1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Sostituire l'anti con liscia

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 1 Lug 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Buongiorno e ben ritrovati. Vorrei un consiglio perché dopo 7 anni ho deciso di riprendere e non voglio utilizzare la mia vecchia antitop best anti sul rovescio. Vorrei ricominciare con due lisce e rifare il campionato di D3. So che avrò tante difficoltà avendo utilizzato una anti morta per tanti anni e sicuramente non sono più "atletico". Nel frattempo sono cambiate anche le palline e ho capito che ti prendono a pallonate con un anti. Vorrei giocare al tavolo, scambiare e tagliare per portare al tavolo l'avversario. Quindi bassa velocità sul rovescio e poco arco. Ho provato qualche gomma da 1,5 mm classica tipo yasaka Mark V xs o Tackiness Drive ma non mi hanno soddisfatto pienamente chi per una cosa chi per un'altra. Quale liscia sul rovescio?Grazie
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Donic Coppa Tenero da 1.1 mm potrebbe essere la soluzione, oppure Tibhar Super Defense 40 da 1.0 o da 0.5 mm.
    Se vuoi ancora meno velocità Tackiness Chop da 1.1 mm.
     
    A Max, eta beta, vg. e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. daw1969

    daw1969 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io ho usato per un po' una 729 da 2mm finito campionato , in attesa di ricevere la nuova antitop e per riprendere a usare il rovescio , e devo dire era lenta al punto giusto , buon controllo ,buon effetto e aperture facili . Non era mai stata usata ma l avevo da 13 anni nella borsa ( ho ripreso quest'anno anch'io) cmq per provare non dovrebbe costare molto
     
    A ciestix e VUAAZ piace questo messaggio.
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Donic Slice ? Che ne dici ?
     
    A ciestix e VUAAZ piace questo messaggio.
  5. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Friendship 729 classica da 0.5 mm.
     
    A Max, ciestix, ggreco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Slice 40 CS, minimo 1.3 mm, troppo alta secondo me.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2023, Data originale: 4 Lug 2023 ---
    DONIC Slice 40 CS
     
    A ciestix piace questo elemento.
  7. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Anch'io anti sul rovescio da sempre.
    Per cominciare, al tuo posto io userei la stessa identica liscia del dritto qualunque essa sia: questo per passare al nuovo gesto tecnico (completamente diverso). Se conosci la gomma, perché la usi sul dritto e anche per fare un confronto palla per palla, hai meno variabili e capisci prima quanto devi abbassare l'inclinazione.
    Quando smetterai di mandare tutto fuori e alto (potrebbe servire una stagione, ma dipende da quanto e come ti alleni) e riuscirai a "dimenticare" il vecchio movimento, potresti pensare ad una gomma da difesa.
    Adesso per un po' in allenamento potresti girare la racchetta e fare solo schemi di rovescio per vedere come va, ma devi avere la pazienza di insistere perché all'inizio sarà frustrante.
     
    A Max, eta beta e ciestix piace questo messaggio.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Se sei uno che sa girare la racchetta e usare la liscia pure sul rovescio avrai pochi problemi. Se invece non sai usare il rovescio con la liscia sarà moooolto difficile perché dovrai praticamente imparare tutto tanto da farti venire voglia di impugnare a penna e usare solo una faccia della racchetta che in quel caso forse sarebbe più facile che imparare da zero a usare una liscia sul rovescio. Comunque volere è potere e in d3 ti diverti con tutto anche giocando a penna
     
    A Max e lupo alberto piace questo messaggio.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    "moooolto difficile" se non eri aduso a girare.
    hai pensato ad una LP? ce ne sono che "invertono" quanto basta per non essere presi a pallate (senza trattamenti)
     
    A acialli piace questo elemento.
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ferme restando tutte le considerazioni di chi mi ha preceduto, che sono valide e da tenere presenti, io proverei la Super Defence da 0.5 (la sto usando su una racchetta che mi sono fatto per ruzzare, su un Balsa 2.5 e con una Toni Hold dall'altra parte, ma se va avanti così dal ruzzo si passa al test) e poi anche una media sull'1.5 di spessore, tipo la Keiler che a me è piaciuta tanto ma sulle medie qui c'è chi è molto più esperto di me.

    Se ti dovesse garbare un test estremo prendi una lunga, tipo per esempio la Dornenglanz, e mettici un sotto bello duro da 2 mm. Richiede un po' di abitudine ma dà soddisfazioni.
     
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    729 Focus snipe III da 1.5
     
  12. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ringrazio a tutti delle risposte. Mi sono trovato molto bene con la Yasaka Mark V XS da 1,5 mm.
     
    A ggreco e VUAAZ piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina