1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Soul Spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mitch, 7 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mitch

    mitch Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Corradi
    Squadra:
    T. T. ACSI PISA
    ciao a tutti! c'è qualcuno che gioca con un telaio della marca in oggetto?!
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dubito che troverai qualcuno che fa agonismo e gioca con cose sconosciute Pure chi fa i telai artigianali se non è conosciuto e iper testato fa fatica a vendere i propri telai Un consiglio se mi posso permettere: cambia telaio
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  3. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Se non sbaglio andras parlò molto molto bene di questi telai e dei manici particolari che fanno..
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sto leggendo un po' dei tuoi messaggi. Non sei obbligato a rispondere a tutti i costi. Se fai una piccola ricerca troverai che Soulspin è tutt'altro che sconosciuta. E soprattutto è apprezzata.
     
    A tOppabuchi e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    mi hai tolto le parole di bocca....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  7. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Ho un Donic Appelgren WC '89, made in Soulspin, ottima qualità, sia x la costruzione, che x i materiali.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tie' :rotfl:
     
  9. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Mi associo a quanto detto innanzitutto. E aggiungo: Soulspin oltre a produrre telai e commercializzarli in proprio, produce per Andro, Donic (alta gamma), Nittaku (serie Meister, alta qualità).
    Per quanto concerne la produzione propria ci sono molte recensioni positivissime in rete. Io personalmente ho preso una coppia di Basalt6 un paio di mesi fa. Provati al volo per qualche scambio. Manici asimmetrici eccezionali, bilanciamento perfetto, grande qualità costruttiva. Ma per una recensione completa mi riservo di testarli al meglio appena ho un po di tempo.
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come avevo già scritto provando il basalt :
    qualità: la maggiore mai vista
    manici: i migliori mai visti (anche perchè puoi scegliere fa xxx combinazioni)
    riguardo al piatto tutto al top tranne la velocità io ho trovato il basalt un po' lentino rispetto a quello che mi aspettavo e non sono uno che usa telai sparamissili ma gioco con off- il basalt me lo spettavo almeno off invece lo collocherei all+ off- il che per le palline nuove lo vedo un po troppo lento IMHO
     
  11. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    avendo provato anch io il basalt,mi aspettavo che fosse unpò più veloce....
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Siccome mi stupiva l'utilizzo del basalto :eek: sono andato a leggere e ho scoperto che ne fanno una fibra intrecciata che costa meno della fibra di carbonio..

    [​IMG]
     
  13. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    si il basalto è una pietra lavica molto leggera che viene polverizzata e "innestata" nella fibra sintetica....grosso modo è questa la spiegazione
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    invece ho appena ricevuto il MONSTRATO IN CIPRESSO da C. Barbieri!!!!!!!!!!domani sera lo provo spessore 8.1 peso fra 85-90 gg così facendo rimbalzare la pallina sul piatto sembra NON vibrare per nulla :):):):):)sono trepidante attesa di conferma alla prova tavolo..............
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  15. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ma l hai pesato?
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    putroppo ho il bilancino pesa tartufi senza batterie e ho dovuto usare una bilancia per dolci che non è così precisa e indicava qualcosa fra 85-90 potrebbe non essere precisissimo dagli qualcosa di margine fai 87-93 ma + o meno!!!
     
  17. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa che pesa un pò di più: 106gr
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mar 2015 ---
    Ammiro molto Soul Spin.
    Colleghi bravissimi che ho ad esempio.
    Lavorano molto con il Kiri che se leggete su http://tennis-tavolo.com/threads/finalmente-a-breve-nuovi-telai.37526/page-7#post-477443 ho messo un pò del mio nuovo rapporto con "lui".
    Per il basalto, non l'ho mai utilizzato, è una buona fibra, niente a che vedere tecnicamente con il carbonio o altre fibre aramidiche.
    Fibra morbida, la paragonerei al mio tessuto di fibra Bio-tex in lino.
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2015
  18. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi come è andata la prova del Soulspin in basalto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Apr 2021, Data originale: 27 Ott 2020 ---
    Ho notato che il SoulSpin Basalt ed il Ligna CI OFF condividono, oltre che la stessa provenienza, anche una composizione dei legni quasi identica. Stesso spessore complessivo, “a vista” (cfr. Foto) sembrano identici anche gli spessori delle singole essenze. A cambiare è soltanto la fibra interna usata: basalto per il SoulSpin, carbonio per l’Andro. In pratica per il SS basalt abbiamo spruce, ayous, basalto e Kiri per l’Andro spruce, ayous, carbonio e Kiri.
    Qualcuno che li abbia provati entrambi può dirmi quali sono le differenze nel comportamento?
     

    Files Allegati:

    A Rayworld 57 piace questo elemento.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Avevo provato il basaltec quando era il top di gamma a suo tempo i manici mi erano sembrati fantastici mentre il telaio aveva un ottimo tocco ma poca velocità non ricordo quanto vibrava non mi era parso troppo diverso dal nittaku violin.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina