1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce sostituzione baracuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fil29, 5 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Salve a tutti, ho urgentemente bisogno di aiuto!:specchio:
    attualmente, sto utilizzando un timo boll alc con una donic baracuda sul dritto e una donic baracuda big slam sul rovescio.
    per quanto riguarda il dritto mi trovo abbastanza bene ma per il rovescio NO:nono:.
    mi servirebbero dei consigli su una gomma da mettere al posto di quella che ho adesso che fosse un attimo più morbida e che sentisse meno lo spin avversario, permettendomi comunque di aprire e servire in serenità, insomma una buona gomma!!
    Già che ci siamo ne approfitto per chiedervi anche con che cosa rimpiazzare la baracuda che ho sul dritto con un qualcosa di simile ma più performante(non estremamente veloce) visto che ormai è alla fine della sua vita:goccia:.
    Grazie a tutti in anticipo!
     
  2. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ciao Fil29. Io ho sostituito da poco le Baracuda (dritto e rovescio) con le gomme in firma. La Vega Pro è una gomma molto performante ma duretta, ti consiglierei di valutare prima di tutto la Vega Europa. Sul rovescio la Japan è una gomma davvero molto efficace, risente poco dell'effetto e non è molto lontana dalle altre nelle aperture. Le Xiom poi hanno molte varianti di velocità e spin... puoi partire dalla Vega Europa e poi spaziare come vuoi...
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Donic z2
     
  4. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    potresti essere più specifico? spessore, caratteristche...
     
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Certo scusami... del resto non avendo letto che spessore utilizzi, mi ero fermato sul generico.
    Xiom Vega Europa: se usi una Baracuda 2.0 mm potresti anche provare la max, è una gomma molto morbida al tatto ed assicura tantissimo spin. buona parabola senza sacrificare la velocità. Non l'ho provata per molto tempo quindi non saprei dirti bene come si comporta con l'effetto avversario. Posso però dirti, circa la Vega Japan, che l'ho trovata molto efficace sul rovescio. A differenza dell' Europa ha un pò meno aggancio ma se hai un movimento sicuro apre il top molto bene ed ha un blocco veramente efficace. Richiede un piccolo adattamento nel palleggio tagliato ma ci si fa subito la mano. Usavo la Baracuda 2.0 anche sul rovescio e con la Japan vado molto più sicuro nei block e nelle spinte. La Pro richiede sicurezza, spinge tanto con parabola più bassa. Grande gomma ma da "lavorare" bene nelle aperture...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina