoro e complimenti ancora.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ott 2019, Data originale: 26 Ott 2018 ---
    Riprendo questa discussione dello scorso anno cercando di non andare troppo Off Topics.
    Che fine hanno fatto i Servizi di SPORTITALIA? Dove possiamo vedere immagini della serie A1 quest'anno noi appassionati? Grazie della risposta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ott 2019 ---
    e visto che è passata una settimana dall'ultima mia domanda ne faccio un'altra.
    Che fine hanno fatto le riprese in streaming dei Tornei nazionali? Zero per il Torneo Assoluto di Terni e zero per la "famosissima" Giornata Rosa. FITeT TV costava troppo? E la Rivista del Tennistavolo cartacea? e quella on line? :grev::grev::grev::grev:
     
    A T__T-Rex, Jackcerry e Antoniogatto piace questo messaggio.
  10. calimero

    calimero Utente Attivo

    Ho perso il conto delle settimane ......a quanto stiamo?:mumble:
     
    A rommel piace questo elemento.
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non saprei ma nel frattempo il Padel ha organizzato i suoi Campionati Europei a Roma e hanno trasmesso gli incontri degli ultimi 3 giorni di gare su Sky.
    Vabbè ma noi abbiamo fatto il TTX al Colosseo ......
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2020, Data originale: 10 Nov 2019 ---
    tok tok
    è passato un anno e non vedo più le partite su Sportitalia, né ho visto i Tornei Assoluti di Terni, né le Giornate Rosa sulla FITET TV ... stiamo sparendo e nessuno lo nota?
     
    A Nenad, enzopacileo, calimero e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il bello di cominciare 100 cose e non portarne mai a termine nemmeno una.
    Fenomeni.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Occorrono spettacoli e attori,attrici protagonisti all'altezza.Il seguito viene da sè,come ci dà testimonianza la gazzetta che tratta di sport.Qualcuno ricorda a quando risale l'ultimo trafiletto su di noi,da parte di questa o di altre pagine sportive?
    ettore
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se il blu. dunlop invece del sandpaper avesse optato per una qualsiasi tipologia di gommetta liscia con cui dare un po' di spin il tt
    Serabbe morto e sepolto.
     
    A remy piace questo elemento.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....fra le tante una , che servirebbe subito.
    Urge una Task Force per ripartire dalla base,con interventi mirati sui ragazzi e ragazzi ovunque si trovino,con l'obiettivo primario di far capire quant'è bello,quanto è salutare,quanto è universale,quanto possa offrire molto, di più e di meglio giocare a tennis tavolo,divertimento compreso.Senza l'aiuto tangibile di nuovi innesti,in primis Tecnici donne e collaboratrici femminili,la vedo dura entrare e raccogliere fiducia negli ambienti e nei luoghi dove stazionano ragazzi e ragazze che ancora non hanno scelto quale sport praticare.Vedo che altre discipline sportive han tenuto duro dopo i primi tentativi così, così, ma dal pattinaggio,alla pallavolo,alla gymnica,alle più disparate discipline acquatiche,ora anche il calcio femminile raccolgono o consolidano inaspettati risultati.Numerici,non ambiziosi di premature medaglie,poi...
    ettore
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Cosi come si presenta il tennistavolo è quasi invendibile se non come gioco da oratorio.......riassumendo.....
    Visibilità pari a niente....possibilità di guadagni scarsissima......impegno elevato....fisico no comment.....devi avere la fortuna di abitare vicino a una delle poche palestre in grado di impostarti e farti crescere.....spesa nemmeno tanto bassa...
    L unico target vero in questo momento sono gli adulti in.cerca di uno "sport" dopolavoro che magari gli permette un po' di attività agonistica.....in pratica siamo un alternativa alla partita di calcetto del giovedì sera.
     
    A enzopacileo, tOppabuchi e luca.dalco piace questo messaggio.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    ...doloroso..

    Andras,allora quella lacrima sotto il monoccolo è dovuta proprio a questo?:) :D :LOL: :LOL:
    Ne siamo consapevoli comunque,anche se per molti uscire la sera con la racchetta sotto il braccio, invece di imbucarsi seduti sotto il bar di casa,va bene così.Va molto bene così e grazie per avercelo ricordato una volta in più, che non serve costruire voli pindarici.Per alimentare speranze occorre allargare la base giovanile.Cerchiamo di imparare dalle altre Ass. Sportive come hanno intrapreso questa strada faticosa,ma lungimirante e stanno tutt'ora operando per i giovani.Sta a noi anche stimolare la nostra Federazione,con proposte,piani operativi e favorire la creazione di personale disposto a spendersi di più per le attività giovanili,in collaborazione fra Società vicine.
    Il punto più difficile,direi nodale. Stare con i giovani non è come fare la solita partitina con gli amici adulti.A ciò dovrebbe pensare una Federazione sportiva se effettivamente ci tiene,ascoltando chi è portatore di esperienze positive sul campo,creando personale adatto,scegliendo fra quelli più motivati,tassando pure le Società più restie e favorendo quelle altre più sensibili al nuovo Progetto,vitale per dare la continuità necessaria al nostro movimento.
    Servirebbe qualche Tecnico femminile in più.Sono più pazienti e con i giovani ci sanno fare.
    Vedremo...
    ettore
    N.B.
    Sono ben consapevole che fra il dire e il mare,.....
    Però a volte basta cambiare l'ordine di priorità e concentrarsi su ciò che serve.
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La priorità sarebbe trasformare un gioco in uno sport ma da quell orecchio nessuno ci sente.....le priorita sono altre €€€€€$$$
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....e per i ragazzi trasformare lo sport in un gioco, all'insegna dello star bene e poter condividerlo con
    più amici e amiche.Quel sapore di benessere che rimane a lungo nel retrogusto e chi lo ha provato,anche se si lascia coinvolgere da altri sport,prima o poi ritorna a bazzicare i tavoli verdi.Oh, se ritorna!
    ettore
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quelli sono gli scout io pensavo a trasformare un.gioco in sport lavoro che è l unica via se vuoi alzare il livello.;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina