1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituta donic slice

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Conteabba, 11 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao a tutto.. ho ricevuto l'incarico da un mio compagno di squadra di informarmi su dei materiali alternativi rispetto a quelli che sta usando adesso..
    In particolare lui sul rovescio usa una donic slice non so lo spessore, ma sicuramente non max.. diciamo 1.8. Vorrebbe qualcosa che sia altrettanto efficace nel palleggio tagliato (nel rovescio è il suo colpo principale) e che però abbia maggiore velocità visto che sta portando avanti con successo un gioco abbastanza aggressivo..
    Corte e cinesi escluse, che cosa potrebbe andargli bene?
    Considerando pure che sul dritto ha una Coppa JO Gold ed il telaio è un off- in fibra di vetro..

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    digli di provare la neubauer domination quella normale, (non tuned)mi sembra ce ne sia qualcuna in vendita sul forum anche a poco, taglia tanto ed è abbastanza dinamica per essere una gomma tradizionale, oppure quella simile della hallmark (è un pò più "cineseggiante" ma la palla gira veramente parecchio)

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao conte!
    stessa domanda che mi sono posto io durante la stagione.......
    iniziamo.....allora,la slice al massimo è da 1,5mm,è una gomma difensiva che taglia un sacco,controlla tanto ma ti permette anche di picchiare abbastanza bene,insooma ci riesci a schiacciare decentemente.........
    è difficile trovare una sostituta simile.....
    io ho provato sia la quattro che la quattro formula ma poi sono tornato alla slice in quanto mi dava "più sicurezza".....
    diciamo che la quattro è quella che più si avvicina alla slice,se la prende da 1,8 avrà una gomma comunque tranquilla che taglia e che va un pelino di più
    La quattro formula a me piace un sacco,è una gomma con un controllo eccezionale,tagli e battute carichi e block insidiosi...l'unica "pecca" che ho trovato nel mio gioco è stata la "gestione" dei tagli,mi spiego meglio,mentre con la slice riesco a tenere molto corti i tagli(e a mettere la palla dove voglio) con la quattro formula i tagli erano più lunghi e più tesi e questo per me equivaleva ad un aumento della velocità di gioco che mi mandava fuori giri(con la slice ovviamente questo avveniva solo se lo volevo..).......
    quindi , rimanendo in casa donic,ti consiglierei una di queste due a seconda poi di cosa vuole il tuo amico.......
    ti segnalo anche Stiga chop & drive (molto usata da alcuni compagni ma io mai usata causa "allergia" alla qualità stiga...)e poi le classiche tackiness D e C dove mi dicono che la Tackiness C2 sia veramente efficace x un gioco controllato(ma anche qui mai provata causa costi elevati..)
    :approved:

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Thanks. Sugli spessori cosa consiglieresti??
    - - -
    Slice 1,5.. giusto!! Gli ho chiesto per conferma..
    Quindi tu diresti che l'unica effetto colla che ci si avvicina è la quattro formula??

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    per fare un gioco di controllo direi 1,5 altrimenti 1,8 per giocare più attivo, a spessori più alti è una gomma d'attacco "effettoso" forse troppo dinamica per il tuo amico che però non so come gioca.....tieni conto che è reattiva ma il feeling è "duretto" Ciao, Riccardo

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

già,la 4 formula secondo me è quella più "vicina",anche se bisogna considerare sempre che è una gomma effetto colla quindi più reattiva e più veloce della slice.
    grande controllo e grandi tagli,ma più tesi e con qualche difficoltà in più a tenerla corta....
    :approved:

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ringrazio entrambi.
    Il verdetto è stato Domination 1.8!
    Vedremo se gli gioverà o meno!
    Bye.

8. Rayden

Rayden Utente

Nome e Cognome:
    Ronny
    Squadra:
    I Leoni di San Marco C.S.T.T. Mestre A.S.D.
    Non sostituirei la slice sul back (intanto; eventualmente come passo successivo, ma con cosa? Tackiness C ma taglia un pelo meno e alza di più), ma proverei a cambiare il telaio con uno più elastico del primacov (in precedenza avevo pure io un telaio semi rigido). Sul front ho addocchiato e vorrei provare le quattro ma ho il timore che con l'effetto colla della gomma (che non ho capito se ce l'ha fra l'altro) ed il telaio elastico ci sia poi troppo effetto catapulta andando a perdere in controllo (ho provato le joola express two sul telaio elastico ed è stato un disastro). Stavo pensando di sostituire la mia platin soft max che tengo sul front con una sriver fx da da 1.9, oppure tentare con la tackiness C da 1.9.
    Pure io sto ancora provando.

Front: Donic platin soft max
    Back: Slice 40 1.5
    Telaio: Nittaku shake offence

Ciao a tutti; accetto di buon grado suggerimenti
    - - -
    Ciao mi sai dire come reagisce sul block e taglio la domination?
    Tks

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Allora, la Domination è stata un successo, il mio compagno l'ha molto apprezzata per il suo tipo di gioco.
    Io l'ho provata solo 5min e c'ho giocato contro un'oretta.. Devo dire che i suoi palleggi erano tagliati tanto quanto quelli fatti con la slice e forse ancora di più sempre bassi, anche quelli lunghi.. montata su di un Hybrid Wood.
    Un pelo di difficoltà in più nell'appoggiare liscio i miei di tagli, ma probabilmente è solo questione di abitudine, il topsheet semi-tacky della domination taglia tanto, però sente anche di più gli effetti.
    Il blocco è facile e preciso, tornano tesi e forti.. stessa cosa per gli smash.
    Decisamente più dinamica della slice anche grazie al millimetraggio un pelo maggiore..
    Grazie RIC, ottimo suggetimento!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina