1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sport da combinare con il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da TURBO, 16 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Ciao a tutti, sono un pongista con la fissazione della forma fisica secondo voi quale altro sport potrei praticare come supporto al ping pong, in maniera tale da ottenere un rendimento fisico pari a quello di un vero atleta?

P.S. Spero che voi mi possiate aiutare visto che ancora non sono riuscito a trovare una soluzione. :hail:

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. TURBO

TURBO Nuovo Utente

E il kung fu invece, (visto che nel mio paese non ci sono palestre di karate) andrebbe bene lo stesso ?

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Nuoto!:approved:

5. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

Io penso di fare nuoto libero insieme a TT...Ma che vantaggio ne posso trarre dal nuoto?

6. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :) Potresti giocare a calcio!!!........... :D In porta naturalmente...........
    :) Pallavolo........ :D alzatore.........
    :) Pallacanestro.......
    :) Barmington..........
    :) Squash...........
    :) Tennis........
    :) Pallamano........ :D anche qui in porta.......
    :) Kàrate....................
    :) Scherma.........
    :) Fazzoletto...............:D

:birra:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Il vantaggio è che il nuoto necessita l'attività contemporanea e sincronizzata di tutti i muscoli del corpo.
    Però, a mio parere, un grosso difetto del nuoto è che, come sport, non ha un minimo di tattica e di gioco di squadra.

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    questi tre non li ritengo compatibili, anche se sono parenti : ho giocato a tennis un paio di volte quest'estate, e poi tornando al tavolo ho avuto difficolta' (solo per poco, ma le ho avute).
    Comunque la corsa, da integrare con qualche sport che utilizzi anche le braccia tipo Basket e pallavolo
    ciao
    Pier

9. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Sicuramente il nuoto, anche non agonistico...che è una delle discipline più complete e meno traumatiche per il fisico......

10. sperminator

sperminator Non Attivato

nuoto, pallavolo, calcio, basket altrimenti potresti fare una preparazione in palestra proprio x il TT

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io lo abbino alla corsa, e fra poco anche alla palestra.

12. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Se hai già passato i 16/17 anni circa :
    Sesso come se piovesse ed a quasi tutte le ore;non hai idea di quante calorie si perdano e ,come lo sport più completo per il fisico,il nuoto,si muovano tutti i muscoli.
    .......alessandro.......

13. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Giustissimo cosi' unisco l'utile al dilettevole!!!

14. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .....:approved:......
    A parte gli scherzi,ma fino ad un certo punto :D,un mio amico,Dottore in Ortopedia,mi consigliò un pò di tempo fa:
    se non trovi il tempo per il nuoto,prendo tua moglie( o la tua compagna) e portala a ballare 3 volte la settimana!
    Come nel nuoto,nel ballo,si muovono assolutamente tutti i muscoli del corpo.
    Così unisci l'utile al dilettevole.:clap:
    .......alessandro.......

15. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Grazie del consiglio saturnino. :approved:

16. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Di niente....:approved:
    Guarda che sul ballo parlavo seriamente:D
    Karate,kung fu,calcio,pallavolo,pallacanestro,squash,tennis,pallamano(ed anche il fazzoletto :rotfl:)sono tutte stupende Discipline Sportive,ma ad insaccarsi un dito o prendersi una storta ad una caviglia,una distorsione al ginocchio o un trauma ad un polso,ci metti un attimo,considerando che i tuoi muscoli non sono abituati a quel tipo di stress sportivo.
    Come ha suggerito il mittttico Giandomenico,corsa = fiato e resistenza(ovviamente sempre fatta moderatamente in visione del Pingpong).
    Buoni allenamenti
    .......alessandro.......

p.s. A mio avviso,non abbinare altri Sport al Pingpong :dati:.
    Praticarlo seriamente(nelle proprie possibilità)basta ed avanza;)
    .......alessandro.......

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    concrdo perfettamente il nuoto è lo sport + completo che ci possa essere ed andrebbe associato a tutti gli sport...fa bene perchè forma e migliora tutti i muscoli

18. Capraus

Capraus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni Caprì
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Milazzo
    Mi permetto di dissentire dal nuoto...:teach:non in quanto a validità dello sport in se, ci mancherebbe...quanto alla compatibilità con il tennistavolo:è meglio, a mio parere, abbinare uno sport che esalti la "forza esplosiva" e la "resistenza alla velocità", come basket o calcio a 5, sempre facendo attenzione agli infortuni...
    Comunque il miglior consiglio rimane sempre quello di saturnino...:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina