1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Spinlord Orkan - puntinata media

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 17 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao
    Qualcuno l'ha provata ?
     
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    A ggreco piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Si avevo letto la recensione, volevo qualche altro parere...
     
  4. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Gen 2019, Data originale: 21 Gen 2019 ---
    Ciao , si . Non la avevo mai usata ne montata , non vorrei essermi sbagliato, ma si deve incollare la parte grigia con i puntini all'esterno?
    L'ho provata solo una volta e non è che sia andata proprio bene. X uno come me che cerca di giocare moderno , non penso che sia utile . Adesso la riproverò ma penso di ritornare alla barracuda 2.00 e alla slice 40 sul rovescio
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :azz: :rotfl:
    vabbè se poi non la usi più fai un fischio che te la compro io, se nera e delle dimensioni giuste
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2019
  6. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Gen 2019, Data originale: 22 Gen 2019 ---
    Ciao . Tsunami. Scusami ma l'ho montata bene, incollando dal lato grigio con i puntini fuori?
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eh sì...
     
  8. lionheart

    lionheart Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'ho provata brevemente (quella con piuma più morbida). Non è adatta al mio tipo di gioco. A mio avviso esprime il meglio se usata lontano dal tavolo tipo puntino lungo.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    su che telaio l'hai provata ? che spessore ?
    quali altre medie hai provato ?
    ce n'è qualcuna che gli si avvicina come caratteristiche ?
     
  10. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mar 2019, Data originale: 4 Mar 2019 ---
    B.giorno ,grazie x la risposta. Sono appena tornato dal regionale 5 far a Caserta . Ti devo dire che nonostante avendola solo da un paio di mesi , senza avergli al ml e sto molto, ho dato molto fastidio a tutti nel girone : vinto contro un 1000 punti in più e perso con 3000 punti in più x 13 a 11 sulla bella . E 'andata bene sia d azz vicino in block che da lontano molto tagliata x questo ho scelto una media su un telaio allround : poi secondo me dipende sempre dal gioco che fai. Penso finalmente di aver trovato x il momento le gomme adatte a me . Grazie
     
  11. lionheart

    lionheart Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io l'ho provata su un telaio in balsa (firewall plus dr. neubauer) abbastanza veloce e con marcato effetto catapulta. Vicino al tavolo ha molto controllo agevolato dalla gommapiuma abbastanza morbida anche se il livello di fastidio (almeno con quel telaio) è molto limitato. Da lontano riesci ad imprimere molto effetto alla pallina, ma non è il mio gioco (io gioco vicino al tavolo). Tra tutte le medie che ho provato è quella con piuma più morbida. Magari avrei dovuto prendere la versione hard, ma ormai ho cambiato genere.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2019, Data originale: 5 Mar 2019 ---
    scusate. Dimenticavo di dire che ho provato quella da 1.8 mm.
     
  12. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    Ciao e grazie x la risposta . A questo punto, penso , che x il.mio gioco, questa sia la gomma adatta e considerando che ce l'ho solo da poche settimane , ha gia dato i suoi bei risultati , devo solo allenarmici sopra di più , poi comunque x un autodidatta come me gia restare in quinta , è una vittoria
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Appena acquistata, montata e provata nella versione II da 1.8 mm rossa.
    Riesco a fare tutto quello che facevo prima con la Keiler:
    - in fase offensiva è molto più facile aprire sia in flick che sulle palle lunghe, in più è possibile eseguire dei loop su palla tagliata e addirittura dalla seconda zona (al bisogno, invece di rallentare con il taglio)
    - in fase difensiva posso gestire il block nella stessa maniera, ma posso accelerare molto di più senza perdere controllo, la difesa tagliata è molto efficace ma più difficile tenerla dentro (1.8 mm di gp rispetto a 1.2 fanno la differenza in tal senso)
    - il palleggio è più preciso e gestibile, nonostante la gp più alta
    - lo scambio può essere giocato fino a distanze maggiori rispetto a quello che si può fare con la Keiler 1.2 mm, ma non saprei dire se il merito è della gomma o del maggiore spessore della gp.
    La gp è la stessa della Waran II, a detta del produttore, di media durezza, pretensionata e piuttosto veloce (non si capisce perché a questo punto non venga commercializzata anche la Waran II con gli stessi spessori della ORKan II, ma questa è un'altra storia...).
    Il topsheet ha i puntini della stessa lunghezza di quelli della Keiler, ma cilindrici e leggermente più sottili e morbidi, il materiale è più grippante rispetto a quello della Keiler, quindi è possibile lavorare bene con lo spin.
    Sarebbe stato interessante aver utilizzato la Keiler con stesso spessore per fare un confronto più sensato.
    Va comunque detto che quando ho montato la Keiler avevo in mente un sistema di gioco allround diverso da quello più offensivo che sto adottando, più simile al mio antico gioco con le due lisce.
    Giudizio provvisorio (dopo una sola sessione non potrebbe essere diverso) decisamente positivo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2019, Data originale: 8 Mar 2019 ---
    P.S. e un po' OT: l'omologazione di SL Adler, Irbis, Marder, Degu, Waran e ORKan nella LARC2018B (e anche in quelle precedenti ove presenti, immagino) non distingue le versioni I, II, III, IV e PRO, che si distinguono unicamente per il colore della gommapiuma (stesso topsheet con stesso numero di omologazione), stessa cosa per DN Killer e Killer Pro (invece Desperado, KO e Pistol hanno numeri di omologazione diversi da Desperado 2, KO Pro e Pistol 2, come anche SL Dornenglanz e Dornenglanz II).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2019 ---
    P.S. 2: a questo punto un pensierino sulla Irbis II o sulla Marder IV per il dritto lo potrei fare, un giorno (molto, molto lontano...).
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho la marder 3, soft, ottima gomma
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io sono stato colpito dalla gommapiuma, che viene usata in Marder IV.
    Curiosità: il topsheet somiglia di più alle classiche cinesi che appiccicano di brutto oppure alle ibride tipo Joola Golden Tango PS (vedi Yasaka Visco anni 90...)?

    P.S.: esiste ancora!!!! RUBBERS | YASAKA - rubber VISCO | SPIN marketing - all for table tennis
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    come sensazione di gioco assomiglia più alle X3/S3 donic, angolo di tiro medio-basso e buon arco, quindi la palla la tieni dentro facilmente; il top non è appiccicoso come le cinesi, anzi a dire la verità manco mi ero accorto che lo fosse
     
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    L'angolo di tiro dovrebbe essere più alto con la piuma più dura, mi annoto di prenderla appena finisco le scorte attuali...
     
  18. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Orkan 2 ha un buon disturbo? Si potrebbe usare sul dritto visto che ha un buon grip? Parlo di spessore 1,8/2 mm
     
  19. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Secondo me no. Però, visto che esistono giocatori che hanno la LP o la anti sul dritto, immagino che si possa usare anche la Orkan II...
     
  20. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    B.giorno. Solo dopo circa un mese ho partecipato al regionale Campania di 5 cat . Solo dopo.pochi allenamenti con una gomma donic da 1.6 sul dritto e una spinlord orkan ( p.media) da 1.8 sul rovescio .sono riuscito a sconfiggere un ragazzo di 17 anni ( io 60) con 1000 punti in.piu di me e ad arrivare a perdere x 3 a 2 x 13 a 11 contro la mia prima teste di serie e quarta del.torneo 3000 punti in più.Vi chiedevo se x il momento devo continuare ad allenarmi con queste , o.potrei passare a gomme più veloci , tipo barracuda dac2 sul dritto e slice 40 sul rovescio? Grazie x le risposte
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina