1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    [​IMG]
     
    A MATADOR e rico60 piace questo messaggio.
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Campione italiani quinta con antitop con piuma sostituita.
    Campione italiano quarta con antitop con piuma sostituita.
    Secondo me hanno giocato sporchi...e si son fatti la doccia dopo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Giu 2015 ---
    Campioni italiani di doppio quarta entrambi con antitop e piuma sostituita
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Contano proprio nulla le gomme.:D
    Cmq. complimenti perchè vincere non è mai facile.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non fare lo spiritoso. Il fatto che ormai vincano giocatori con un colpo solo non è una bella notizia per un gioco che vorrebbe essere chiamato sport.

    Piuttosto mi piacerebbe avere commenti di prima mano da @maxcris e @enzopacileo. ;)
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Giovedì scorso si è riunita la Commissione Tecnica Fitet che doveva rispondere al quesito regolamentare sull'omologazione della piuma. E' prevedibile che la risposta ufficiale verrà diffusa dalla Federazione nei prossimi giorni, ma evidentemente tu hai qualche Santo in Paradiso che ti ha già anticipato il "verdetto"
     
  6. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pier, sostituiamoci il braccio... magari il regolamento lo consente :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Basterebbe sostituire il cervello di qualcuno, anche senza bisogno del Regolamento;)
     
    A Supermecu piace questo elemento.
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi sa che nell'elenco abbiamo dimenticato il doppio misto quarta....;)
     
    A cunni e Topper Harley piace questo messaggio.
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In effetti basta guardare il video della finale: la povera Smargiassi ogni volta che il suo compagno Ferrero tirava un top su Cristofaro si ritrovava una pallina con inversione "da manuale"
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si sa che l'occasione fa l'uomo ladro. Cominciamo a togliere le occasioni e resteranno solo quei pochi ladri/ladri che ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
     
    A Supermecu piace questo elemento.
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Infatti si chiama anche strategia sai? se tiro a giro su un'antitop, è ovvio che sono cavoli del mio socio... se tiro a chiudere secco e faccio punto invece no... Sai, spesso le partite si vincono con la strategia, non solo con le gomme...
     
    A eta beta, cunni e Topper Harley piace questo messaggio.
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Concordo totalmente: usando una puntinata e una liscia da una vita ed essendo tecnicamente scarso, ho sempre basato il mio gioco essenzialmente sulla strategia, però all'interno di un sistema di regole codificate e rispettate. Ho provato sia le Tony Hold sia le ABS omologate e non ho visto neanche lontanamente un'inversione come quella che producono le gomme modificate e "anticate"
     
    A eta beta e Supermecu piace questo messaggio.
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    buongiorno
    ero presente a Torino come "tecnico"
    quindi ho visto il campione 5ta a cui conoscevo già e ci avevo anche giocato contro, nulla da dire di particolare antitop particolare ma lui Usa discretamente le gambe e quindi anche il diritto..quindi non penso sia merito di "una gomma "

    per il resto ritornando al discorso che ho visto a Torino a lui, è perché mi è stato riferito che gli era stato chiesto o imposto di cambiare racchetta, il motivo preciso non lo so
    mi torna in mente che quando ha giocato contro di me l'antitop era nera, lentissima e superficie da rimanerci ancora il segno del mio top sulla sua gomma ..

    mi risulta che al tabellone abbia giocato con una antitop "rossa" sostituita il giorno prima, completamente nuova..

    dal tipo di gioco che gli ho visto fare non ho individuato nessuna inversione particolare o almeno nulla a che fare a quando ci avevo giocato contro io.

    per il resto posso dire che è un ragazzo allenato, usa le armi che possiede, e quindi ripeto gambe e un ottimo diritto.

    molto probabilmente per quanto basta per vincere i 5ta, avrebbe vino anche sen antitop.

    discorso a parte per i doppi 4ta..che li qualche gommina particolare c'è, o almeno così l'avevo già visto ai veterani sabato scorso..


    sul singolo 4ta non posso dire nulla visto che non ne ho idea :p


    su antitop particolari si potrebbe anche parlare a livello giovanile nazionale femminile..

    ma infatti penso che alla fitet, e attività nazionale/internazionale quindi tutto al di sopra dei terza cat..non importa nulla del livello sotto, sia riguardo materiali e attività.

    peccato, almeno l'attività sarebbe da migliorare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2015 ---
    e pensò la fitet fa bene a guardare e cercare di mantenere i controlli standard come dati dalla ittf, che senso fa andare oltre le misure della federazione internazionale??

    meglio guardare e puntare ad attività e migliore allenamento, invece di guardare gomme e puntini e antitop

    meglio allenarsi..e chi vince vince..punto..
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2015
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non proseguo ulteriormente i miei interventi qui perchè non voglio arrabbiarmi, il male del TT non sono 2 antitop in croce che vincono qualche titolo di categoria bassa... su questo Cucciolo ha ragione al 200%. Il problema, che scompare dalla 3° cat in su (ricordiamo che nei primi 452 del ranking, a occhio e croce, me compreso, ci sono si e no 15 giocatori di antitop al tavolo, pari a circa il 3.30% del totale) è che nelle catorie più basse è più facile lamentarsi che imparare a giocare. Infatti il lamento è gratuito, imparare a giocare contro le "gommacce" (dove per gommaccia, ormai, intediamo una qualunque gomma contro cui non si è capaci di giocare), comporta, invece, allenamento e fatica, oltre, chiaramente, al trovare qualcuno disposto ad allenarci per giocare contro questi materiali.
    Ieri mi sono vinto il titolo di campione italiano 4° categoria. Sono contento? Si!! Sapete perchè? Perchè l'ho vinto con un amico che ho ritrovato due anni fa, con il quale ho disputato un campionato di B2, con il quale ho fatto tornei in ogni dove, insieme al quale ho distribuito pallacce in tutta Italia... Perchè 2 anni fa pesavo 45Kg in più, con la stessa racchetta di adesso, ed ora la gente non dice più "devi giocare con il grassone con l'antitop" ma contro il Casta, che è un osso duro... Perchè all'oratorio ero quello più scarso e aspettavo ore il mio turno per fare 1 set, perdere, e tornare in coda. Perchè, quando gioco, foss'anche contro il campione del mondo (vabbè, forse è un pelo eccessivo....:D), non ho perso finchè l'avversario non ha fatto l'ultimo punto.
    Ecco perchè. Ed ecco perchè chiudo qui i miei interventi su questo discorso.
    Ciao a tutti, specie (ai tanti per mia fortuna) che mi apprezzano e mi vogliono bene, e che tra ieri ed oggi mi stanno dimostrando il loro affetto e la loro stima con messaggi e telefonate. Grazie a tutti!
     
    A PecoraNera, SilvaM95, MATADOR e 9 altri utenti piace questo messaggio.
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grande Casta!!!!
     
    A Casta piace questo elemento.
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sabato ti metto in riga io buon casta PRRRRR
     
    A Casta piace questo elemento.
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Vedremo.....
     
  18. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao,
    io penso che le antitop che si stanno utilizzando ora supportate da un forte dritto siano da medio alto livello in questo momento.
    Per me se ci si abitua e si gioca con la giusta tattica non sono cosi velenose, se ci si toppa a giro sono devastanti.
    A mio giudizio piu' che la gommapiuma rallentante è da rendere irregolare il processo di anticamento e indurimento.
     
    A nerdpong e demonxsd piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    AAA cercasi gomma anticata da abbinare a salotto in Arte Povera.

    Possibilmente rosso chiaro chiaro.
    Un rosso Malta ci starebbe benissimo.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    se verrà sancito dalla Fitet che il cambio piuma non è considerata "modificazione delle caratteristiche di fabbrica" di una gomma sandwich non ci saranno problemi a stabilire la perfetta regolarità delle loro gomme. E questo nonostante che per omologare Toni Hold e ABS (gomme vendute solo sandwich) il produttore sia obbligato a fornirle con la piuma per l'omologazione) perché dalla ITTF e dalla Fitet ci si può aspettare di tutto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina