1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituta per xiom

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da squelk, 2 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. squelk

    squelk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    GIANLUIGI Guerrieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve come da titolo devo sostituire la gomma sul diritto che è una xiom omega 7europe......premetto che non sono un giocatore provetto,gioco prevalentamente al tavolo...cerco una gomma che mi aiuti ad impare bene il top.....tale gomma dovrò metterla su un butterfly primorac off-.....che mi consigliate?grazie
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Squelk,
    quasi tutti consigliano le gomme che hanno in firma, in questo caso invece Ti consiglio le gomme che ho usato in passato, le Donic Acuda Blue P2 con spessore medio.
    La cosa che mi ha colpito di più delle gomme è la versatilità e la facilità di utilizzo.
    Si adattano molto bene al Tuo telaio ed avresti un ottima racchetta Off- non solo per il telaio ma anche per le gomme che considero di pari livello.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao non è la gomma che ti fa imparare ad eseguire il top, ma l'allenamento e la tecnica. Se ancora non sai eseguirlo bene devi prima migliorare la tecnica e una volta acquisito il movimento giusto e la padronanza del gesto allora poi puoi pensare a dare più consistenza al top con materiali diversi. L'Omega 7 Euro va benissimo e va bene anche la gomma che ti ha consigliato @Più scuro , ossia la Donic Acuda Blue P2. I materiali aiutano ad eseguire certi colpi, ma alla base ci vuole un minimo di tecnica quindi lavora principalmente su questa. Ciao :)
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  4. squelk

    squelk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    GIANLUIGI Guerrieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Si certo di lavoro ne devo fare e ne faccio....siccome devo sostituirla questa gomma chiedevo se c era qualcosa che mi era piu propedeutica....grazie
     
  5. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un ottima gomma per apprendere la tecnica è la Gewo Proton neo 375, a mio avviso il mix perfetto tra prestazioni, controllo e facilità d'uso
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Conviene orientarsi su gomme medio morbide elastiche non appiccicose, dalla risposta il più possibile lineare. Escluderei pertanto quelle dalle prestazioni più estreme. Sulla base di ciò che conosco: Donic Acuda S3, Donic Acuda Blue P2, Joola Energy vanno benissimo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2019, Data originale: 4 Feb 2019 ---
    Con una spesa leggermente maggiore consiglierei anche Butterfly Rozena.
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Xiom Vega Pro, ottime! Oppure Acuda S2.
     
  8. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Anche io direi vega pro ma anche gewo nanoflex (molto lineari secondo me).
    Io però ho usato nanoflex 48, magari anche le 45 vanno bene ma non ne ho esperienza diretta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina