1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spessore Gomme Puntinate a legno

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da LucaPancani, 31 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    complimenti.

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ti prendi troppo sul serio. Fatti una risata, fa bene alla salute.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    'Scolta Andrea, l'ironia fa bene e anche l'autoironia. Credo non mi manchino entrambe. Ma andare a ruota di uno :vomito: di anonimo che rientra solo per insultare non è da quell'Antisociale che conosco. O pensavi si trattasse di legumi? Mi sta passando la voglia.

4. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ehhh, ma pure a me mi sta passando, non è che parli ex-cathedra come il papa, che non ti si può rispondere...Tu ti permetti di assegnarmi ad una lobby di antisportivi e dai del disonesto a chi ti pare, ma se ti mollano una battuta sei più permaloso di mia nonna....Tra l'altro non vado a ruota di nessuno, la battuta era carina punto e stop, e ho usato persino le maiuscole...E' invece ovvio che tu vada a ruota, ma di te stesso e non ti sappia più fermare: post sul puntino=intervento di Eta Beta. Non è colpa mia se non condivido l'atteggiamento e i contenuti del tuo pensiero...Se intervieni tu, lo posso fare anch'io. E poi, su, dove sono 'sti insulti? Remember Drago Rosso? Ah già, da lui andava bene...Da noi, che come interlocutori diamo meno lustro, non accetti neanche un innocuo Prof. Della Fava...Lo ripeto, ti prendi troppo sul serio.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Col Drago è stata "guerra" per anni, altroché! E l'insulto era lo stesso: Don Chisciotte della Minchia, Professor Della Fava... battutte carinissime, sagaci, non c'è che dire! Di un umorismo esilarante! :rolleyes:

P.S. lobby del puntino non significa essere necessariamente antisportivi, potrebbe essere anche solo lo schierarsi sempre e comunque con un certo modo di intendere questo sport. In questo senso io faccio parte della lobby opposta. ;)
    Questo sì che è ironia, ce lo siamo dimenticato il video, quello sì simpatico, ironico, sagace, di Lucioping?

Visualizza: http://m.youtube.com/watch?v=phmBKZQMM7Q

Ultima modifica: 4 Giu 2014
  6. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Vedi che lo riconosci? Lì ci stava, sei andato avanti per anni tanto che ti piaceva...Era il ruolo che ti attribuiva uno scontro diretto con un interlocutore di "peso" che ti faceva reggere gli insulti, a volte anche più pesanti di così. Però la sostanza non cambia, un po' meno Ego non guasta...E quando interverrai dicendo cose che riterrò delle boiate, risponderò. Ho ancora nelle orecchie (si fa per dire) le tue sparate etiche sui materiali da usare nel TT, roba che nun se po' sentì....

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A quanto pare la lobby delle gomme boosterizzate la pensa in altro modo. Sono malvisto anche nei loro threads. ;)
    Non si tratta di fare distinzioni, i furbetti non si distinguono per uno stile di gioco particolare. Sono trasversali. :)

8. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Allora, non sarà mica come quel tipo che guidava contromano in autostrada e pensava: "Ma che gli è preso alla gente stamattina, son tutti impazziti ?!?!". MMM, chi sa...Io qualche domanda me la farei.;)

9. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Non essere modesto, stai sulle palle a tutti:rotfl:
    Qualcuno di buona volontà può spiegare a questo trollone che le gomme pretensionate altro non sono che gomme boosterizzate dalla casa? Ma com'è che vedi truffe dappertutto?:(Non sarà che al militare hai subito troppe volte lo "schiaffo del soldato"?:famale::muro::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2014 ---
    Tanto per dare un'idea di quale atmosfera si vivesse nel forum prima che questo trollone giungesse a rovinarlo :azz:con le sue ridicole e noiose oltre che perpetue accuse a vanvera:
    A tutti i puntinari [thread filo-comico]
    inimitabili e inarrivabili:hail:

Ultima modifica da un moderatore: 9 Giu 2014
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non mi essere banale, non è da te. :nerd:
    Direi piuttosto che ho la vocazione al martirio, per fare un esempio dei tuoi, come il tifoso laziale che va in curva sud all'olimpico! :D

Non mi piacciono i trucchi, che sia gonfiare una liscia cone trattare una puntinata. Sono in molti a pensare che sia giusto essere corretti. Però preferiscono lamentarsi solo dopo che hanno perso invece di contribuire a creare un movimento pulito.

Contro le gomme "da disturbo" ho imparato a giocare, non sono più un incubo. Se a qualcuno piace vincere giocando in quel modo è un problema suo.

P.S. Bertagenio è registrato dal 2004. Al troll di turno non rispondo tanto tutta la regione Piemonte sa che giocava con gomme marce.
    D'altra parte cosa si potrebbe rispondere ad uno che confonde una pretensionata con una factory tuned? Qualcuno potrebbe gentilmente spiegargli la differenza, please? ;)

Ultima modifica: 9 Giu 2014
  11. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Te la rigiro...Oltre a non essere banale, cerca di non risultare offensivo. In questo contesto che cosa vuol significare quella frase? Capisci che la posso interpretare come un giudizio di non correttezza, e la cosa non mi va a genio, dato che gioco da 25 anni con materiali onesti. Inoltre, permettimi di dubitare del fatto che tu abbia imparato a giocare contro le gomme da disturbo, includendo in esse anche quelle regolarissime ma tali... Scusa la pedanteria, ma di che livello di gioco stiamo parlando? Non per mettere il dito nella piaga, ma io non mi permetterei mai di asserire che con gli attaccanti ormai so giocare e quindi non ho più problemi di sorta...Chi è che sta parlando, La Fenice? Un po' di umiltà non guasterebbe davvero, anche perchè anche precedentemente hai asserito di avere una classifica bassissima ma un bel gioco...Permettimi di essere perplesso.:mumble:

12. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Dare della banana a Antiociale è una cosa che pagherai a caro prezzo viste le quotazioni all'ultimo mercato ortofrutticolo
    Come casso ti permetti di darmi del disonesto brutto avanzo di rotaia?:mad: Per tua norma e regola io non ho mai usato un puntino contraffatto, mi è testimone il cielo e se in Piemonte vi divertite a raccontarvi queste baggianate allora vuol dire che siete solo invidiosi di miei successi maturati sul campo e..:mumble:ma..adesso che ci penso io non ho mai usato i puntini:mumble:anche ai tornei di hard bat mi rifiutavo di usarli, al massimo potevo abbassarmi ad usare gomme "diversamente liscie":rotfl:ma mai i long brufoli. E a pensarci bene non ho mai giocato in Piemonte:sisi: Ti sei fatto il bidè con la trielina stamattina?:Prrr::D

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Andrea.. perché anche tu mi costringi a spiegare.. e spiegare... e spiegare che poi divento noiso? Però non mi tiro indietro.. lo sai!

Il senso è questo: scasso la wallera in maniera trasversale a chi gonfia e a chi tratta. Questo per i motivi di cui sopra.
    Quando tu mi rispondi che devo farmi un esame di coscienza e capire se sono io che vado contromano o tutti gli altri io ti replico che chiaramente se vado (e faccio un altro esempio così capisci meglio) a dire ai poliziotti che a volte esagerano con la forza.. e poi la stessa cosa la dico ad un tifoso violento.. credi che mi possa fare amici tra i poliziotti e gli ultras??

Che c'entri tu?

Riguardo me: non credo di avere un bel gioco, credo di giocare parecchio meglio di qualche anno fa quando cominciai e quando tu mi vedesti. Detto ciò ho ancora problemi a gestire lo stress in gara.. era così anche quando sciavo, solo che ora dovrei avere più strumenti per limare questo aspetto ma a volte l'emotività prende ancora il sopravvento. Naturalmente tutto ciò rapportato al livello in cui gioco: D2 e 5a cat.

Mi sono spiegato meglio?

14. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sarà che...Scrivendo, scrivendo, scrivendo e intervenendo, intervenendo, intervenendo, dopo devi spiegare...Spiegare e spiegare!!! Sicuro di non diventare un po' noioso anche prima di arrivare all'ultimo stadio del processo ?:specchio:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì Andrea, certo che sì. Valentino Rossi a furia di correre.. e correre... e vincere.. è diventato quasi noioso! :D :rotfl: (il paragone è per scherzo!!)

Io non vinco mai ma vivo il forum con passione. Come tutte le cose che faccio. Non ho mezze misure in questo. Ma quando smetto, smetto.. quando lascio.. lascio.

Avete ancora una speranza. :nerd:

Ma piuttosto.. Pancani.. butta il sasso nello stagno e poi.. aspetta che i cerchi si facciano da soli! L'ho visto giocare ai tempi della vetrata.. mi sembra ci abbia giocato anche mio figlio ad un 3a a Cortemaggiore. Vinse Ale, non si può pensare che abbia malanimo nei suoi confronti anche perché ricordo che i commenti sulla gomma erano neutrali. Non credo usi materiale irregolare nel senso di taroccato post vendita. Qui voleva difendere un suo giocatore, probabilmente correttissimo, ma mi sembra che non abbia raccolto molti consensi il suo garantismo un po' troppo partigiano. imho.

Purtroppo, ripeto, le case sanno che c'è una grande richiesta di materiale di disturbo e non potendo più vetrificare... non potendo scendere sotto i 25mN si ingegnano in altro modo: presentando all'omologa campioni diversi dalla gomma che produrranno. E' già sta beccata la Dawei a fare la furba.. il Dottore ha avuto molte gomme bocciate.. ma ci provano sempre. Ci vanno di mezzo i giocatori.. ma se molti sono ignari.. qualcuno sa bene cosa compra.. anche perché chi vende glielo dice. Vai tra! ;)

A anti-sociale piace questo elemento.
  16. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    MODALITÀ PALLOSO SACCENTE ON :teach: - immagino ti riferissi all'errore di parallasse...
    MODALITÀ PALLOSO SACCENTE OFF
    :D :D :D :D :D

comunque, bella lì Beta!!! :metal:
    e, con tutta buona fede, speriamo non superino il limite le mie nuovissime, e care, nuove gomme MAX... sarebbe una bella sfiga, per una volta che le acquisto così!! o_O

A eta beta piace questo elemento.
  17. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Eh già...Anche a me non sarebbe dispiaciuta una replica, poteva chiarire meglio, no? :mumble:

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ecco cos'era! A me si è rotto l'interruttore nella posizione ON !! :D

Parallasse su un dispositivo digitale non saprei. Difficile non sia ben perpendicolare. Propendo per qualche residuo di colla nella zona di misura. In pratica il comparatore si appoggia sulla gomma (è fatto ad arco per toccare in due punti e non essere influenzato dalla planarità) e il nonio scorrevole scende sulle alette a fianco dell'attaccatura del manico. Lì c'è sempre un po' di sporco.. che potrebbe variare le diverse (4) letture. Per questo dico che non è tolleranza ma accuratezza , anche se lo sporco darebbe un dato più basso piuttosto che più alto ma un range aldisotto non avrebbe senso dato che si verifica una misura massima e non una anche minima. imho

Modalità OF.... O ... OF ... O ... niente da fare! :D

A Wolf White piace questo elemento.
  19. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Ecco, giusto! qualcuno glie lo spieghi! ...giusto...così magari...è la volta che anche io riesco a capirlo!! :azz:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono d'accordo. Secondo me è una difesa d'ufficio un po' tirata per i capelli:

1) Non si accetta il misuratore perché l'esempio della T4 parla solo dei 4 mm. (ma esiste puril limite di 2mm.)

2) non si accettano i 2 centesimi di "tolleranza ( ma allora si stia ai 2mm. esatti) ..

Insomma non so quanta strada possa fare un ricorso. E soprattutto se sia giusto aldilà del diritto di difesa.
    Modalità ON a manetta! :D

Una gomma pretensionata si ha quando il topsheet viene incollato sulla piuma con un certa compressione che poi una volta libero di tornare elasticamente nella posizione di riposo tende la piuma (oppure si comprime la piuma.. il risultato non cambia) .

Una gomma factory tuned, cioè elaborata dalla casa, (con o senza pretensionamento) subisce un trattamento di boostering che è regolare in quanto il rispondente al campione sottoposto all'omologazione. Quindi soddisfa i regolamenti ITTF perché:

1) non emette voc
    2) non subisce trattamenti fisici o chimici successivi perché li ha all'origine.

Purtroppo il factory tuning si esaurisce presto e alcuni lo "rigenerano" ma ciò è in contrasto coi regolamenti in quanto il trattamento non è ripetibile. E qui si possono aprire discorsi di legittimità che non finirebbero più perché in fondo "rigenerare" una factory tuned significa riportare la gomma nelle condizioni normali di omologa. Però è vietato.. perché non è "factory" ma è "custom" ;) Capita la sottigliezza?

Quindi le case possono aggirare l'ostacolo del ban dei velocizzatori.. i giocatori no. :rolleyes:

A Wolf White piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina