1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sono una new entry

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Tritacarne, 5 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    -Attenzione prègo-
    il treno Freccia della Versilia
    delle ore 13:40
    è in arrivo al binario 4,
    ferma in tutte le stazioni.
    Si prega di non oltrepassare la linea gialla.

    [​IMG]
     
  2. Jak

    Jak Bannato

    Penso che se ti attieni solo a queto pezzo di frase molti ne gioveranno.

    P.S.: che topic di :wc: asd.
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi piace pensare che certi interventi siano stati fatti in perfetta buona fede, sia quelli del giovane Jak, sia di altri.

    Non devo certo difendere Tritacarne, che se la cava benissimo da sola, ma per comprendere quanto da lei scritto forse occorre farsi un giro dove si è originata la necessità lei si registrasse (intervento di gaula(moglie) del 27 11 2010 e mio(gaula) del 29 11 2010)

    http://www.pingpongitalia.com/2010/11/04/la-cnd-sul-caso-baccitttorino/

    Dire che fino ad oggi tra il sottoscritto ed eta beta si sia solo scherzato è limitativo , probabilmente ci sono addirittura gli estremi per qualche denuncia reciproca.

    Dire che fino al post delle 11:52 del 7 12 2010 tutto era basato sull'ironia è limitativo.
    Quello delle 10:45 è stato giudicato molto pesante e carico di doppi sensi pur tralasciando anche la modifica fatta che non possiamo vedere:

    Ultima modifica di eta beta; 07-12-10 alle 10:56. Ragione: tolta frase sconveniente

    Mi piacerebbe avere il parere delle "donne" che frequentano il forum e sapere come giudicano l'intervento in questione.

    Detto ciò, se Tritacarne ha urtato la sensibilità di qualcuno, non posso io scusarmi al suo posto ma me ne posso solo dispiacere personalmente.

    PS penso che a nessuno faccia piacere che qualcuno controlli quando ti loghi e ti sloghi,
    se lo fa faccia pure ma non lo vada a sbandierare in pubblico. A ciò era riferito il
    "guardone"
     
  4. Tritacarne

    Tritacarne Nuovo Utente

  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Guarda rico60 quello che forse non avete compreso è che tanto interessante ma anche spiacevole era ed è la vicenda dei ragazzi, quanto "insipide" (in realtà ho in testa parole diverse :cool:) le PERSONALI diatribe di tre genitori che nulla dovrebbero avere a che fare con un forum.

    Ho quotato una tua frase perchè lì vedrei la naturale soluzione ai vostri problemi.
    Però vi consiglio, in alternativa, di comprarvi un paio di nodosi bastoni (hai presente quelli di plastica che spesso sono rossi e fanno beep ad ogni botta :D) e di ridurli a brandelli.
    E' vero vi ho consigliato "violenza :azz:" ma penso farebbe meno male di quanto si legge in questa discussione.

    Non ho invece ben capito perchè si rendesse necessaria una registrazione sul forum per chiarire una situazione del blog... ma garantisco che sarò contento di tenermi la mia ignoranza.
    Il tutto ovviamente è il mio personale pensiero.
    In bocca al lupo ai ragazzi e magari mandateli sul forum a scrivere... al posto dei genitori. ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. (Jerome Cummings)

    Ho ceduto.(perchè sposato). La moglie ha voluto registrarsi.
    Sul resto concordo e chiedo scusa
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Speravo di non doverci tornare più su, ma evidentemente, perdurando le "inesattezze" o le interpretazioni maliziose, mi vedo costretto a replicare pubblicamente. Mi spiace per chi mal sopporta questa ennesima diatriba che mi vede coprotagonista, diciamo che mi spiego a beneficio di quanti siano interessati a comprendere qualcosa dell'umana fragilità (la mia).

    Allora, torno al famigerato messaggio delle 10.45. Siccome mi mostravo ansioso di leggere i nuovi interessanti threads aperti da Tritacarne, ho usato una frase che, mi sono reso conto mentre la scrivevo, poteva ingenerare fraintendimenti in chi leggesse senza la dovuta leggerezza d'animo. Avrei potuto modificarla ex novo ma dal momento che Rico60 é solito pubblicare seduta stante i messaggi di altri, ricevuti come notifica delle discussioni cui si é iscritto, ho capito che cancellare sarebbe stato inutile. Allora ho tolto la frase più sconveniente e ho lasciato il resto com'era. Avrei potuto anche evitare di precisare il motivo per cui modificavo (togliere la frase sconveniente) ma per il motivo spiegato prima (la pubblicazione da parte di Rico dei messaggi altrui) ho aggiunto: "motivo della modifica: "tolta frase sconveniente". Che bisogno avevo di scrivere il motivo per cui modificavo se poteva essere usato contro di me? L'ho fatto perché Rico60 avrebbe potuto uscirsene, come già ha fatto altre volte, col mio messaggio originale.

    Solo ora apprendo che Rico60 non aveva salvato il messaggio originale. Per chi non lo sapesse i messaggi delle discussioni cui ci si é iscritti vengono notificati via e-mail, e se si modificano, le notifiche restano come sono state spedite, naturalmente.

    A questo punto, solo per trasparenza, rompo ogni indugio e spiego che la frase originale era composta come segue. Aggiungo che vorrei fosse chiaro che l'interpretazione autentica da dare alla MIA frase, senza pensare a maliziosi doppi sensi era che, mostrando fretta di leggere questi famosi "new threads" di Tritacarne, mi mostravo ansioso di essere "tritato" o "triturato" da lei/lui (per questo ho scritto "inserito nel tritacarne". Per chi vuole credere che non c'era nessun intento recondito, la frase originale era questa:

    "Allora aspettiamo i "new threads" della "new entry"... però faccia presto, di questi tempi fa freddo e son qui tutto nudo pronto per essere inserito nel tritacarne."

    Arrivato a questo punto ho riletto, ho compreso il rischio di un possibile fraintendimento da parte di chi stesse aspettando un mio passo falso ed ho aggiunto: "Oh, non fraintendiamo eh! Ho usato la "t" minuscola. Guardone sì, ma non proprio maniaco.
    Solo non vorrei entrare vestito nel tritacarne che poi gli hamburger vengono male con tutti quei fili di cotone e lana....
    :D :D :D". Punto.

    Credo che la seconda parte da sola sia sufficiente, a chi é in buona fede, per capire che non avevo secondi fini, altrimenti non l'avrei nemmeno scritta (la frase "oh, non fraintendiamo, eh.....").

    Un tritacarne serve per tritare la carne. Stop. Non é difficile da capire che voleva solo essere una battuta (forse infelice) da far seguire alla frase : "(se devo essere tritato n.d.r.)... faccia presto, perché fa freddo di questi tempi... ecc."

    Ho inoltre precisato: "ho usato la "t" minuscola", cioé la "t" dell'oggetto tritacarne e non la "T" maiuscola della persona "Tritacarne". Più di così!! Ditemi voi: se un utente sceglie un nick così, e lo fa per attaccare una persona in particolare, non significa forse che vuol mettere, in senso figurato, quella persona nel suddetto "tritacarne"? Li faccio io i doppi sensi o chi si é scelto un simile nickname strumentale per presentarsi sul forum ??

    IMHO Eta Beta.

    (avete ragione a pensare: "che palle!", però figuratevi a me che devo star quì a spiegare certe robe?) :rolleyes:

    P.S.: se qualcuno avesse ricevuto notifica del messaggio originale, sarei felice se lo postasse a riprova della bontà di ciò che asserisco. Grazie.
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    cedo.
    (Questa volta non perchè sposato).
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Troppo facile così. Vedi di ristabilire una minima correttezza di interpretazioni e di comportamenti.
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :hoi::hoi::hoi::hoi::hoi:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Attento tu, il tuo avatar é inequivocabile, altro che doppi sensi! :king: :clap: :hail:
     
  12. Jak

    Jak Bannato

    E qll che penso, ne buona ne cattiva fede, topic decisamente :hoi:.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=289442#post289442

    C.V.D.

    Quello che forse non ha capito l'utente Rico60, é che avere un doppio nick é vietato sul forum. Lo ebbi anch'io, anche se il mio era solo goliardico, senza bersagli umani, ma comunque mi costò una sospensione. Se invece Rico60 volesse cambiare il proprio nick con un altro più aderente al suo pensiero o a come meglio si identifichi lui stesso, non ha che da chiederlo all'amministratore che potrà concederglielo come ha fatto in altri casi, anche recenti. Dichiarare pubblicamente di non intervenire più, come ha fatto nell'ultimo post della discussione "Caso Bacci vs. T.T.Torino e poi farlo sotto altro nick non mi sembra proprio correttissimo. In questo modo si conferma un uso disinvolto del forum e al di fuori delle regole.
    L'ho scritto da subito che Tritacarne era un doppio nick di Rico60 e i fatti, per ben due volte, mi hanno dato ragione.
     
    A rico60 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina