1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sport difficili

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da .machiavelli., 12 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Qual'è lo sport più difficile in assoluto?
    E' lecito chiederselo?
    :confused: :mumble: :eek: ma...soprattutto...si può tentare di scoprirlo con una semplice statistica fra noi del forum?
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    lo sport più difficile in assoluto è, a mio modesto parere, il golf
     
  3. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Io voto Baseball.

    [​IMG]

    Ho giocato per 12 anni e anche se il definire difficile è più o meno soggettivo posso affermare che il baseball è lo sport in assoluto con più regole.

    Ciao a tutti

    Fabio
     
  4. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    [​IMG]


    Il baseball è uno sport di squadra molto popolare negli Stati Uniti d'America, Canada, America latina, Giappone e Asia orientale, sviluppato da un gioco di fine '800 chiamato rounders.

    In Europa il baseball non è molto popolare, ma in Italia e Olanda lo sport è relativamente diffuso e a buoni livelli.

    Anche secondo me il baseball è lo sport più difficile e con più regole in assoluto.
    Ho amici che qualche anno fà giocavano a Tirrenia (provincia di Pisa) al campo americano. Pur impegnandomi a guardarli non ci ho mai capito molto.:) :azz:
     
  5. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :cool: lo sport difficile è quello che non riesci a fare come vorresti.
    Se è fatto di regole, basta saperle e diventa facile.
    E' piu' difficile giocare a carte a Yugi-Oh con mio figlio che fare una partita di Baseball...
     
  6. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    [​IMG]

    Zio Drake io parlo da profana...hai ragione. Le regole basta saperle...ed impegnarsi come in ogni sport. Però, a mio modesto parere, il baseball ha troppe regole e lo rendono piutosto complicato.
    Che gioco è lo Yugi-Oh :D mai sentito:azz: ciao
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Come si fa a definire uno sport più difficile di un altro?
    Quali sono gli elementi di paragone. Abilità, fatica, durata, tattica ...

    Si potrebbe dire che quello in cui riusciamo meglio è quello più facile.

    In realtà poichè siamo "schiappe" in tutti gli sport che pratichiamo (mi scuso con eventuali campioni presenti fra noi :D ), dovrebbe significare che tutti ci risultano difficili.

    :confused: :confused: :confused: :confused:
     
  8. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    Superciuk......AH AH AH AH! Io son "Schiappa" in quasi tutti gli sport...(con me non ti devi scusare...:D )ma piacevolmente interessata al mondo sportivo in generale:) che aiuta a svagarci dalla monotonia giornaliera. Ciao:)
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente credo che il piu' difficile in termini di dispendiosita' fisica sia la pallanuoto (1 anno solo di allenamenti con la zavorra per le biciclette mi avevano distrutto !).
    In termini di complessita', credo siano il cricket e l'american football.
     
  10. n16

    n16 -------


    http://www.itcgenovesi.it/Icaro2007/Pagine/Sport_Baseball.htm ;) dai che poi ci fanno chiudere il forum:approved:
     
  11. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perchè nessuno ha scritto il tennistavolo??
    vi sembra facile?:D
    per noi che ci giochiamo è già abbastanza difficile,poi basta andare in giro nelle sale giochi o guardare i ragazzi nei primi giorni delle palestre per capire quanto è difficoltoso il nostro sport...bene o male in "quasi" tutti gli altri sport,(ad esempio il calcio)è facile trovare un forte giocatore che nasce con il talento e non ha bisogno di istruzione o allenamento,si trovano ovunque in mezzo alla strada...nel tennistavolo non è possibile,è un gioco troppo tecnico per poter lavorare da soli...almeno,io la penso così:sisi:
     
  12. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Quoto in toto :clap:
     
  13. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Quoto lo juventino siculo che ogni tanto dice qualcosa di sensato
     
  14. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sicuramente la ginnastica !!!
     
  15. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
  16. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    Prima di essere fustigata a racchettate chiedo umilmente scusa. Comunque son tre righe ...ciao:) (starò più attenta le prossime volte)
     
  17. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    badminton!:D
    [ame="http://youtube.com/watch?v=jXQrj1mIY9Q"]YouTube - Amazing badminton rally at AEO 07[/ame]

    perfettamente d'accordo:sisi: :sisi:
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    diversi anni fa avevo letto una pubblicazione autorevole che classificava gli sport in base alla difficolta intesa dal punto di vista motorio (ovvero coordinazione, equilibrio, destrezza ecc) e metteva al primo posto il pattinaggio sul ghiaccio seguito dalla ginnastica e dalla ritmica, poi metteva il salto con l'asta e il lancio del martello, ricordo tra le prime 10 la pesistica olimpica (strappo e slancio per intenderci)........altro non ricordo, ma considerate che gli sport di squadra hanno sicuramente un impegno motorio non altissimo e lo stesso per gli sport con la palla e sono certo che tra questi ultimi il tennistavolo è il più difficile (a livello motorio ) di tutti :metal:
     
  19. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Dico la mia! Uno di quelli che mi ha sorpreso per la difficoltà è l'equitazione! Soprattutto quando si tratta di governare un cavallo che deve oltrepassare degli ostacoli. Difficilissimo!:eek: :eek: :eek:
     
  20. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    domanda?
    quali sono gli sport facili, se mi dite che tutti sanno dare due tiri al pallone
    rispondo che tutti sanno prendere in mano una racchetta, forse manca il termine di paragone?
    quante ore e quanta preparazione dedica un giocatore di calcio in serie A che tra l'altro deve avere piedi buoni che da noi si chiama talento? oltre al fatto che i migliori allenatori di questo sport sono italiani.
    posso dire in italia il calcio è facile
    in cina il tennistavolo
    in russia il salto con l'asta
    in kenia il mezzofondo
    in america il baseball e la pallacanestro
    nei paesi dell'est la ginnastica
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina