1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

spendere € per tagliare una gomma ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da wally, 23 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

wally Bobocica 1°the word

spendere € per tagliare una gomma ?

ho notato che alcuni venditori di materiale T.T.propongono l'assemblaggio completo della racchetta,con un'aggiunta di €. ok benissimo -

1)per chi avesse già usufruito di tale servizio qual'è la qualità del taglio della gomma?

2)come viene eseguito?

tempo fà ho acquistato una racchetta assemblata dall'amico fields-of-sun praticamente perfetta taglio di gomma senza sbavatura.(come da supermercato).quindi escludo uso di forbici....domanda

3)comè stata tagliata?

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: spendere € per tagliare una gomma ?

un makkinario apposito,
    cmq basta una lametta da barba con un po di pazienza e ottieni lo stesso risultato

3. wally

io normalmente uso il bisturi......ma amo la perfezione :azz:

4. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Io credo che con una forbice ed un po' di attenzione vada già bene...
    no??

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

col cutter

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Io l'ho tagliata e le taglio sempre (per eccesso di pignoleria) con un cutter professionale, il nome suona altisonante, ma è un taglierino con la lama piccola ed affilatissima, si trova nelle grosse cartolerie o nei negozi di artistica e modellismo... ;) Il taglierino ha la forma di una penna e la lama è larga circa 5mm mentre la lunghezza è regolabile da 8mm a 18mm circa.
    Di solito le lame si trovano facilmente come ricambio a prezzi modici (un pacchettino da 15 viene 2/3€) ed il taglierino circa 8/10€...
    La gomma più morbida richiede una lama nuova o con 3/4 tagli massimo, una più dura è più facile da tagliare e la lama può essere riusata parecchie volte.

7. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Per un taglio di gomma di solito con due passate taglio la gommapiuma e con 2/3 passate la superficie... se voglio fare un lavoro perfetto, altrimenti usando le lame troppe volte il risultato peggiora leggermente perchè la lama strappa anzichè tagliare...:sisi:
    Comunque anche se strappate la gomma con i denti il risultato (in partita) non credo cambi, a meno che mentre strappate non tiriate troppo...:D

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Non so se è per tutti i negozi così, però per quelli che conosco io, in pratica la gomma viene tagliata, e poi viene rifilata alla perfezione sul telaio, arrotondata bene ecc con una specie di "mola"....così viene perfettamente uguale al telaio...esteticamente è ottima l'esecuzione.

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Io taglio con una buona forbice anche se ne ho vista una che ha le punte arrotondate per le gomme da t.t. La sto cercando per comprarla (l'ho vista nelle mani di un G.A. a Berna e non so dove l'ha comprata).

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

io mi sono comprato il kit di taglio della DHS, dentro c'è una forbicina piccola, un rullo e una lima... poi li ho buttati via(che caxxo serve la lima...e la forbice tagliava malissimo) e ho continuato con la forbice della miracle magic che è arrivata insieme ai coltelli che si vedono in tv...

11. wally

qualcuno ha mai provato a tagliarla...da dietro...cioè prima la gomma e poi la gommapiuma ???? Funge ???
    :confused:

12. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
  13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

mmmm.... se usi il taglierino credo proprio di no...:nono: cioè per fungere, funge, ma non viene un bel lavoro:
    molto meglio tagliare dalla parte della gommapiuma che rovina meno la lama per i primi tagli e ti fa "da sede" durante il taglio della gomma che spesso richiede un pò più di decisione e perizia nel taglio perchè la lama tende a "saltellare" a causa dei puntini...:sisi:

14. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Come viene fuori il taglio con la Miracle blade? Vorrei provare ma un'esperienza già consolidata non guasta.........:) :) :approved:

15. wally

si parla di lima e/o molare con che cosa ???:hoi:

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

ma come tutte le altre forbici che tagliano... la forbice è un metodo non tanto preciso ma veloce e comodo la gomma viene dignitosa... poi volutamente sto leggermente più largo perchè se sto preciso quando provo altre gomme e poi devo riattaccare è difficile rimetterla nel posto esatto senza scoprire una parte di telaio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina