1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :nono: dipende con che velocità effettui l'operazione..... se lo facessi "infinitamente lentamente" l'operazione sarebbe perfettamente reversibile e tu non avresti aumentato l'entropia dell'universo! .....

ossia la gomma sarebbe dal punto di vista semantico e OGGETTIVO identica a prima e tu non avresti operato nessuna modificazione (alterazione, trattamento) fisico!

.....se invece fossi un po' troppo veloce..... beh ....ce l'ha @off-ready un "misuratore di entropia (a razzi tt astrale)" a portata di mano ?

:p:D;)

A Lord_Destroyer, Max e cunni piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché col sistema del book basta andare a comprare il modello da comparare. Trovami una antispin OX sul mercato. Non sono mie interpretazioni, sono quelli che non si accontentano del materiale così com'è a dover cercare mille argomenti di mistificazione e campano sull'ignoranza degli arbitri e di qualche addetto dell'ITTF.

A politiz29 piace questo elemento.
  3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non le ho comprate tutte.... comunque per fare un esempio la 804 della 729 viene venduta da sempre OX (confezionata in scatola), COME TANTE LISCIE CINESI
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2016 ---
    Per non fare discriminazioni il book dell'arbitro deve contenere TUTTE le gomme omologate, mi sembra UTOPICO

4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Quoto e metto il like perchè mi hai fatto ricordare il mio 30 in Fisica Tecnica, che oramai si perde nella notte dei tempi (e quindi anche che sto invecchiando...)

Una curiosità Bull: per caso sei un collega ingegnere? Perchè un'affermazione del genere sarebbe potuta venire in mente solo a uno di noi...

A lusio piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho preso 30 e lode solo in disegno civile. In Fisica solo 24. Va bene lo stesso per continuare il siparietto? :nerd: :rolleyes:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma ti sei fermato a fisica perché fisica tecnica mi pare fosse al 4. Anno prrrr

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No, Fisica Tecnica ce l'avevo al 2° anno. Ricordo che avevo preparato bene l'isolamento termico degli edifici che poi mi è servito più di tutto il resto. Stranamente facevo Ing. Civile a Pavia dove c'era il Dipartimento Trasporti. Infatti sono finito a fare il macchinista a Trenitalia. :D

Ma tutto ciò non c'entra nulla e serve solo a voi manipolatori a sviare il discorso. :LOL:

A Casta piace questo elemento.
  8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sviare.. è il colmo per un macchinista. :LOL:

A Max piace questo elemento.
  10. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

no..... .... ....sono il "5 volte campione del mondo di braccio di ferro" .......

....... che si diverte ogni tanto a "giocare a ping pong" ...... ;)

:eek: :bash: :famale: ps....non dirmi che preferisci i messaggi e le "macchinazioni" di @eta beta :piango::muro::p

Ultima modifica: 26 Gen 2016
    A Max e eta beta piace questo messaggio.
  11. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

quella rosa ?

12. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Yesssssss!!! :approved:

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stasera ho provato in anteprima la Transformer, scartata e incollata come mamma l'ha fatta con gommapiuma originale.
    Un solo commento: BELLISSIMA!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Gen 2016 ---
    Dimenticavo... Io il polso è il mio

Ultima modifica: 28 Gen 2016
    A Bull Hurley e demonxsd piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oddio, belllisima per una gomma ci dice poco. :) Se intendi dire che è piacevolmente scivolosa anche la Buffalo non scherza. ;)

Vedi Cunni, la faccenda del cambio della piuma è veramente una bazzeccola, ma cosa si può dire a chi dovesse staccare la piuma da una tenergy e metterne una uguale boosterata? Non avrebbe manomesso la gomma secondo la vostra logica.

Ecco perché o liberi tutti.. oppure regole uguali per tutti.

15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ripeto, secondo me:
    1)il sopra dovrà rispettare la planarità ITTF ed essere uniforme come grip/no-grip.
    2)il sotto dovrà rispettare la planarità ITTF ed essere uniforme come morbidezza/durezza.
    3)il booster, la colla ad acqua, .... "i puliscigomme" ....dovranno essere normati e omologati.
    4)le puntinate...........

invece, secondo te ?

1)
    2)
    3)
    4)
    ...

Ultima modifica: 29 Gen 2016
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non saprei. Perché sono più competitivo quando gioco ad hardbat con altri con lo stesso materiale rispetto a quando gioco con due lisce nel Barnum del tennistavolo omnibus. Lì temo di più i toppatori e i difensori che non gli inverters. ;)

@cunni userà pure una gomma di :vomito: ma è sicuramente uno bravo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Feb 2016 ---
    " Un esempio molto reale (e che deve essere chiaramente considerato illecito) riguarda la sostituzione della gommapiuma dei rivestimenti: nessun atleta infatti può alterare le caratteristiche del rivestimento acquistato, precedentemente così omologato dall’ITTF. "

Oh! Finalmente una presa di posizione chiara su un punto che sembrava controverso solo a chi faceva finta di non capire!

Ultima modifica: 2 Feb 2016
  17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Nell'ottica di un controllo gomme piu snello, era la cosa piu scontata che potessero fare.
    Ora aspettiamo che qualche buon uomo omologhi un'anti gia piumata cosi la smettete di fracassare i macarroni

18. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    certo che il Macca è bravo...era solo ironia e provocazione ;)

A cunni e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In che senso : "più snello" ?

20. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie grazie...
    Confermo che la nuova TRANSFORMER di der-materialspezialist è la soluzione al problema della sostituzione piuma

A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina