1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La domanda a Vicky era chiara e diretta.
    Avrebbe potuto rispondere NO se no fosse stato possibile e poi politicamente riportarmi l'estratto del regolamento

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'amico Vicky non è il dio in terra. Le "tavole della Legge" invece sono scolpite nel marmo. ;)

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    haahh la fiera dei paracul, ognuno tira acqua al suo mulino
    sperando venga fatta chiarezza al piu presto

A Bull Hurley piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Esatto. Anche se il paragrafo finale si riferisce a quei topsheets montati su tessuto o altro rinforzo. Roba che non si vede più in giro, a quanto pare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2016 ---
    Ma quale cazxo di mulino? Il mulino di uno che monta le gomnme come escono dalla busta? Non coprirti di ridicolo!

5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    So per certo di non essere stato l'unico

6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    .....e comprati anche tu una OX omolgata IN che sulla lista è OUT, si però non ha più il geotessuto che al mercato mio padre comprò, ma io non lo sapevo signor giudice, me lo ha detto il cugino del parroco che gioca a ping pong in "conclave"................e montaci una piuma...... ed è "tutto risolto" :p:rotfl::rotfl::rotfl:

intanto noi rimaniamo :bboni: in attesa di ulteriori "lumi" ..... giocando con piume originali ;)
    sì, è lo zio del "busterametro" ....... :p

Ultima modifica: 5 Feb 2016
    A andras piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Esatto. Anche se il paragrafo finale si riferisce a quei topsheets montati su tessuto o altro rinforzo. Roba che non si vede più in giro, a quanto pare.

Avevo sbagliato quotando @cunni.
    Sei intelligente.. ma non limpido.

Fai battute ma ti manca la favella per ribattere al regolamento! Applauso!

Perciò ribadisco :

6. Changes in racket coverings:
    The ITTF authorisation applies to a racket covering as originally submitted and tested; its subsequent alteration, by a supplier, a player or anyone else, is not permitted "

e p.c. @Giorno

8. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Quando ho parlato di solo topsheet senza spugna mi riferivo alla parte dove dice:
    ...
    3. The supplier should submit the following to the address given under “Contact Person” on the ITTF web site:
    • One top sheet sample of each colour – without sponge.
    ...

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Fa parte di tutto il kit. Infatti se leggi le procedure semplificate si riferiscono ad un "complete sample".

I campioni senza piuma sono "special versions".

Se trattasi di campioni per gomme IN o ANTI devono essere assemblati con piuma.

Io mi riferisco all'alterazione di gomma sandwich tramite distacco della piuma originale, che è ESPRESSAMENTE vietato.

Penso anche che il tessuto di rinforzo sulle OX servisse ad evitare la dilatazione della gomma con conseguente diminuzione della densità dei puntini (in e out) ma posso sbagliare.

10. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :campione:Mandate in federazione anche quello che dice il grande Giorno!!!
    Tanto lo so come fanno gli alti dirigenti in Italia gli rompono le scatole solo un certo tipo di persone, loro non capiscono nulla di inglese , non gli va di faticare e dicono Vabbe vabbe facciamo così e..... sbagliano PERCHÈ non indagano seriamente!
    Non basta chiedere lumi devi anche mandargli ad esempio ciò che ha scritto Giorno! Secondo te in federazione sono in grado di dare una risposta....scrivigli come pensi che debba essere interpretato altrimenti prendono alla lettera quello che gli dice il signor Off-ready....

A Bull Hurley piace questo elemento.
  11. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    grazie ......... conosco poco l'inglese però mi spieghi perchè ce l'avete (a torto o a ragione) sempre e solo con i player e mai con i supplier o con tal all'anagrafe Mr. "anyone else" da toledo ? :p

Lord sempre un passo avanti a tutti :hail::hail::hail::hail::hail:

:approved:

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  12. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    La procedura semplificata è da utilizzare solo in casi particolari e nel paragrafo sulla procedura normale non mi pare faccia distinzione tra pimple in o out (sarebbe impossibile verificare la geometria e la forma dei puntini di una pimple-in senza fornire anche un campione senza spugna).

Potrei anche essere daccordo con il fatto che il distacco della gommapiuma dovrebbe essere evitato ma non con il fatto che sia espressamente vietato, questo rimane una tua interpretazione.

Se non sbaglio il tessuto di rinforzo veniva messo sotto quelle puntinate OX molto sottili per evitare che si rompessero una volta staccate dal telaio.

A nerdpong, Lord_Destroyer e Bull Hurley piace questo messaggio.
  13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Fatto fatto... non preoccuparti, le mail inviate son pesantine. Tradotte e interpretate

A Lord_Destroyer e Bull Hurley piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La procedura semplificata può essere autorizzata ai produttori che sono da almeno 3 anni nella Larc. Non trovo altre restrizioni.

Dici che è una mia interpeetazione ciò che dice il paragrafo 6 ? Beh, siamo veramente all'assurdo. :D

Se il distacco della gommapiuma non costituisce "alterazione" del materiale come omologato, vabbè allora vale davvero tutto. Incredibile.

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il mulino delle personali interpretazioni, Dr.Patetico

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Avvalori la mia tesi. Il solo topsheet viene fornito per verificare la densità dei puntini. Altrimenti siamo in presenza di una "special version".

17. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi piacerebbe pubblicare un video per farti vedere con quanta facilità e velocità si stacca la piuma dell' ABS per farti capire finalmente di cosa stai parlando
    Per non parlare di un bel video dove di vedono a confronto due ABS che dovrebbero essere identiche appena scartate ed invece sono completamente diverse
    Per non parlare del colore rosso dell'ABS che tu dici conoscano anche i sassi che invece fino ad un anno fa era quasi arancio ed invece da qualche mese è rosso tenergy

A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questo cosa significa? Che non c'è alterazione?

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in una nota del lontano 2002 By: Rufford Harrison (USA) and Odd Gustavsen (Norway)

ITTF.com

1) First, we have to determine what properties must be controlled. This has the unexpected difficulty that we have no control over exactly what the racket covering really is. Even though natural rubber is the main ingredient, there are many types of additives and after the vulcanisation process it is difficult, if not impossible, to know what the starting point was. In addition, there is nothing to prevent a player from buying "sandwich rubber" from supplier A, removing the sponge layer and replacing it with a sponge layer from supplier B. So although it is the combination of the layers that governs what the player can do with the ball, it is pointless for us to measure all possible combinations, unless we can give referees devices for making the same measurements. Thus we can either measure properties of the combination, and give referees a means for making the same measurements, or we can measure the properties of the pimpled rubber and the sponge separately, and apply control at the supplier level.

@eta beta me lo traduci tu per cortesia?

Inoltre, non vi è nulla per impedire un giocatore da acquistare "gomma sandwich" dal fornitore A, rimuovendo lo strato di spugna e la sua sostituzione con uno strato spugna dal fornitore B

A Casta, Bull Hurley, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    tutto è alterazione anche tagliare ed incollare una Tenergy .. ma tu questo lo sai già, perchè io te lo ho già spiegato.......
    vedi eta i regolamenti o si prendono alla lettera o si interpretano....... però bisogna farlo sempre..... non solo quando ti fa comodo....

... in ogni caso, alla luce di tutto quello che è venuto e sta venendo fuori sull'argomento piuma........ secondo te era il caso di scatenare tutta questa gogna mediatica, fondata sin dal principio e unicamente, su dubbie interpretazioni personali ?

è lecito supporre per chi le ha subite che non sia solo una questione di "vittimismo" ............

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina