1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sorprese e delusioni dei campionati italiani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da stradivari, 11 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mi accodo ai complimenti di alcuni al Malpa e a Giulio Tonellato.

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Umberto, un pò delude un pò si riscatta.

Gli voglio un bene immane, era il campione uscente, non mi aspettavo uscisse dal girone come immagino non lo pensasse nessuno. Qualcuno sugli spalti si chiedeva perchè avesse partecipato se non era in forma. Umberto non è uno che si ritira, è uno che comunque CI METTE LA FACCIA !
    4 alla sua uscita dal girone.
    10 e lode, perchè sullo 0 2 con Laghezza, tutti si credevano alzasse bandiera bianca dal momento che non aveva piu possibilità di superare il girone, invece, a testa bassa, recupera e vince inutilmente ma nettamente 3-2. Pazienza, vedrete il prossimo anno. Sicuramente si rifarà.

Ed Alessia di nuovo medagliata, semplicemente stupenda.

3. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    con manzini ho proprio giocato bene, partendo quasi sempre prima io forte col dritto, ha fatto molta molta fatica a contenere il mio top, e giocandogli prevalentemente sul dritto ho in parte evitato il suo rovescio mortifero.

il mezzo difensore è Stocco, che ha giocato indubbiamente bene, ma con il quale penso di aver fatto la peggior prestazione degli utlimi due anni....

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per caso Luciano Stocco, grande giocatore di una trentina di anni fa?

5. linduz

linduz Utente Attivo

direi proprio di sì,ancora adesso un ottimo giocatore:per batterlo devi tirare bene:approved:

6. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    A volte si partecipa per il semplice gusto di giocare,di esserci e di partecipare agli italiani per incontrare tanta gente,anche se non ti sei allenato e sei in un periodo pieno di impegni.
    Semplicemente per passione

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ricordi che materiali usa ?
    almeno la gomma sul rovescio :p

8. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Cara Sabry...

:approved::love: è la riflessione più bella di tutti i campionati italiani a Conversano!!!!! anche io voglio dare i voti:

a Sabry 10!

9. SUPERDIO

SUPERDIO Nuovo Utente

Squadra:
    TTC Edera San Giustino
    IL VOTO PIU' ALTO VA SICURAMENTE A ADY X LE BELLE IMMAGINI DA LUI ORGANIZZATE :campione::campione:
    POI SICURAMENTE SUBITO DIETRO MARCELLO MONDELLO E PUGLISI:approved:
    LA INSUFFICENZA OLTRE AL MIO ITALIANO VA SICURAMENTE A ALESSANDRO BACIOCCHI X IL 4CAT.:mumble:

10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido il tuo pensiero.
    Al di là dei freddi punteggi dati dalla classifica computerizzata sarebbe ottimale l'intervento umano sì che esperti tecnici possano accordare subito dei "bonus" per evitare che ex 1^ categoria giochino in tornei di 4^ solamente perchè sono rimasti indietro con il punteggio per inattività.
    Quando uno ha raggiunto un certo livello, anche se non gioca per un certo periodo, non diventa un brocco. Può mancare un poco l'allenamento fisico ma il "tocco" è quasi sempre quello di una volta.

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Una regola tipo:
    - scende di una categoria se resta fermo + di 5 anni
    - scende di due categorie se resta fermo + di 10 anni
    ... non può scendere di 3 categorie !!! :teach:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io ero per l'immissione nella categoria inferiore all'ultima detenuta, anche dopo 10 anni. Ci sono parecchi esempi: da Tinelli ex prima a Valentina Manoni ex seconda, tornata 2a in una stagione dopo oltre 10 anni di stop.

Ci sarebbe una via d'uscita a questa situazione senza assegnare punteggi fittizi: la partecipazione ai campionati italiani potrebbe essere determinata dalla classifica detenuta al momento dell'iscrizione ai campionati e non più quella di inizio stagione, come ora. Diciamo: se a maggio avrai i punti da terza.. farai i terza, se avrai i punti da seconda i seconda.

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Anche questa chiave di lettura mi trova d'accordo :approved:

Soprattutto quella relativa all'iscrizione "almeno" ai Campionati Italiani, in base all'effettivo punteggio dell'ultima classifica (questo però potrebbe portare gente di categoria superiore a scendere almeno di una categoria ... :mumble:)

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo, un quarta alto, papabile vincitore della sua categoria, si troverebbe a competere coi terza.... qualcuno potrebbe, a metà stagione, cominciare a fare dei calcoli ;)... mah, aspettiamo le novità regolamentari e vedremo. :confused:

15. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Proposta da tenere in debito conto. Speriamo che chi legge e "può" la faccia propria.:approved:

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quoto.

Della serie meglio un titolo italiano nei 4^ che... una pedata nel d.dietro nei 3^. :hoi::azz:

17. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Mah:confused: io non penso che nella maggior parte dei casi (almeno non nel caso dei vincitori (Dossi l'anno scorso, Marc.Mondello quest'anno, ........Bisi Giovanni qualche anno fa, .......altri...ma ci vorrebbe Nato Stanco.....:D) abbiano partecipato solo perchè sapevano che avrebbero avuto ottime chances di vittoria. Han giocato nella categoria in cui gli è stato concesso di giocare.

D'accordo con voi sul fatto che le cose, in un modo o nell'altro, vadano riviste. Non è facile perchè comunque, ogni proposta, seppur valida, si presta a controindicazioni che andrebbero valutate caso per caso.

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io lascerei le cose cosi come sono. Creerei solo un fuori quadro per 3 4 anni nei quali si mantiene la classifica al momento del distacco dal tennistavolo giocato.
    Se capita che Mondello, Tinelli o altri lasciano 5 6 anni, riprendessero pure dai IV (è successo pure a me) ed andassero a vincere il titolo. E' un discorso questo che si fa da anni, ma che non ha senso, dal momento che il campione di Italia è uno per i maschi ed uno per le donne e si chiamano Bobocica e Stefanova. Tutti gli altri, compreso Paolo Bisi, Puglisi, Mondello, Coniglio, o non so chi, fanno un torneo un pò piu' importante degli altri. Altrimenti non erano da considerarsi IV nemmeno Baciocchi, Barberi, Guardiano o altri. Alessandro era passato terza dalla regione ed ha rifiutato il passaggio per restare nella categoria inferiore. Scelta giusta, ma dopo 4 mesi, era da considerarsi fuori categoria, ma il passaggio durante l'anno è cosa peggiore, andrebbe fatto con dei criteri particolari.
    Vediamo cosa ci diranno le nuove regole, ma non sono per nulla tranquillo. Speriamo di dover dire, mi sono sbagliato.

19. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Io andrei anche più avanti....i campionati italiani hanno un senso compiuto solo per gli assoluti e per le cat. di età non per quelle di merito, io sarei per una categoria unica e tornei per fasce di punteggio.
    Ovviamente è un concetto un pò generico ed astratto, andrebbe sviluppato meglio ed adattato alla nostra realtà, ma secondo me non ha molto senso parlare di 1^, 2^ ecc ma avere i giocatori con classifica in base ai risultati, divisi solo per fasce di età.
    Il campione italiano junior o over 40 ha più senso del campione italiano 3^ cat, anche se forse dirlo proprio io è autolesionistico.
    ovvio che stando le cose come oggi i camp. italiani hanno un certo fascino (ci mancherebbe non lo dicessi io :D:D:D) ma penso che il concetto delle categorie prima o poi andrebbe superato.

20. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Eccomi Reds, ti correggo solo riguardo a Dossi che non ha vinto il titolo quarta l'anno scorso (vinto invece da Carlo Accorsi in una finale tutta "Villadoriana" contro Alberto Dall'olio), bensì il primo torneo quarta sdoppiato della stagione appena conclusa.
    Se servo di nuovo fate un fischio ;-)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina