1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spigoli e retine..chiedo scusa o no??

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 21 Dic 2007.

?

Chiedo scusa dopo un punto fatto grazie a uno spigolo o ad una retina?

1. SI

89,8%
  2. NO

4,7%
  3. SOLO NEI PUNTI DECISIVI

5,5%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Se potessimo interpellare un cinese sicuramente direbbe che se l'avversario sbaglia il servizio è perchè ci si è allenato poco, esattamente come può capitare con un top sbagliato. Il servizio è un colpo esattamente come il taglio, il top o il controtop e, forse, è anche il più importante (quindi la sua colpa per averlo sbagliato è anche maggiore).
    Niente scuse, solo pietà:D:D:D:vergognat

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ok Kekko..
    e nelle notti di luna piena ..si può ululare piano e fare un giro attorno al segnapunti??
    ah, ah...!!
    :clap:
    :birra: :birra:
    - - -
    chiederesti scusa anche se un virtussino nel derby mettesse dentra la palla della vittoria sulla sirena finale con ballonzolo di 4 secondi sul ferro???

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Io non chiedo scusa per un servizio sbagliato dall'avversario, ma meglio uno che chiede scusa che uno che dice "grazie" su servizio sbagliato dell'avversario come mi è già capitato :cool:

6. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Grazie?!?!:clap: :clap: :clap: :clap:

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    D'accordissimo al 10000000 per cento, hai sintetizzato perfettamente in 3 punti tutto quello che si poteva dire :approved:

ciao
    Pier

8. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si chiede "scusa" perché ci si sente in colpa, si chiama educazione/essere sportivi.
    In fondo, è solo questione di c... fortuna e, come la pallina, gira! :teach:

9. alednam

alednam Utente

Educazione sportiva??? Ma andiamo!!! Ammettiamo che su 10-9 per te e 0-2 per l'avversario , prendessi lo spigolo richiederesti che il punto venga rifatto! Sei sicura di poterlo fare? Quando prendo lo spigolo mi dispiace solo che l'avversario non abbia avuto il modo e tempo di rispondere in quanto spesso viene fuori una traiettoria imprevedibile e lui non abbia avuto il tempo di comporere un movimento tale da poter rispondere al mio colpo. Il mio diapiacere finisce là. E sinceramente un pò mi dispiace. Ma nello stesso tempo, so benissimo che fa parte dello sport anzi ti dico di più, i vari waldner e samsonov sono maestri nel riprendere
    queste palle e spesso te la rimettono in campo in una maniera che meno te lo aspetti.Essi perchè appena vedono che prende lo spigolo invece di prepararsi a prendersela con l'avversario(come se avesse fatto chi sa che cosa) come fanno moltissimi amatori, cercano la soluzione in quella frazione di secondo che hanno.
    Per non parlare di quelli che attribuiscono la sconfitta a spigoli e retine.
    - - -
    :approved:

10. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto:approved:
    C'è anche chi dice grazie su una palla facile sbagliata dall'avversario:azz:

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi raccomando, sia l'indice....non ammetto fraintesi (tipo dito medio, vero ???...)

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tranquillo Lele!!! l'indice.

14. Lisscin

Lisscin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    certo che si

15. Dan

Dan Utente Attivo

Caspita mi ero perso la maggior parte dei post di questa interessante discussione,cerco di rimediare;)

Molto saggio da parte tua Pongi',quoto:approved:

:eek: Questa mi sembra veramente incredibile:rotfl:

Infatti non a caso nel tuo video su youtube,nell'arco di circa un minuto e mezzo di partita,chiedi scusa almeno un paio di volte;)
    Brava:approved:

:D :rolleyes: :D

Uao:eek:
    Quoto tutto,perfetto:approved:

16. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Certo che chiedo scusa. Sempre.

Sullo zero a zero chiedo scusa. Sul dieci pari chiedo SCUSA. Sul vantaggio mio al quinto set chiedo SCUSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAA. E poi dico che ho vinto solo di fortuna.
    Però chiedo scusa. :D :D :D

17. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    L'abitudine di tutti (quasi:muro: ) è di chiedere scusa quando si fa il punto in maniera fortunosa (C..O), quindi chiunque si aspetta che lo faccia anche l'avversario...Secondo me è giusto farlo, anche per mantenere alto il livello di correttezza che regna in questo sport.

18. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Chiedere scusa è da gentleman: bisognerebbe farlo.
    Poi c'è pure gente che si arrabbia se non lo fai, un signore si è rimasto in....to con me per tutta la serata perchè non avevo chiesto scusa ad uno spigolo che non pensavo di aver preso....:goccia: :muro: :muro: :muro: :tsk:

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho dimenticato di dire che io chiedo scusa....quando vinco !!:azz:

20. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    eh???:confused::confused::confused:
    Ti dispiace di aver vinto?:azz::D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina