1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SOS leon

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da leon, 13 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Una nuova stagione è appena iniziata:
    avete fissato i vostri obiettivi stagionali?
    di quanto volete avanzare in classifica?
    quanti tornei volete fare?
    avete programmato i vostri allenamenti?
    quali colpi volete migliorare?

Scrivete qui le vostre ambizioni, programmi, aspirazioni e se volete chiedere qualcosa,
    di squisitamente tecnico

leon è qui a vostra disposizione!

Un grande in bocca al lupo a tutti.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro amico, ti rispondo per simpatia.
    Mio obiettivo: campione del mondo (teorico): effettivo:sopravvivenza fisica, psichica, esistenziale e materiale;
    voglio avanzare al max (di quanto permesso dalla natura);
    li voglio fare tutti (si guadagna ma non si perde);
    sempre...quando la madre natura permette...;
    ormai per me è questione di...non perdere i colpi

Leon, aiutami a sopravvivere. Many thanks

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    rispondo a tute le tuedomande con un unica risposta. quest'anno mi voglio divertire :approved:

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vorrei rimanere 3°categoria, punto al 70, 75% in campionato (c1 maschile)
    i tornei che farò saranno pochi

I colpi da migliorare sono il controllo di puntino, devo sbagliare solo se mi tirano una mina e il dritto , non che esegua male tali colpi ma voglio perfezionarli ancora di piu.
    Da migliorare il servizio sicuramente

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Allora:
    Classifica individuale: tornare almeno sul 350 come ad inizio dello scorso anno, se carburo vorrei puntare al posto 299:D almeno per un'uscita di classifiche.
    Campionato: 4°-5° posto in B2, ma anche lì ci sono mooooolte incognite in un campionato sulla carta divertente ed equilibrato
    Tornei: fare tutti i nazionali tranne quello pasquale, e magari entrare nei 16 una volta per qualificarmi ad un torneo seconda almeno una volta
    Colpi da migliorare: non dico tutti perchè non ce la farei mai, ma mi piacerebbe inserire nel gioco, visto che come colpo singolo ho un'ottima percentuale, il top e lo scambio di rovescio con la liscia, girando da puntini a liscia per sorprendere l'avversario. Per il chop di dritto niente da fare, con il 2.2 e la mia esecuzione sommaria questo colpo lo rimando all'anno prossimo.... ma in realtà sono già 4-5 anni che rimando!:D

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certamente, non si fa mai nulla senza aver fissato un obiettivo.
    Anche chi nega questa mia affermazione ci pensi bene, e poi mi dara' ragione.
    Che obiettivi vi ponete la mattina quando vi apprestate a far colazione ? nessuno ?
    naaaaa....:nono:
    spalmare il miele sulla fetta biscottata senza romperla, fare il caffe' perlomeno bevibile, versare il succo di frutta nel bicchiere senza rovesciarlo sulla tovaglietta pulita...
    visto quanti obiettivi ? :approved:
    comunque i miei sono :
    battere almeno una volta un quarta della mia societa' (tanto in D2 di quarta non ne incontrero' mai...)
    battere almeno una volta tutti i D1 della mia societa'.
    Cio' significa che il mio gioco sara' migliorato :sisi:

non ci sono nemmeno in classifica :rotfl:
    magari comparire anche all'ultimo posto ma vedere almeno scritto il mio nome, come nelle classifiche italiane della maratona di 15 anni fa :king: (ero nei primi 1000 in Italia :campione: )

pochi e vicino a casa : i tornei non mi divertono, troppe attese, poca possibilita' di scaldarsi, pronti via si gioca...

lo sto facendo, per quanto mi e' possibile, stilando una serie di esercizi da fare coi ragazzi della mia squadra

Il top spin, ma non lo voglio migliorare : devo solo iniziare a farlo perche' proprio non lo so fare :metal:

Come si fa a diventare n.1 in Italia ? :rotfl:
    ciao
    Piergiorgio

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Giocare il meglio possibile, divertendomi, possibilmente senza distruggermi la schiena o le caviglie o le costole come gli anni scorsi :D
    Forse è meglio che rinunci a qualche concerto...:metal:

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pogare per caso?eheheh

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'anno scorso, durante un concerto, uno mi è piombato addosso rifilandomi una gomitata sulle costole... 1 mese con 2 costole incrinate (e lui con un dolorino alla mandibola :mad:) !
    Senza contare il mal di schiena che mi ha perseguitato per un altro mese a causa delle scarpe anti infortunistiche che usavo al lavoro... Dopo 8-9 ore in piedi con una suola dura come il cemento alla fine mi sono massacrato la schiena tanto che a mala pena riuscivo a reggermi in piedi!
    La caviglia destra invece me la sono mezza distrutta preparando i tavoli in palestra..

10. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Per tsunami: per diventare n.1 d'Italia, servono molte cose, la più importante della quale è avere predisposizione per il tt, se uno non ce l'ha tutto il resto non serve.
    Poi serve un fisico scattante a molla, un bel servizio, una buona risposta con un buon gioco di controllo e block ed una bella castagna di diritto.
    Con queste caratteristiche arrivi al numero 2 in un secondo, poi ti fai 1 anno in germania, torni e diventi n.1!

Per dr. pimple: ottima scelta, cura di più il servizio ed impara ad effettuare variazioni di effetto con movimento uguale.

Per casta: per il chop di diritto provaci, non è così difficile, basta che controlli bene il movimento del braccio.
    la gomma 2,2 non c'entra niente, se fai bene il movimento non ci sono problemi.

Per lele: in che senso devi sopravvivere, a cosa?

Per rotex: condivido e sottoscrivo al 1000000% la tua risposta, la cosa fondamentale è divertirsi, sempre però rimanendo nei limiti della serietà e dell'impegno, non trovi?

per sacramen: che cosa suoni?

Spero di aver risposto a tutti, se avete altre cose da chiedere, chiedete pure!

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

12. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    X Leon: Non suono alcun strumento... Al massimo LE suono :mad: !
    Sono un metallaro sfegatato il che mi porta a partecipare a concerti alquanto movimentati con ovvie conseguenze...

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    a-Arrivare a fine stagione
    b-salvarmi con la squadra in C2
    c-Fare i 4 tornei regionali più un paio tra gli altri
    d-Migliorare di un altro 10% in qualità
    ...divertirmi sopratutto:sisi:

14. sinati

sinati Utente

io invece chiedo un consiglio tattico a leon e a chi vorra rispondermi. giocando anche in difesa classica ho riscontrato un problema (anche visionado partite dei pro) relativo alla gestioni della direzione dei mie colpi e mi spego meglio:
    per non dare 2 angoli buoni al mio avversio devo giocare i mie colpi difensivi verso i vertici del tavolo (considerando che a 2 metri del tavolo le distanze sono enormi) per attendere i successivi attacchi + o - su quelle diagonali. ma siccome al mio livello pochi tirano il top di rovescio o si girano per tirare il dritto e il gioco si sviluppa principalmente sulla diagonale del rovescio mi trovo a dover prendere l'iniziativa. non posso neanche cambiare angolo facendo uscire molto laterale la palla. a livello tattico devo trovare qualche buono schema di gioco che mi consenta di dare palle che devono essere attaccate ma allo stesso tempo mi concedono un magine di prevedibilità sulla loro direzione molto grande.
    forse mi sono spegato male ma diciamo che i punti che perdo (al di la di errori veniali) per errori di impostazione di gioco sono quelli dove io sono da una parte e la palla dall'altra.
    i difensori campioni perdono pochi punti così in una partita infatti sono sempre dove andrà la palla. e questo perchè credo abbiano un modulo di gioco e degli schemi che glielo consentono...
    grazie

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo..servirebbe anche a me!

il mio problema principale invece, e' trovare di volta in volta la giusta distanza dal tavolo

Aspettiamo consigli...:sisi:

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ehi amici, a proposito di consigli (e ovviamente per chi non lo avesse notato), c'è un interessante articolo sul Blog di Max (http://www.pingpongitalia.com/) che vi invito a leggere.

17. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Ti sei spiegato bene.
    Allora se vuoi far partire in top spin il tuo avversario (io ipotizzo sempre il gioco tra 2 giocatori dx) prevedendone la direzione, o meglio ancora già sapendo che ti tirerà sul rovescio, devo farlo partire dandogli la palla addosso, leggermente sul diritto, senza fargli stendere troppo il braccio, stai sicuro che ti aprirà sul rovescio.
    Nei punti che seguono, quanto piu' gli darai la palla sul diritto e lontana dal corpo tanto piu' avrai la possibilità che ti tiri sul diritto.
    Se gli arriva la palla addosso ti farà il top spin sul rovescio.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, tu prova e fammi sapere.

18. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    In quanto alla prima domanda che mi poni puoi vedere la risposta che ho dato sopra.

Invece per trovare la distanza giusta dal tavolo devi sempre valutare il rimbalzo della pallina,. quanto piu' e' alto quanto piu' devi stare lontano dal tavolo, altrimenti sei costretto a colpirla troppo in alto.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina