1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SOS Come invecchia una gomma? (Tibhar EL-P)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariomax, 10 Lug 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Prima di affrontare il dilemma se scegliere una gomma diversa (!) o semplicemente sostituirla con una nuova vorrei capire in che "direzione" è avvenuto l'invecchiamento di questa EL-P che, trovandomi bene, ho usato per 3 anni (pulendola dopo ogni allenamento con il - anche lui vecchio - Free Clean della Andro).
    Non sono in grado di capire cosa sia cambiato da quando era nuova e vorrei il vostro aiuto per comprendere come possono essere variati TEORICAMENTE nel tempo i parametri del costruttore:
    Speed: 120
    Control: 85
    Spin: 120
    Catapult: High-Extreme (75%)
    OVVIAMENTE NON INTENDO DI QUANTO, MA IN CHE DIREZIONE!
    Scusate l'ignoranza
     
  2. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Le gomme si usurano purtroppo:D:D:D
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    A parte che ci sono persone che la cambiano ogni 2 mesi ma per l'utilizzo che fanno andrebbe bene anche dopo un anno o di più.


    Sei palesemente un troll...
     
  4. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allenandosi due volte a settimana, una gomma non dura più di un anno. Prova a passare sulla gomma il polpastrello del dito per sentire se in alcuni punti ha un attrito diverso rispetto ad altre zone della gomma. In genere il centro si usura di più, mentre ai bordi la gomma mantiene l'attrito iniziale. Visivamente il centro tende a cambiare aspetto, diventando più lucido. Se al centro della gomma non c'è attrito sufficiente, la pallina non si aggancia con il top e si da meno effetto nei vari colpi.
    Io non ho mai usato le thibar ma spesso ho letto di lamentele riguardo la scarsa durata delle gomme thibar.
    Dopo tre anni la gomma si può sostituire, con una identica o anche con un'altre, tanto per provarne una diversa e vedere se va meglio.
     
  5. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Infatti. Comunque erano 2 anni e nemmeno effettivi dato il covid...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2021, Data originale: 15 Lug 2021 ---
    Troll? chi?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina