1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sono troppo contento!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da FluSher, 15 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FluSher

FluSher Nuovo Utente

ragaaaa hop appena fatto la mia prima lezione di tt...e stato tropppppo bellloooo non vedo l'ora di tornarciiiii mi piace davvero troppo sto sport!!!!

ho vinto quasi cn tutti tranne cn un moccioso di 16 enni che se la menava che lui giocava da poco ed era riuscito a battermi...

quel bastino faceva punto solo sulle battuto xke io niubbo non riuscivo a leggere l'effetto!!!!
    appena toccavo la pallina skizzava fuori dal campo!!!

avete suggerimenti per leggere l'effetto che da 1 battuta???

2. bioFa

bioFa Utente

dv hai giocato?che società?

3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se posso darti un consiglio, parlando per esperienza personale, i primi mesi (almeno 3) non pensare alle partite con i compagni, a vincere, a perdere.. ma fai solamente infinite serie di ripetuti movimenti (dritto e rovescio) fino a memorizzare bene la tecnica.
    In pratica l'allenatore si mette dall'altro lato del tavolo con un cesto di 100 o più palline e te le tira una alla volta non preoccupandosi di rispondere al tuo colpo.
    Forse più noioso, ma sicuramente efficace.

Buonsempre

4. n16

n16 -------

allora, se fa il servizio che la racchetta scorre lateralmente, è laterale.
    se fa il servizio che la racchetta scorre lateralmente ed un pochino in su è laterale e superiore.
    se fa il servizio che la racchetta scorre lateralmente e col movimento del servizio tagliato, la palla è tagliata e laterale laterale, se tu guardandolo vedi che la racchetta scorre verso sinistra devi cercare di mandarla sul rovescio poichè tende ad skizzare sul dritto.
    poi è questione di esperienza e di ragionamento!

IMPORTANTE i servizi fatti con le puntinate nn hanno effetto o ne hanno pochissimo!

5. FluSher

FluSher Nuovo Utente

ma se il tizo da l'effetto da sinistra a destra vuol dire che devo puntare la faccia della mia racchetta verso SINISTRA???

ditemi che questo metodo funziona vi prego!!!!

6. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    SI',E' LA REGOLA GENERALE:
    devi sempre indirizzare la pallina dove inizia il movimento della racchetta avversaria
    al momento dell'impatto con la pallina

questo ovviamente non vale solo per gli effetti laterali ma anche per gli effetti
    inferiori e superiori:
    se il movimento parte da sotto la pallina avrà un effetto sup e viceversa:
    se fai fatica a capirlo guarda il movimento el gomito del tuo
    avversario e vedrai che ...non li prenderai lo stesso!!!(scherzo:D )

ciao

7. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT
    Drago ha ragione

Peccato che non riesco sempre a farlo
    Com'ere al tua frase : E' piu facile..........
    Vabbe'

Slts

8. bioFa

bioFa Utente

ma in che società sei andato?

9. FluSher

FluSher Nuovo Utente

sono andato in via mecenate 74...dove il fitet mi ha detto di andare..il posto non e brutto un po lontanuccio ma la palestra non e male!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina