1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spigoli e retine..chiedo scusa o no??

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 21 Dic 2007.

?

Chiedo scusa dopo un punto fatto grazie a uno spigolo o ad una retina?

1. SI

89,8%
  2. NO

4,7%
  3. SOLO NEI PUNTI DECISIVI

5,5%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

ahahahahah

A demonxsd e jody piace questo messaggio.
  2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Chiedo scusa se faccio un punto fortunato(anche se stecco)ma non chiedo scusa se il mio avversario sbaglia un servizio.E comunque la signorilità in campo non si misura solo dopo uno spigolo o una retina.

3. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Personalmente chiedo sempre scusa con la mano alzata (di solito quella della racchetta, così intanto prende aria) sia quando prendo spigolo o rete che quando l'avversaria sbaglia la battuta, perchè mi han detto che il fair-play prevede quello e, nel dubbio, come dicevano gli antichi, melius abundare quam deficere. Effettivamente, però, sullo sbaglio della battuta non è che abbia molto senso, sembra quasi più una presa per il Qlo... ci rifletterò da qui al prossimo torneo :mumble:

A jody piace questo elemento.
  4. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    C'è anche chi sostiene che chiedere scusa sia un comportamento ipocrita...personalmente ho sempre chiesto scusa in caso di botte di culo (anche se nn mi vanno a genio quelli che esagerano a lamentarsi in caso di reti o spigoli a sfavore)... però ammetto che pur chiedendo scusa sotto sotto un po' ci godo...^^"

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

boh in teoria il mio "scusa" vuol dire "mi spiace per la tua sfortuna"...
    xD

6. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Chiedere scusa a parole non è necessario , dipende dalla vostra indole , basta un gesto di scuse fatto con la mano o con l'indice alzato ; io sono dell'idea che andrebbe sempre fatto perchè comunque un punto fatto con retina o spigolo è un punto generato da un buon 50% di buona sorte e non per sola bravura. Ma c'è anche una corrente da cui ho sempre preso le distanze che sostiene che gli spigoli e le retine fanno parte di questo sport e che quindi è inutile chiedere scusa : come quasi a dire " si ho preso lo spigolino e sono stato bravissimo a prenderlo " ; comunque per quanto mi riguarda che mi sia chiesto scusa o no io lo chiedo sempre e se incontro qualcuno che mi fa Yo su una retina (gia successo) state tranquilli che da quel momento metterò non il 100% per vincere ma il 150 % :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina