1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spinlord BlitzSchlag (recensione)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 23 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quindi mi state dicendo che a livello internazionale si pratica uno sport e in Italia si fa un altro gioco? Perché, alla fine, significa proprio questo.
     
  2. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Non è vero quello che stai dicendo. Il regolamento tecnico di gioco deve essere letto con tutte le normative a livello internazionale che lo complementano. Nel regolamento tecnico di gioco italiano non è mai stata scritta espressamente la regola dell'attrito ma ovviamente tale regola esistendo a livello internazionale vale anche a livello italiano a meno che nel regolamento tecnico ci sia un articolo specifico che dichiara che quanto scritto nel technical leaflet 4 a livello ITTF non è valido in Italia. Visto che questo non è il caso, la regola vale anche in Italia come ti potranno confermare tutti gli arbitri che conoscono l'inglese (quelli che il technical leaflet non lo hanno nemmeno letto ovviamente non lo sanno perché ignorano non perché la regola non ci sia). Guarda che su questo non ci sono dubbi; ho già chiesto ad arbitri e mi hanno confermato che la regola esiste.
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2012
  3. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Vedo che non hai seguito discussioni precedenti, in passato e' stato scritto, diversamente da cio' che tu affermi,il limite di attrito,limite,
    scomparso da circa un paio di anni. Anche noi in abruzzo abbiamo un arbitro internazionale che ribadisce cio' che ho appena detto. Poi la supponenza e l'ignoranza di molti arbitri la conosciamo tutti,figurati uno mi stava controllondo se la mia gomma cinese sul dritto aveva attriro!!!
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Attualmente il limite dei 25mn non è misurabile e tra una cinese tacky e una superblock esistono infinite vie di mezzo e sottolineo NON MISURABILI.
    Do un colpo al cerchio e uno alla botte perchè se è vero che la gomma deve rispettare questo parametro in fase di omologazione, l'arbitro che in base a sue personali misurazioni decide di non farmi giocare sta commettendo un abuso .
    E' come se annusando la racchetta decidesse che ho incollato a trielina!

    Detto questo ognuno tragga le sue personali interpretazoni
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma hai provato questa spinlord blitzshlag? faresti un confronto con la desperado?
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  6. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Non ricordi la proroga solo in Italia delle gomme della TTMASTER?
     
  7. Roger86

    Roger86 Utente

    Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    provata mezzora su telaio da difesa, x curiosità più che altro..
    ottimo controllo, block abbastanza corti e palle che si spingono in maniera eccelsa, ma ritorno disturbo pressocchè nullo sul block. per quel che mi riguarda, ti entrano quasi sempre a furia di murettare.
    più adatta per un difensore "attivo" col puntino
    l'unica gomma provata in tre anni (flutter 2 allenamenti e spinlord 30 min) che disturba seriamente rimane la grass dtecs per quel che mi riguarda, anche se è veloce.
    se qualcuno ha a che dire di meglio, avanti un altro!
     
  8. antocra

    antocra Utente

    io ho messo la blitz sul mio telaio da poco più di una settimana è eccezionale mi trovo divinamente. L'ho provata montata su un telaio di un ragazzo che viene in palestra da me un telaio più lento del mio ed è possibile fare anche dei top con la puntinata girandola sul dritto
     
  9. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    usata a torneo nazionale (ariano irpino) e regionale. nessun commento arbitri+avversari. è vero che è un po' lucidina ma i puntini sono morbidi e nn si sente alcun "odore strano" (tipico delle trattate) quindi.....OK
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ehheh adesso ci sono pure gli odori strani
     
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nostalgie da spogliatoio?
     
  12. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Mi fate capire una cosa?
    Sul sito di Zeropong hanno scritto che la Blitzschlag è la puntinata lunga più lenta di quelle attualmente in commercio.
    Poi nella recensione della Zeitgeist hanno scritto che è da muretto, quindi a logica dovrebbe essere più lenta della Blitzschlag.......mi sembra un discorso abbastanza sensato il mio......o no?
     
  13. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Penso proprio di si. Tieni presente che quella da me acquistata e' abbastanza veloce,piu' di altre che hanno i miei amici, credo che oltre laa Zeitgeist sia piu' lenta la 8512,la G.D long soft,la 979.
     
  14. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La 979 è lenta, ma nn è da muretto (almeno quella che ho provato io e secondo la mia opinione).
     
  15. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    quale? La xiyng o la globe? Credo che la più lenta sia la prima, anche se non inverte.
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    xche la globe inverte?
     
  17. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    poco, ma più della Xiyng.
     
  18. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi riferivo alla Xiying
     
  19. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Rispolvero una vecchia discussione. Ho già letto di un confronto blitzschlag Vs zeitgeist. Si diceva che la seconda non fosse adatta a muretto. Io ci gioco è mi sembra davvero facile da controllare ma credo dipenda dal telaio. Qualcuno può farmi il confronto tra queste due gomme ora che sono passati diversi anni? Grazie in anticipo
     
  20. Alenoise

    Alenoise Nuovo Utente

    buonasera a tutti...vi ho sempre letto senza mai intervenire...
    io sono MOLTO interessato a questa BLITZSCHLAG, su questo telaio: TSP Balsa 4.5
    io avendo disabilità gioco attaccato al tavolo quindi a quanto ho letto x lentezza, block e controllo è ottima... volevo capire quanto inverte/disturbo da
    (NON TRATTATA OVVIAMENTE)
    ciao e grazie ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina