1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sul discorso controllo sei stato convincente e in effetti i giocatori che hanno cominciato a prendere sempre più confidenza con le antitop modificate stanno migliorando rapidamente la loro classifica e presto ne vedremo sicuramente più di uno nei primi 300.
    Visto che hai molto esperienza in materia, sei convinto che l'inversione che riescono a ottenere Negro, Maccabiani, Cristofaro, Carbotta e Pinzoni si otterrebbe con antitop non invecchiate?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @off-ready , perdonami ma se l'unico accenno che hai fatto al regolamento tecnico di gioco è quello che leggo nello stralcio della tua mail che qui hai postato, senza le citazioni e i passaggi della LeafletT4 che parlano di come viene autorizzata una gomma commercializzata sandwich, delle prescrizioni integrative cui devono sottostare i produttori , i giocatori ecc... la vedo dura che il C.F. esca dal recinto del Reg. Tec. + LARC. imho.

Il fatto che lo stesso Danny Leong, responsabile equipment ITTF non ne faccia menzione lo trovo disarmante e indicativo di un pressapochismo diffuso ai più alti livelli.

@tutti: fatevi ogni tanto un giro su questa pagina, soprattutto ai links nella colonna di destra.. male non fa! ;)

I T T F Rubber

Ultima modifica: 9 Lug 2015
  3. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Onestamente pensavo che io dovessi fare solo un semplice quesito e davo per scontato che chi rispondeva conoscesse i regolamenti, senza che qualcuno dovesse fargli da consulente legale. Alla luce di quello che hai scritto però credo sia utile inviare ulteriore materiale: visto che mastichi bene la materia e che ormai sei abituato a dare perle ai porci, ti spiacerebbe inviarmi via email (offredi@finishing.it) le tue motivazioni di supporto alla nostra tesi, in modo da girarla agli organismi nazionali competenti? Io poi inviterò tutti gli aderenti alla campagna a fare altrettanto con i rispettivi organismi regionali. Grazie

A eta beta piace questo elemento.
  4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono completamente diverse dalle lP vetrificate in quasi tutti i colpi.
    Su palla piatta per esempio, sulla spinta, sulla difesa. C'ho messo un anno e mezzo ad imparare a giocarci dopo vent'anni che giocavo con lP.
    Invito chiunque a provarci

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ben volentieri.

6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    MA IO MI CHIEDO SE PRIMA DI SCRIVERE SIETE SICURI E CONVINTI OPPURE SE LO FATE APPOSTA PER PROVOCARE
    Continuo a leggere informazioni errate

7. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Dai Cunni, dacci il Verbo e dicci che gomma usa Negro, mi sembra un punto molto importante per valutare l'attendibilità delle informazioni di @Lord_Destroyer

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    ieri per la prima volta ho sperimentato ABS e Tony Hold su 2 tappetini uguali.
    Dopo un paio d'ore di allenamento son riuscito a spazzolare già la bestia nera di @Casta e una volta anche @Semola ... esempio lampante che la gomma vada da sola! :D :D

A Mr. Hero piace questo elemento.
  9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non so chi sei , non conosco il tuo livello
    ma se monto due lisce vinco tutte le partite all'oratorio e se Ma Long mette due barna vince i 3°in italia...
    non calza molto il tuo esempio

poi vincere con @Casta è come sparare sulla croce rossa PRRRRRRRR

A rico60 piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E del grip del topsheet che mi dici? Una risposta seria da te me l'aspetto.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    te lo ripeto per l'n-sima volta
    tonihold originale non restituisce alcun effetto e punto
    la somma del 2+2 calcolala tu :approved:
    ciauuuu

A rico60 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  12. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La mia ultima affermazione era ironica! ;)
    Anche perchè alla fine della fiera ho giocato 90% di diritto...il primo approccio a queste gomme è terrificante: zero controllo e tempo sulla palla diverso. Però quando entra... :D

A Lord_Destroyer, Casta e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quindi se ho ben capito si passa dalla Gorilla, all'ABS, alla Toni Hold (anche non nello stesso ordine) perché il topsheet, di riffa o di raffa diventa liscio uguale. O sono così de coccio da aver capito Roma per Toma? :rotfl:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SOOOOOOOOOOOOOOOGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

A rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  15. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Eta inutile girarci intorno...io le ho prese da altri ma son straconvinto che chi le usa gli faccia qualcosa sopra.
    La Tony hold è parecchio liscia. Questo mi fa dedurre che abbia subito dei passaggi. Nuova non esce cosi.
    L'abs non ti so dire se è stata lisciata...non la conosco come esce dalla fabbrica. Certo è che non ha proprio attrito e il colore è inquitante... :)

A eta beta piace questo elemento.
  16. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io quella di Massi l'ho provata, come diavolo faccia a usarla non lo so, non ne metto una dentro io. Alla faccia di chi sostiene che è facile. Tra l'altro la cosa che mi da fastidio quando ci gioco contro è il servizio, e la botta secca di dritto, di Anti non è che torni chissà che roba. Poi vabbe se uno non è abituato si trova malissimo sicuramente, secondo me non tanto per l'effetto, ma perchè rispetto alla palla che gli tiri torna parecchio lenta. Manda fuori tempo in un primo momento.

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ha battuto la mia bestia nera non me!!!!:D
    Purtroppo non ho il suo dritto io.....:piango:

Ultima modifica: 10 Lug 2015
    A rico60, Dr.Pimple e Pongista92 piace questo messaggio.
  18. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Rinnova la firma .., sei retrocesso di una categoria, colpa del dritto ..

A Bull Hurley e Casta piace questo messaggio.
  19. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Corretta la firma!;)

A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pier, tra un po' di tempo alcune dinamiche del forum ti saranno più chiare: girano certi marpionazzi! :D

Io poi non ho solo questa campagna da seguire, ho pure la campagna "Io Amo Il Gesto Atletico" :D :rotfl: :LOL: (alleggeriamo un po' va!)

Detto ciò, sono contento che il fronte contro il taroccamento si allarghi e mi fa molto piacere che tu sia entrato su forum con le tue energie.

Non voglio smontarti però ho un certo presentimento, conoscendo altri MARPIONAZZI ben più scafati, siamo ad un anno dalle elezioni e nessuno vuole imbarcarsi in campagne che possano far perdere consenso:

Risponderanno che la piuma si può cambiare perché non saprebbero da che parte cominciare a verificarlo.

Per tutto il resto ti risponderanno che il Regolamento Tecnico di Gioco prevede che si possa ricorrere al laboratorio tecnologico in alcuni casi e quindi ti liquideranno così (ma io ti ringrazio per averci provato!) :

5.5 - qualora l’atleta sostituisca il materiale (gomma o racchetta) con uno ritenuto idoneo dal Giudice Arbitro, ma contesti l’eccepita irregolarità del materiale può consegnare la racchetta o la gomma al Giudice Arbitro il quale chiuderà la racchetta in una busta controfirmata dalle parti e fatta pervenire in Federazione per il dovuto controllo tecnico e scientifico, avendo cura di raccogliere su apposito modulo le generalità ed i dati anagrafici, nonché il numero di tessera federale dell’atleta.
    5.6 - entro novanta giorni dalla consegna, la Federazione Italiana Tennistavolo ha facoltà di fare analizzare il materiale di copertura rilevato irregolare da idoneo presidio tecnico scientifico. Trascorso tale termine il materiale di copertura dovrà essere in ogni caso restituito al suo legittimo proprietario. Il costo delle analisi presso il presidio tecnico scientifico individuato dalla Federazione potrà sarà posto a carico solidalmente del giocatore e dalla società sportiva del giocatore, qualora l’esito sia positivo. Sarà invece sostenuto dalla Federazione in caso di esito negativo.
    5.7 - le risultanze delle analisi effettuate sono acquisite dalla Segreteria Generale che le rimette agli Organi di Giustizia, per quanto di competenza dei medesimi. Qualora dall’esame del materiale emerga l’effettiva irregolarità e/o inidoneità del materiale di gioco, l’atleta subirà una squalifica non inferiore a quattro mesi per comportamento antisportivo.”

Scusa @Bull Hurley, ti chiedo un attimo in prestito i fonts boosterizzati ;)

E pensi male! Ma posso immaginare che condizionato come sei dalle dicerie degli untori.. !!

Ultima modifica: 14 Lug 2015
    A Bull Hurley piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina