1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce SOS

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fil29, 28 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Salve a tutti amanti del tennis tavolo,
    dopo parecchio tempo sono ritornato sul forum alla ricerca di consigli...
    Sono ancora alla ricerca di una degna sostituta della baracuda ma PIU' MORBIDA (sempre se esiste).
    Avevo già chiesto consigli a riguardo e ho deciso di prendere in considerazione alcuni consigli che mi erano stati dati, ma con poco successo.:muro:
    Ho provato xiom vega pro, tenergy 05fx, donic jp 02, baracuda big slam max... ma nulla da fare.
    Adesso che è sorto nuovamente il problema, me ne sono state consigliate una miriade (mi hanno incuriosito le rasanter r 42, come sono?), tant'è che sono andato in confusione e non capisco più nulla... se non trovo soluzioni rimarrò con il mio set up attuale anche se non sarò mai in pace con me stesso:piango:. Vi prego chiaritemi voi le idee:hail:
     
  2. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Perchè cerchi una gomma più morbida? La big slam lo è, e tanto, come mai non ti ci sei trovato?
    La più morbida che io abbia provato finora è la xiom vega europe DF, 37.5°, ma l'ho trovata davvero eccessiva... dicci di più...
     
  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao la Barracuda è una gomma dura con grande spin e parabola ma risente molto l'effetto avversario. Di quelle che ti hanno consigliato ( xiom vega pro, tenergy 05fx, donic jp 02, baracuda big slam) solo la Vega Pro è simile come durezza mentre le altre sono più morbide e anche completamente diverse come giocabilità rispetto alla Barracuda. Non capisco perchè ne vuoi una più morbida, cmq una simile alla Barracuda è la Fastarc G-1, e più che la R42 ti consiglio la R47. Ciao :)
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Gewo Flexxon
    Provala io la trovo buona come alternativa alla barracuda
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Rispetto ad una jp03, in cosa differisce la Baracuda? Non ne ho mai provata una...
     
  6. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Premetto che non voglio una gomma che sia "la fotocopia " della baracuda, cerco solo una gomma con caratteristiche simili ma più morbida, tutto qua.
    Per esempio prima avevo una donic acuda blue p2, ottiima gomma fino a che non è cominciata a starmi stretta come velocità e spin... sono passato alla baracuda e ho trovato quello che cercavo (forse fin troppo)ma è venuto a mancare quell'effetto "soft".
    Se può aiutare le monto su bty innerforce alc.
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Perché più morbida???????
     
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Gewo Nanoflex 40. Oppure Gewo Nanoflex 45 .... a seconda delle tue "sensazioni"
     
  9. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    E' un grande telaio ma non l'ho trovato lineare...
    Sicuro che la mancanza di effetto soft non sia dovuta all'innesco improvviso del carbonio?
    L'ho usato tutta questa estate ed in allenamento era un divertimento unico, poi al primo impegno ufficiale mi ha mandato in crisi, difficile da dosare nelle transizioni tra colpi veloci e colpi interlocutori...
     
  10. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    come telaio, mi ci trovo bene, prima avevo un 5 strati tutto legno e lo sentivo stretto, non penso sia quello il mio problema....

    Semplice motivo di "feeling", mi piace sentire la pallina che affonda nella gomma quando gioco...
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Affonda abbastanza la baracuda..uhm
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  12. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Fil,
    se la P2 Ti sta stretta, puoi provare la Z2 della Donic, più spin e velocità, soprattutto nella versione max.
     
  13. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Scusa ma la serie jp02 affonda, forse no la barracuda.
    Cmq io resterei su jp02 o a limite sulla serie M1-M2-M3
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Acuda P, Bluefire Big Slam, Coppa X3, Genius sound, Vega Elite, sono tra le più morbide che mi vengono in mente.
    Però le ragioni alla base della tua ricerca potrebbero non essere la strada giusta per te.
    Una gomma morbida che dia “feeling” è ok, ma esagerare rischia di darti troppo impatto col telaio e far lavorare male la gomma.
     
    A ggreco, T__T-Rex e demonxsd piace questo messaggio.
  15. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ti riporto la mia esperienza con l'innerforce:
    ho montato per un periodo la Omega 7 euro, gomma abbastanza morbida: lo scambio era ingestibile, non solo a mia impressione, appena forzavi un po' l'innesco del carbonio abbassava la traiettoria a rete.
    Montata la Vega Pro il problema è sparito ma è rimasta una sensazione di forte differenza fra colpi di appoggio e colpi di attacco. Non insisto oltre ma usare quel telaio con gomme morbide potrebbe non essere l'ideale, lo strato di limba esterno lo rende sì molto morbido nel gioco interlocutorio ma l'innesco del carbonio, interno e quindi ancor più improvviso, richiede una grande padronanza. Imho...
     
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Allora ti dovrebbero andare bene le gomme di nuova generazione con piuma ultramax, evitando anche che la pallina arrivi sul telaio, Donic Bluestorm Z2/Z3, Andro Rasanter R47/R43, Joola Rhyzer 48/Pro 45/43.
    Le 43 sono le più morbide e più a rischio di "innesco del carbonio del telaio", le 47 più dure ma sempre molto giocabili a causa del topsheet sottile e morbido, l'unica 45 è una via di mezzo, ma tutte da utilizzare con spessore max+ o ultramax (secondo le terminologie delle case) proprio per avere il feeling morbido.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2019, Data originale: 2 Ott 2019 ---
    Il topsheet sottile e morbido è comune a tutti i modelli sopracitati, ed è quello che consente di avere la gommapiuma più spessa, appunto max+/ultramax.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2019 ---
    Interessante il primo video nella pagina JOOLA RHYZER 48, la Rhyzer Pro 45 l'hanno introdotta dopo. Le Pro hanno meno parabola e meno tempo di permanenza della pallina nella gomma rispetto alle Rhyzer non Pro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2019 ---
    Le Rasanter le descrivono qui:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?time_continue=29&v=IxJgQ0Bhxdk
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2019 ---
    E qui:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=8zdFpYKktk8
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  17. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Gewo nexus el pro 43......fantastiche!
     
  18. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Grazie di tutti questi consigli ragazzi!
    Da quello che ho captò devo andare sullo spessore max per avere l'effetto che cerco, ma dopo la sensibilità diminuisce?
    C'è molta differenza tra lo spessore 2.0 e max?
    Qualcuno ha provato le rasanter r42?
    Grazie in anticipo
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2019
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Hai pensato di ammorbidire la baracuda con uno strato leggero di booster non la velocizzi più di tanto ma lo ammorbidisci quel poco da renderla più reattiva...
    Provato sulla mia pelliccia...:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina