1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sostituire Coppa Platin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carpmania, 6 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carpmania

carpmania Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Bartoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. Arezzo
    chiedo un consiglio con quale gomma posso sostituire le Donic Coppa Platin dato che dopo un mese sono usurate da paura...... fino a un mese fa usavo le bryce con ottimizzatore e mi ci trovavo bene..... mi hanno consigliato le stiga Boost, qualcuno di voi le ha usate? che durata hanno? Sinceramente non avevo intenzione di spendere 50 euro di gomme ogni mese, ma farle durare almeno 3/4 mesi

2. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Prova le Tibhar Sinus. Dicono che sono identiche alle Platin ma si consumano molto meno...:eek:

3. carpmania

carpmania Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Bartoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. Arezzo
    a che prezzo si trovano?

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    €29!!!
    TT Planet​

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    LE STIGA BOST sono penose.
    Per ora di tutte le gomme provate (non ho provato solo le Tibhar Sinus) nessuna è come le coppa.
    Restano da provare le nuove Xiom!

6. carpmania

carpmania Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Bartoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. Arezzo
    grazie dei consigli intento ne ho ordinate due di stiga poi vi faccio sapere

7. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le Donic Sonex (versione Soft o Gold)?

8. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Alcuni dei miei compagni che montavano le Brice spess. max, dopo aver provato sia le Platin che le Sonex Jp Gold, hanno optato per le seconde, anche se grippano leggermente di meno sono piu' veloci,durano maggiormente e costano pure di meno ( pure io ho optato per la seconda scelta ).

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    dipende dal telaio: io le ho entrambe, ma in campionato preferisco usare la platin soft, perchè da qualcosa in piu.

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente...non capisco il problema. Le mie platin durano ancora e allora mi domando che uso ne faccia l'utente Carpmania....a meno che si alleni 3/4 ore tutti i giorni ?????

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    in effetti hanno un decadimento veloce e improvviso, dopo non piu di 20 ore di allenamento.
    Sono alla seconda, e spero duri di piu.

12. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Io sto usando la Stiga Boost sul rovescio e mi sto trovando benissimo (e così anche altri qui in palestra da me)quindi credo sia soggettivo e personale il come uno si trovi con una determinata gomma e magari anche dal tipo di telaio e dal tipo di gioco che si fà.

13. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Potrei sapere su che telaio monti la Boost?:approved:

14. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Francesco,
    sul Maze e il feeling è stato subito grande,ciao.

15. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ciao Gregorio,
    Finalmente ho scoperto il tuo nome utente!:eek:
    Francesco.

16. carpmania

carpmania Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Bartoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. Arezzo
    le stiga boost le proverò sul mio primorac OFF- anche se penso che senza colla fresco opterò prima o poi per un telaio + rigido, ma il problema sulle coppa platin non è come ripeto sul feeling che ho avuto con la gomma (anzi mi sono trovato bene e senza drammi anche se inizialmente dubitavo senza l'incollaggio a fresco) il mio problema è stata l'usura della superfice stessa e non è che mi alleni tantissimo 2 a volte 3 alla settimana per max un paio d'ore, dopo 2 settimane ho notato gia abbastanza usurata e dopo un mese sono stato costretto a buttarla.
    Le gomme in questione erano le Platin normali non le soft

17. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Anche io sono dell'idea che dipenda dal telaio. Ultimamente ho provato le Silver e le Platin (soft e normale) tutte max alla fine ho scelto la Desto F3 Big Slam da 2mm, con il mio telaio riesco a controllare bene, a tirare forte e a sbagliare meno.

18. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche nel mio club si lamentano della durata delle Silver (conseguentemente delle Platin che forse dicono durino poco di più...). E' anche vero, però, che spesso viene ritenuta "usurata" la gomma quando mostra quel tipico "alone bianco" nella parte centrale che si riduce un po' con adeguata pulizia e che mi sembra non sia necessariamente indice di usura definitiva...Proprio "da buttare" cosa intendi?

19. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Il decadimento delle Platin a livello di velocità ed "effetto colla" è progressivo, quello della superficie è notevole già dopo 10-15 ore con il solito classico alone bianco.
    Uso le platin da metà luglio, quella di rovescio mi sembrava andar bene, ma l'ho cambiata per il campionato e.... sorpresa, sembrava un'altra gomma, molto più reattiva e parabolosa. Forse quindi a giocarci sempre non ci si accorge tanto del decadimento, almeno all'inizio che bisogna farci su "la mano" anche sul degrado, effetto, ecc...

Trovo che la Sonex JP non sia affatto male, la proverò meglio, ma niente male come reattività.

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoo a tutti....
    anche io uso le platin le soft da un po... dagli italiani
    e vero la sua usura e velocissima in apparenza,ma anche usurate riescono a dare ancora spin e velocita, possono durare anche due mesi..ma non di piu..
    si crea subito la patina ma poi si stabilizza fina alla sua usura naturale

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina