1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sosta estiva

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fa-Rin, 12 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Visto che la stagione riprenderà giorno 9 settembre con il primo torneo nazionale, secondo voi qual'è il periodo migliore per fare una pausa?
    Io penso di fermarmi tra poco, per un mesetto e riprendere verso il 16 agosto.
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chi si ferma è perduto :D:D:D
    ma visto come sei messo meglio che ti fermi :rotfl:
     
  3. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    stardo:mad:

    Perchè tu non ti fermi?:)
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io invece di consigliarti di smettere, preferirei consigliarti di 'alleggerire'. Gioca per divertirti, magari senza punteggio. Fai dei colpi 'caz....' tanto per divertirti a vedere cosa succede. Magari ti danno qualche idea costruttiva. eppoi, un po' prima della ripresa, ricomincia seriamente con schemi e preparazione fisica adeguata.
    Il fisico ti chiede riposo non di addormentarti...
     
  5. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Il mio non è un problema fisico (per fortuna):), il discorso è che certe volte fa bene staccare, fare qualcos'altro, bici mare ecc ecc, per non arrivare scarichi già ad inizio stagione.
    Io comunque se entro in palestra mi alleno bene con schemi e curando tutti colpi.
    Credo comunque che staccare un pò possa fare solo bene, soprattutto a livello mentale, per tornare carichissimi all'inizio della nuova stagione.
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi sono già fermato dagli italiani alla scorsa settimana
    questa settimana sto iniziando un po di preparazione :Prrr:
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :approved:
     
  8. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io pianterò gli allenamenti l'8 agosto e li riprenderò a fine agosto o massimo inizi settembre. Spero intanto di poter ritrovarmi con l'amico Nerdpong così ci scappano pure due tiri!
     
  9. stoccolma

    stoccolma Utente


    hai bisogno di allenarti....se vuoi vincere un set contro di me...x info chiedi a nerd:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ho saputo che lo batti sempre e anche a bondanzieri.. io mi alleno sempre e comunque ;) ma ricorda che il buon nerd, così come bond, è carente di forma, quindi non fa tanto testo come tester :D
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    se uno gioca a livello amatoriale (1-2 volte la settimana) staccare è un non-sense xke non c'è nulla da cui farlo.
    Ad ogni modo per il caldo...gioco solo occasionalmente durante l'estate
    ma senza necessariamente avere delle ricette mediche di divieto o di
    gioco.
     
  12. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Questo è un altro motivo per dirottare su uno sport all'aria aperta.:)
    Io in palestra ci vado anche 4-5 volte a settimana, anche perchè alleno dei bimbi.
    Quindi una piccola pausa aiuta a ricaricare le pile.:approved:
     
  13. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Mah? Per ora io ho diminuito drasticamente, ma non so se smetterò del tutto, forse la settimana di ferragosto se vado via, ma magari la racchetta la porto... Poi noi siamo fortunati perchè le palestre chiudono ma lo stanzino del "maestro" rimane sempre aperto ed è anche piuttosto fresco!
     
  14. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    concordo perfettamente con Fa-Rin :approved:


     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se giochi per hobby ogni tanto non devi staccare da nulla. Se sei almeno 3 volte la settimana in palestra tutto l'anno, campionato e tornei, secondo me almeno due o tre settimane è meglio mollare. Normalmente le ultime due di luglio ed eventualmente la prima di agosto.:)
     
  16. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Si può anche optare per una sosta intelligente, cioè allontanarsi dai tavoli ma...tenere il fisico in forma con nuotate al mare o passeggiate in montagne. 15-20 giorni di sosta aiutano a non andare fuori giri (o di testa) quando la tensione agonistica aumenterà.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina