1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti piacerebbe che si accettassero le risposte pilatesche, vero?

Meglio ancora se sono risposte da incompetenti.

La LARC ! L'unica cosa che hanno saputo citare è la lista! Sanno sfogliare solo quella? O forse nemmeno quella se una gomma "out" la decretano.. out!!

Ultima modifica: 8 Lug 2015
  2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    insomma non gli scende proprio... deve dimostrare o farsi rispondere che è come la pensa lui

chissa quanti muri hai preso in faccia nella vita con questo modo di fare.....

A rico60, cunni, Lord_Destroyer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravo. Come minimo ti prendi il like di @nerdpong e di @Casta.

Il Consiglio Federale di ottobre potrà decidere su un fatto politico qual'è la decisione di intraprendere o meno la campagna "Io gioco pulito".
    Ma la risposta sulla piuma, che è a senso unico, non si scappa, stando alle carte ufficiali, la doveva dare la Commissione Nazionale Arbitrale che, in mancanza di una Commissione Tecnica ad hoc, è competente in materia.

Se puoi lasciare fuori i personalismi te ne sarei grato.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche di zorro e rico60 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A rico60, Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mettetevelo in testa. Si può assemblare una gomma ma non si può disassemblarla e poi riassemblarla. Può venire anche il presidente dell'ITTF a smentirmi ma se non cambia le carte (in tavola) è in errore lui.

A capa97, tOppabuchi, Facini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Eta ma perché te la pigli così???? In questa discussione sei rimasto praticamente solo tu ad inalberarti...gli altri dell'allegra brigata per ora ti hanno abbandonato... Tutti tacciono... non ha senso davvero che tu continui ad incavolarti per una risposta non gradita... Ma prevedibile... E non serve rispondere sempre piccato anche quando uno non ce l'ha espressamente con te... Tranquillo, relax, un po di sana distensione!!!

A rico60, cunni, Dr.Pimple e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tranne il caso in cui l'atleta sia una persona con disabilità , allora gli è permesso tutto, vero?o_O
    Puo barare, usare gomme vetro altrimenti con capacità motoria normale potrebbe tirare dritto e rovescio?:king:

A rico60 piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Hai ragione, devo sempre stare a puntualizzare perché ancora c'è gente che non vuole capire perché non ha interesse a capire. Anche la vostra allegra brigata, perché non mettete in firma le vostre gomme con le eventuali modifiche, così la gente capisce e non bisogna stare tanto a spiegare.

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    La pratica di sostituzione della piuma è in vigore da tanti anni, sopratutto sulle tacky e sulle puntinate. Mica è un fenomeno nuovo.
    L'ho fatto anche io sulle gomme lisce, visto che la piuma duretta che piace a me non è molto diffusa spesso mi sono assemblato da solo la gomma. Nessuno si è mai lamentato, ne avversari ne arbitri.
    Sostieni che non è una pratica perfettamente a norma? Può essere, ma è strano che venga tirata fuori la questione solo per contrastare una tipologia di giocatori.
    Se la pratica della sostituzione della piuma sulle Anti non fosse così redditizia, parliamoci chiaro, nè a te nè a nessun altro sarebbe mai venuto in mente di contestarla.
    Il "reato", ammesso che lo sia, della sostituzione, è veniale. Altrimenti per coerenza da parte tua e di tutti gli altri contestatori, mi aspetto una denuncia su chi come me e altri sostituisce la piuma (o compra versioni con piuma più dura) di gomme omologate assemblate in modo diverso. Attualmente sto usando una Kokutaku, una Tuple acquistata già assemblata con una piuma più duretta. Non corrisponde sicuramente al campione che hanno omologato in ITTF, quindi sono irregolare quanto chi come il Massi o il Casta cambia la piuma. Perchè come diavolo faccio a dimostrare che mi è stata venduta così?
    Capisco che una certa tipologia di gioco non piaccia, ma l'arrampicarsi sugli specchi alla ricerca di un appiglio regolamentare a cui aggrapparsi non vi fa molto onore.
    Come per le puntinate prima, è l'abitudine ad affrontare questa tipologia di giocatori ad essere la cura del problema, non certo denigrare (perchè forse non ve ne rendete conto, ma è questo che fate), una categoria di giocatori.

A rico60, Bull Hurley, Lord_Destroyer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Sto seguendo la discussione ma non ho capito cosa volevi dire parlando di disabilità? Non sono dietro a fare polemiche assolutamente, ma veramente non ho capito cosa volevi dire, ti puoi spiegare? Ciao grazie

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ehehhe tranquillo ma qualcuno qua dentro ha capito benissimo

non c'e lho con nessuna tipologia in particolare

anzi mi meraviglio che qualcuno non abbia ancora risposto

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non so esattamente come fossero le regole una volta. Il regolamento (Laws) è sempre lo stesso ma è stato integrato da numerose altre pubblicazioni per stare più o meno al passo con gli "innovatori". Faresti bene a tenerti informato.

Sono equidistante anche dal booster, io non faccio parte di nessuna lobby.

E non posso continuare a ripetermi miliardi di volte. In sè è veniale, come pure il booster. L'ho stra-stra-scritto. Ma o tutto o niente perché altrimenti si offre l'alibi a chi pasticcia pesantemente con le gomme.

Ultima modifica: 8 Lug 2015
  13. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Proviamo a metterla in questo modo, per vedere se riusciamo a capirci, evitando di metterla sul personale. Passare con il semaforo rosso è vietato, ma se all'incrocio non arrivasse nessuno, potremmo passare senza creare alcun danno, usando la nostra coscienza e responsabilità personale per non mettere a rischio l'incolumità degli altri automobilisti. Dato che però non tutti sono dotati di coscienza e responsabilità, il legislatore punisce chi viola il codice, senza distinzioni tra peccati veniali e mortali (una differenza presente solo nel catechismo). Allo stesso modo la violazione della regola ("Leaflet T4": " 1) Racket Covering. It should be noted in particular that: Authorisation is given to the topsheet plus the topsheet/sponge combination. "), nonchè la sanzione di squalifica per minimo 4 mesi per chi modifica le gomme (comportamento antisportivo), non tengono conto dell'eventuale danno provocato dai singoli atleti: la gravità della violazione non dipende minimamente da quanto sia redditizio farlo o da quanti si lamentino per la violazione.
    Possiamo quindi discutere sull'interpretazione del Regolamento (e la discussione finirebbe in fretta se avessimo un organismo in grado di rispondere ai quesiti in tempi più rapidi di quelli della Corte Costituzionale), ma vi pregherei di evitare di pensare che chi si batte per il rispetto delle regole lo faccia solo per interesse personale, altrimenti è impossibile dialogare

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    hai colto nel segno, non vi batto sul campo allora cerco la postilla per non farvi piu usare quel materiale
    veramente triste, malinconico, mesto, addolorato, afflitto, accorato, penoso, lamentoso, lacrimevole, ....pietoso

A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  15. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ah si, non l'avevo detto ma dubitavo che sotto ci fosse qualcosa di personale, allora come non detto, continuo a seguire tutto ciò che concerne regolamenti e anche discussioni accese ma mi astengo dalle vostre questioni personali, anzi un po' ogni tanto mi fate veramente ridere di gusto, meglio di un film comico...(tutti compresi...) Ciao e non scannatevi troppo!!!

A cunni piace questo elemento.
  16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro off-ready... Sinceramente, senza offesa... Meni lo stesso torrone da mesi... Avrai scritto le stesse cose 250 volte tu e altre 500 i pochi altri che, da soli, hanno riempito 27 pagine di forum... Di cui credo 20 sulle antitop. In fitet non hanno risposto come volevi-ate? Prendi atto che il mondo non gira come vorresti che girasse tu. Spesso la vita è cosi. Non è che si riacrivi ancora il tuo pensiero cambia qualcosa....

A cunni, Dr.Pimple e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Che strano.. eppure sono gli stessi craponi che ti sequestravano le gomme e le persone intellettualnente oneste erano con te.

A superciuk piace questo elemento.
  18. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :approved:Quoto tutto! Infatti nella Pagina precedente ho scritto la stessa cosa! I giocatori davvero di alto livello hanno delle combinazioni (topsheet-Sponge) del tutto su misura per loro e non giocano con le gomme così come le compriamo noi mortali!:piango:

19. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Senza offesa ma è ovvio che è per interesse personale.
    Non è che una violazione di una piccola norma (che tra l'altro praticano pure giocatori di livello internazionale, mica gli scarsi del nostro livello) diventa improvvisamente importante, lo è solo perchè è utile ad un'altra causa.
    L'esempio del semaforo non è per niente calzante.
    Per quanto uno sia fortunato, prima o poi se uno passa con il rosso causa un incidente, ed è giusto che per questo sia punito. Inoltre passare con il rosso non è una pratica diffusa, la personalizzazione del materiale (sopratutto tra giocatori di alto livello) invece lo è parecchio, al punto da essere una prassi normale.
    L'applicazione alla lettera di quanto da voi richiesto comporta l'eliminazione totale delle gomme realizzate su misura, e la possibile personalizzazione delle stesse.
    A me sta benissimo, ma avete un'idea di cosa comporta una cosa del genere?
    Il controllo diventerebbe una crociata, perchè per effettuarlo bisogna staccare la gomma dalla racchetta (se uno non è scemo e deve sostituirla sceglie infatti una piuma del colore identico all'originale).
    Chi è che si prende la responsabilità di fare operazioni di questo tipo? Con la possibilità di rovinare gomme da 50 euro al pezzo...
    Insomma cerchiamo di essere seri.
    Sulle Anti, mi spiace, chi ha inventato questa "modifica" ha fatto un ottimo lavoro, e a meno di profonde revisioni regolamentari, è assai poco contestabile.

A Dr.Pimple, cunni e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  20. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non c'è proprio speranza! Dalla Fitet volevo (voglio!) una risposta, non quella che piace a me, ma una risposta (le due righe che sono arrivate rimandano al Consiglio Federale), alla quale come tesserato ho diritto . Vabbeh, ci rinuncio, parliamo linguaggi troppo diversi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina