1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sostituire Coppa Platin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carpmania, 6 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cespuglio

cespuglio Utente

Al momento, secondo me, è praticamente impossibile, tutte le altre soluzioni grippano meno! :azz:

2. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Caspita Francesco ma come hai fatto a sapere chi sono?:mumble:E io che pensavo di essere in incognito.:azz::azz:Quindi volendo si può sapere chi si nasconde dietro un nick?Ciao.

3. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    attenzione
    la boost tc è una ottima gomma ma solo quella di colore nero
    lo abbiamo costatato io e i miei allenatori
    nn so perchè ma è cosi...saròà forse una questione di mescola tra la rossa e la nera????

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Io la butto là. Ma booster e hurricane III o cinese? Capisco che sia un gioco diverso, ma non è che stiamo parlando di un altro pianeta. Secondo me... i cinesi con le cinesi ci giocano, anche i non professionisti. Spin nè danno, con un bel po' di booster camminano. magari uno si compra il sotto veloce e poi cambia solo il topsheet. Spesa minima.

P.S. Ovvio, non è che un gioco del genere si improvvisa, ma con un po' di tempo a disposizione...

5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Boh, a me sembrano durare bene, e non vedo questi grandi cambiamenti dopo 30 ore di allenamento:confused:

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    scusate se mi intrometto nella discussione,
    ma ho un problema, ho sentito parlare molto bene delle platin... ma sono indicate anche per telai molto rigidi?
    in alternativa quale è secondo voi la migliore scelta per un telaio rigido per questa stagione senza la colla fresca?
    ciao ciai

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio telaio è rigido e la uso sul dritto. Diciamo che la parabola è bassa nel top ed il blocco, se ben fatto, ritorna la palla con una discreta velocita' tale da mettere in difficolta' l'autore dello stesso. Insomma mi ci trovo bene.

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Nella versione soft secondo me si... danno una buona parabola e la sensazione di controllo è eccellente, sono però piuttosto veloci e reattive nei millimetraggi max quindi dipende anche dal legno, se è solo rigido od anche molto veloce... L'unico neo è come già detto che durano poco... per un gioco di spin con 3/4 allenamenti più campionato ci fai un mese poco più con il dritto... :sisi: e la gomma si opacizza nella zono d'impatto già dopo una 15/20ina di giorni, ma conserva il grip per il tempo suddetto...;)

9. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    M perchè non riesco a vedere la parte opaca?:confused:

10. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Guarda, se non ti si consumano, meglio...:D ma dipende anche dal tuo tipo di gioco... da come impatti la palla, se dai molto giro, ecc... insomma se la "sfutti"...;)
    Considera che in linea di massima un giocatore di A1 cambia la gomma ogni settimana, un pro quasi giornalmente... Mica come noi comuni mortali...:D

11. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Purtroppo se vuoi usare gomme ad effetto colla fresca devi convivere col fatto che si usurano incredibilmente. Con davvero poco più di un mese mi ritrovo non più una Joola Energy extra, ma una Superanti:azz:!!

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il mio telaio è un OFF+ quindi molto veloce,
    ma da quanto ho capito la platin nn è che sia particolarmente buona ma la meno peggio...
    cosa mi sapete dire delle gomme con colla fresca incorporata della yasaka

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non sbaglio vi è la Yasaka Xtend XS ma...nonse ne parla molto e non l'ho mai usata.
    Eccone la recensione

Yasaka Xtend XSL' STS Spin-Tension-System introdotto dalla Yasaka nelle gomme Xtend è già ben conosciuto. Questa tecnologia incorpora nella gomma l'effetto colla fresca, aumentando di 2/3 lo spin e di 1/3 la velocità. Con la Xtend HS i tecnici Yasaka hanno voluto aumentare la potenza cercando di incidere il meno possibile sul controllo e sulla sensibilità che rimangono ottimi per una gomma d'attacco di queste caratteristiche.

15. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'unica gomma a vero effetto colla fresca della Yasaka è la Pryde, mai provata, ma ho letto ottime recensioni su diversi siti ed ho avuto pareri favorevoli anche da conoscenti che l'hanno provata...:sisi:

16. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io utilizzo la gomma effetto colla fresca solo sul diritto, avendo sul rovescio i puntini corti, a me la gomma piace performante, percui in base al mio stile di gioco vi posso dire che tutto va bene per un mese poi cala, percui non arrivo mai a due mesi di utilizzo la cambio sempre prima, se considerate che le gomme "di una volta" costavano un po meno ma le incollavi ogni volta che si giocava, la differenza di spesa non è così evidente.

Delle gomme Stiga mi ha parlato bene un mio amico "seconda" che le ha utilizzate per un po'.

Ciao a tutti.

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quali Stiga? Le boost TC o TP :confused: ed ora cosa usa? :D

18. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Al momento non ti so dire che tipo di boost, perchè come gomme io mi trovo bene con le mie e non guardo molto le altre per non farmi venire l'idea di cambiare, che poi per adattarmi gioco al 75% per due settimane a magari perdo partite che dovrei vincere, ti posso dire che lui usa sempre versioni con gommapiuma morbida spessore massimo, presumo quindi delle due quella + soft.
    So che le ha usate un mese poi le ha regalate ai principianti e "vanno" ancora abbastanza bene, quindi per un terza o quarta come noi dovrebbero durare circa 2 mesi ad alto livello.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina