1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    C'è sempre una prima volta...

A Bull Hurley e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se ti rivolgi ad un rivenditore autorizzato da Dr. Neubauer ti consegnerà una confezione sigillata contenente una gomma sandwich. Non ho mai sentito di ABS , Buffalo o Joola Toni Hold vendute OX ma se lo fossero mettitici pure la piuma: non stai manipolando nulla. Diverso è staccare.

3. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Hai pubblicamente dichiarato che sostituisci il tuo tappetino e finora te la sei cavata solo perchè gli arbitri non avevano mezzi (e le conoscenze regolamentari) per verificarlo. Adesso la Fitet ha chiarito la questione e tutti gli arbitri ora lo sanno: la prossima volta che giochi fai outing davanti al al Giudice arbitro, poi vediamo come finisce. Un consiglio legale: spiega al tuo avvocato che ti sei autodenunciato dichiarando di operare una pratica illecita e giragli la nota Fitet di ieri

4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Eta però messa così allora è solo un problema di forma, se l'abs o altre fossero omologate OX (cosa che effettivamente nessuno oggi può sapere purtroppo) potresti da regolamento mettere una piuma rallentante purchè di cellular rubber.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Come vedi la questione è spinosa :
    Sotto una 979 ( dichiarata ox) dalla fabbrica posso montare piuma o usarla Ox o fare tutti i cambi piuma e prove che voglio
    Per la stessa ratio perché non dovrebbe valere su un puntino corto, liscia cinese o anti top?

6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quando uno è contrario a qualsiasi pasticciamento fatto sui materiali deve essere coerente fino in fondo . Io per esempio ritengo pretestuoso il ban dei velocizzatori dopo che si era detto che il problema della colla fresca era solo una questione legata alla salute. Ma devo essere equanime se voglio essere credibile.

A cunni piace questo elemento.
  8. zipzip

zipzip Utente

Ti ricordo che l'ottimo Quarantelli ,che parla di correttezza ,è la stessa persona che ha fatto FINTA in modo palese di non vedere uno spigolo in una lontana finale di doppio femminile allievi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

anche se sono grandi arbitri sbagliano,possono solo dire che non possono controllare perchè è stato levato dalla lista delle gomme quale piuma per ogni gomma sandwich veniva montata

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chissà perché è stato eliminato?
    Non certo per risparmiare sulla carta

A cunni piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma se la gomma è palesemente diversa da quella inserita nel book (strumento ormai consolidato e riconosciuto) l'arbitro ha un valido strumento per applicare l'art. 5 del Reg.Tecnico di Gioco.

12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ma come ho fatto "pubblica ammenda" e non te ne sei neanche accorto......

......perchè è di me che stavi parlando vero caro @off-ready ?

......se invece così non fosse, beh...... credo proprio che un semplice "scusate ho esagerato...." sarebbe dovuto.

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ci capisco poco di ruoli ed organizzazione, ma.....
    Quarantelli, tecnico settore giovanile, ha per caso o per sbaglio mai visto la racchetta di Jamila Laurenti? Rappresentante giovanile Italiana con Antitop....le malelingue dicono con piuma rallentante sostituita

A Casta e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi devi spiegare , se vuoi, perché tutti i vedovi delle puntinate impestate, sopratutto quelle omologate del Dottore, dopo un attimo di sbandamento seguito al ban di queste gomme, hanno tutti, dico tutti, trovato la panacea nelle antispin frictionless, guardacaso qualcuna sempre del taumaturgo tedesco, e dalle basse categorie nelle quali erano sprofondati sono tornati dove stavano prima del ban ?

Quarantelli non decide alcunchè, Quarantelli semplicemente legge l'italiano come farebbe chiunque disinteressato a far passare la luna per il sole.

1) La Leaflet T4, che è parte integrante dei regolamenti, dice che le gomme vengono omologate con e senza gommapiuma; che le gomme IN devono essere sottoposte all'omologazione con tutte le piume fornite per le gomme rosse ( controllo sul colore non lasciato arbitrariamente al giocatore) e nello spessore max per le gomme nere ;
    che può essere omologato anche il solo topsheet (quindi se lo trovi in commercio ci applichi la piuma) perché le IN non possono essere usate OX.

2) Le gomme devono essere usate come vengono omologate, senza altra successiva manipolazione da parte del giocatore, del produttore o di chicchessia.

Non c'è proprio niente da interpretare. È chiaro come il sole.. basta essere un filo obiettivi.

Ultima modifica: 4 Feb 2016
  15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vicky Eleftheriade
    Equipment and Assigned Competition Manager
    INTERNATIONAL TABLE TENNIS FEDERATION
    t
    : +357 99764474
    e: vicky@ittfmail.com |w: ITTF.com

Date: Thursday 21 May 2015 16:41
    To: vicky <vicky@ittfmail.com>
    Subject: INFO FROM ITALY

Dear Vicky,

I wrote you some years ago. I'd like to do an antitop with my brand.

1 Please can you send me the rules for omolagate my antitop??

2 I have another question :for example if I change the sponge from an Abs Dr. Neubauer (or another antitop in the list of ITTF), can I play or can't I play in an ITTF competition??

Kindly note that the racket coverings top sheets plus top sheet with

sponge combination that are on LARC has been tested and authorised in
    accordance with ITTF's requirement before it can be used in competitions.
    Moreover, Law of table tennis in the ITTF handbook states that "Slight
    deviations from continuity of surface or uniformity of colour due to
    accidental damage or wear may be allowed provided that they do not
    significantly change the characteristics of the surface".
    It will be at the player's own risk should he decide to remove the
    original sponge from a racket covering and replace it with another one. The
    player shall ensure that his rackets including coverings comply to the
    ITTF rules and regulations as well as the requirements as
    stipulated in technical leaflet T4.
    Furthermore, racket coverings of the players will be inspected by the
    umpires in competitions. The player will face the risk of being
    disqualified if his racket coverings are found not complying to the ITTF
    rules and regulations at the time of racket control.

I will wait for your answer.

Best regards

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Si contraddice palesemente!

Prima scrive, citando il regolamento, che le gomme sono omologate intere (topsheet + piuma ) e poi dice che puoi cambiare la piuma sotto la tua responsabilità.

Ma anche se avesse un senso, il fatto che ti assuma la responsabilità non significa che l'arbitro non possa eccepire la regolarità.

Ripeto, è un fatto banale, ma se imparassimo a lasciare le gomme come le togliamo dalla busta sarebbe tutto più giusto e corretto.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ecco adesso abbiamo anche la conferma ITTF: It will be at the player's own risk should he decide to remove the original sponge from a racket covering and replace it with another one, cioè il giocatore che sostituisce la gommapiuma lo fa a proprio rischio (di squalifica) e poichè modifica le caratteristiche del rivestimento omologato (infatti cambia la gommapiuma per modificarne le prestazioni) l'arbitro potrà squalificarlo (come indicato dalla nota Fitet del 2 febbraio scorso)

18. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Io credo che Vicky Eleftheriade si riferisca alla parte in cui scrive

"Slight deviations from continuity of surface or uniformity of colour due to
    accidental damage or wear may be allowed provided that they do not
    significantly change the characteristics of the surface"

nel senso che staccando la gommapiuma originale il giocatore rischia di danneggiare il topsheet rendendolo quindi irregolare

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    COME AL SOLITO LEGGI E RISPONDI SOLO ALLE COSE CHE TI FANNO COMODO
    HAI SCRITTO DELLE FALSITA' E MI HAI DESCRITTO COME SE AVESSI IMBROGLIATO VOLONTARIAMENTE FINO AD ADESSO, PERCHE' IL REGOLAMENTO DICI TU PARLA CHIARO, INVECE ALL'INIZIO DI QUESTO TUO TREAHD TU STESSO AMMETTI CHE NON E' CHIARO SE E' POSSIBILE CAMBIARE PIUMA O MENO E CHE STAVI ATTENDENDO LA RISPOSTA FITET.
    ALLORA COME TI PERMETTI DI INSULTARMI E DIFFAMARMI SE TU STESSO COME HAI SCRITTO HAI AMMESSO CHE NON ERA CHIARO.
    IO NON HO MAI VOLONTARIAMENTE IMBROGLIATO NESSUNO

A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Uhè, non è che scrivendo in maiuscolo ti fai sentire di più! Ti sei diffamato da solo dichiarando che cambiavi la gommapiuma e io ho fatto il quesito ufficiale alla Fitet non perchè non fosse chiaro il regolamento, ma perchè in molti, qualcuno in buona fede, altri per interesse personale, lo interpretavano a modo loro. Adesso che la risposta ufficiale è arrivata, invece di arrampicarsi sugli specchi, sarebbe sufficiente dire "mi sono sbagliato", come ha fatto @bullHurley, e tutto finirebbe a tarallucci e birra.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina