1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituire le vecchie gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da aLUCArd, 2 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ho perso il messaggio in cui qualcuno del forum mi aveva consigliato con cosa sostituire le mie gomme. La mia racchetta è quella in sign, vecchia di oltre 15 anni...le gomme ovviamente sono due tavolette, per riprendere a giocare non posso non sostituirle...cosa mi consigliate? Tenete conto che ho un gioco molto offensivo (ed infatti uso un telaio OFF+), apro alla minima occasione ed adoro i top veloci e molto tesi, anche a discapito dello spin. Soffro parecchio il taglio in profondità avversario, proprio per la mia tendenza a toppare troppo, anche le palle difficili da tirar su.
    P.S.: il telaio vorrei tenerlo, mi ci trovo bene, ma ho paura che dopo tutto 'sto tempo sarà difficile scollare le gomme senza rovinarlo...che mi consigliate? Eventualmente dovessi sostituire anche quello, che cosa mi proponete? Sono completamente a digiuno sui nuovi materiali... :confused: :mumble:

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grazie, ero convinto di aver fatto quella richiesta in un post più recente, e quello manco lo avevo guardato...
    Sul problema del telaio che mi suggeriresti di fare?

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Perchè cambiarlo?;)
    Per le gomme magari prova sul tuo telaio delle gomme di tuoi compagni di squadra..se ti piacciono puoi poi comprarle nuove..;)

5. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Infatti non vorrei cambiarlo...ma obiettivamente non so se riuscirò a staccare le vecchie gomme senza rovinarlo...15 anni, oh! :eek:
    Sulle gomme: visto che già in passato non incollavo molto spesso, e che oggi i nuovi regolamenti tendono ad abolire questa pratica, non è molto indicativo provare delle gomme prestate appena incollate...e poi la prova avrebbe senso solo con gomme nuove di pacca...no, serve qualche elemento di giudizio "astratto", purtroppo, la prova pratica è impossibile...

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Qui alcuni consigli per lo scollaggio delle gomme dal telaio..:
    http://tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=162833

Per le gomme potresti riacquistare lo stesso modello che hai ora...
    Oppure provare gomme cinesi di media durezza che facciano poca parabola...ne esistono tante di cinesi..meglio chiedere consigli al tuo venditore per districarti nella scelta..;)

7. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grazie per i consigli!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina