1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spinlord gipfelsturm

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariofordi, 30 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    qualcuno mi può dare informazioni su questa gomma? Grazie
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Mi accodo... qualcuno l'ha provata? Feedback?
     
  3. lob

    lob Utente Attivo

    Provata sul rovescio da 1,8, ma confronto difficile perché uso una 612...
    Puntino corto orizzontale, abbastanza morbido e facile da usare.
    Se ricordo bene fa tutto egregiamente (blocco, controllo, palleggio, spinta) ma non è particolarmente fastidioso.
    Insomma, una gomma da giocatore vero!
     
  4. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Beh, proprio corto non direi!
    Anzi, è piuttosto lungo ma avendo la caratteristica di essere leggermente più largo della maggior parte delle medie, ma soprattutto una distanza tra i puntini molto ravvicinata (in questo caso minore rispetto alla maggior parte delle medie), ovviamente si comporta più come una corta dal tocco soft, che come una media.
     
  5. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Ma da fastidio o no? Si può fare il top?
     
  6. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Mettiamola così, date le caratteristiche che ho scritto sopra, il disturbo non è certo la sua miglior caratteristica!
    In linea di principio il disturbo è inversamente proporzionale allo spessore dei puntini (cioè più sono spessi, meno disturbano) e direttamente proporzionale alla distanza tra i puntini (cioè più sono distanti, più disturbano).
    Se ti interessa un maggiore disturbo (ma non esagerato e non paragonabile ad una lunga!), rimanendo nell'ambito delle "puntinate medie" e restando in casa Spinlord, devi andare sulla Keiler che ha caratteristiche un po' diverse (puntini leggermente più sottili e leggermente più distanziati), pur rimanendo sempre una media piuttosto "aggressiva" e discretamente veloce.
    Inoltre, sempre se il disturbo è il tuo obiettivo, non devi esagerare con lo spessore della piuma (in pratica qualsiasi media con una piuma da 2.0 mm disturba davvero pochissimo e solo in determinati colpi!).
    Il top lo puoi fare già con la Keiler, quindi con la Gipfelsturm risulta relativamente più facilitato proprio perché hai più superficie di contatto con la palla...
    Dipende dall'aspetto che vuoi privilegiare, posto che la gomma "totale" non esiste!..:);)
     
    A Marvel64 piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche la keiler non è che disturbi poi molto, anzi quasi niente : così hanno sentenziato i miei compagni d'allenamento e i miei avversari di campionato.
    una media che disturba leggermente, se è questo che vai cercando, è la globe 888; efficace ma meno facile della keiler, con la quale fai davvero tutto ed in complesso è meglio della 888 tranne che appunto per il disturbo; c'è da dire però che con la pallina nuova questa caratteristica si è ridimensionata di molto.
    la Gipfelsturm, per restare in tema, non l'ho mai provata ma non penso nemmeno la proverò, vista la pessima esperienza con la waran.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se con la media o con la corta fai il movimento del top non ti puoi aspettare il disturbo (cioè la palla dell'avversario che va in rete, oppure il palleggio che ti alza la palla). Per ottenere quello devi anticipare molto sul tavolo colpendo piatto anche le palle tagliate. Ma se sei abituato a colpire la palla sempre un po' tangente non è facile cambiare assetto e timing sulla palla. Al contrario, se tiri piatto, anticipato e secco... la palla non torna, anche con la Attack, o la Keiler, o la Degu ecc..
     
    A FabioS piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vero, il tipo di gioco col puntino è diverso che quello con una liscia.
    se lo fai per sfuttare le potenzialità di quel tipo di gomma devi avere capacità atletiche diciamo importanti, se lo fai come me per la ridotta mobilità dovuta a vecchi infortuni ne viene fuori un misto tra i due tipi di gioco che non è nè carne nè pesce e non ne trai tutti i vantaggi, semplicemente riduci certe difficoltà che avresti con certi tipi di gomma.
     
    A FabioS piace questo elemento.
  10. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    grazie per le info. Devo mettere insieme le ridotte capacità di adattamento (e di allenamento) al nuovo con la necessità di 'tranquillizzare' i giovani toppatori. Cercherò il giusto equilibrio fra disturbo (poco) e facilità di utilizzo (me ne serve tanta).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina