1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sono esperienze.. (anxun in cina)

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 23 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ciao
    mi trovo a Shanghai, mia vecchia "patria" fino a qualche annetto fa.
    Ho ripreso contatto con uno dei miei vecchi "compagni di giuoco", tale Xiao Cui, grande amico d'infanzia del nostro Yango tra l'altro, per organizzare una reimpatriata del buon vecchio An Xun (lui mi conosce solo con questo nome) e scambiare l'onore delle armi su un tavolo verde.
    Ieri sera quindi mi ritrovo a giocare un pò di partite con lui, un'altro "vecchia guardia", più una serie di personaggi che invece vedevo per la prima volta. E mi ritrovo di fronte nell'ordine:
    1) un tizio che come gli dico che vengo dall'italia subito mi dice "italy! io amico di Yang Min"...a ridaje...ce lo so...qui siete tutti amici di yango. Partitona che vinco 3-2 ma lui che serve 4 volte su 5 irregolarissimo :nono:, senza alzare mai la palla, coprendo etc. Questo mi succede spesso in cina (e a volte c'è anche gente che incolla ancora) ma se glielo fai notare...ti rispondono "e vabbè, mica siam professionisti..a me piace così" ma che minch..vuol dire! io se gioco con gli amici a calcio mica uso le mani perchè "tanto non son professionista e mi riesce meglio!"... vabbè..comunque sapendolo non ci penso troppo e la porto a casa
    2) un bimbetto bravino ma nulla di che, e so già prima di cominciare che se gli gioco veloce mi prenderà a palle, ma se la faccio girare e tiro piano...va fuori giri e sbaglia tutto..aggiungiamo un paio di taglioni laterali, finti tagli etc..e il risultato è garantito.. ma quasi mi dispiaceva...
    3) un tizio che mi ricorda che ci eravamo incontrati quasi 10 anni fa al mio primissimo torneo in terra cinese in semifinale. Io persi e lui vinse poi il torneo. Non mi sembrava fortissimo allora (e io era 1 anno e mezzo che non toccavo racchetta ai tempi, quindi pensavo che se fossi stato allenato avrei potuto vincerci) ma stavolta onestamente mi ha battuto per bene. Secondo me valeva un buon terza nostro, gran bel diritto. Poi alla fine mi dice "sai tempo fa ho giocato con "Camosi..Camesi..."..e chi è..? poi si chiede lumi a Xiao Cui che gli dice "TOMASI!", "si Tomasi, ci ho vinto"...:confused::eek::azz: Come?!?!?! hai vinto con TOMASI!?!?!?
    Ora..sarà anche stato più bravo di me..ma da qui a vincere con un prima categoria... o mi pigliavan per il culo, o Tomasi ha di che vergognarsi più di me...(l'episodio parrebbe risalire al 2008 quando la nazionale venne per uno stage a Shanghai pre-mondiali...)...mah...:mumble:

Mi fermo un attimino a riposare, confuso dalla storia di Tomasi, pronto a mandare email a riguardo a mio fratello via Blackberry, e..
    4) mi si avvicina un vecchietto..tipo sulla 60ina, cicciotto, con canotta alla Bossi verde...che con un faccione sorridente del tipo :D mi chiede di giocare. Quando vado a giocare in cina tutti bene o male vogliono giocare con il laowai (straniero) e io non mi nego certo a nessuno. Penso "ride perchè sa di essere scarsissimo e un pò si vergogna a chiedermi di giocare con lui"....pronti via...11-0....per lui:eek:. O caz...vabbè..l'ho preso veramente sottogamba, come non avrei potuto, rideva ad ogni punto, poi con quella canotta... poi mi dico, vabbè adesso giochiamo un pò più seriamente...azz...qualche punto lo faccio ma 3-0 per lui che continuava a ridermi in faccia :D(anche quando prendeva le retine!:nono: ma si usa così qui..) e io che ridevo come un ***** a guardarlo:p:rotfl:...era impossibile resistere!! MEMORABILE! Non so se è un episodio di cui dovrei andar fiero o vergognarmi (se aveste visto il personaggio...) ma di certo me lo sognerò di notte per un pò!!!:king:

Poi un'altro paio di partite ancora, ma ormai la serata aveva raggiungo il suo culmine con Mr. Sorriso... :D

Poi prima di andare via chiacchierando in 2 o 3 mi dicono "io conosco Franco"...MA FRANCO CHI?!?!?! c'è un cinese che gioca nel Gallarate che chiamano Franco, forse è lui penso...e invece mi fanno capire chi è sto Franco: SCIANNI!
    Ma che è...così famoso qui????? mah...
    Poi mentre tornavo indietro in macchina con xiao Cui, mi ritira ancora fuori una roba tipo "quando viene Franco io ci parlo" e io lo interrompo e dico "maddechè (in cinese si dice ma de ke?)...tu parli solo cinese, manco una parola di inglese, figuariamoci di italiano...ma sto Franco parla cinese?!?!?!"
    Mi risponde ridendo "haha..Franco in cinese sa dire MEI NV!" (bella ragazza)....:eek:. Annamo bene...

Forse riesco ad andare un altra volta a giocare prima di ripartire, non so se vorrei reincontrare Mr. Sorriso..però...un'umiliazione all'anno tipo questa basta e avanza!:eek:

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    anxun gran bel racconto!
    Alla fine dai non è poi così diverso da noi, dove nelle palestre circolano personaggi variopinti e improponibili,di tutte le specie e sostanze :p

ps. per favore mi togli una grande curiosità?
    cosa significa quell'espressione che spesso si sente nei commenti cinesi alle partite "Ciolea"? (Più o meno l'ho scritto come lo pronunciano)
    Grazie

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved::approved::approved:

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    forse se è preceduto da un hao potrebbe voler dire "bella palla"
    palla è qiu (ci pronuncia cio(u) )
    le (si pronuncia circa la) è il passato
    dovrei sentire il discorso specifico per essere sicuro.:teach:;)

5. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Mi ASSOCIO!

:approved: :approved: :approved:

uno ZORRO che si ASSOCIA... :approved:

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Alessio...mi piace da morire leggere le tue imprese ma c'è una cosa che proprio non ti perdono...:nono::nono: Sei un reporter con poche foto!!! Dai, portatela una macchina fotografica la prossima volta!, fai un video, le foto ricordo, le palestre, mr. Sorriso (magari era il padre di Ma Wenge :D)....TE LA REGALIAMO NOI DEL FORUM!! :king::king::king: A parte gli scherzi, bel racconto...e alla gfine cmq, il nome non gliel'hai nemmeno chiesto? Per conoscere lo Scianni! :metal:

7. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    grazie per i tuoi racconti..
    e grande mr. sorriso!! :D

quest'estate andrò in Cina per un mese, 15 giorni a Shanghai e 15 giorni da altre parti.. mi porterò dietro la racchetta sperando di trovare qualche palestra dove mi facciano entrare :D

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Anche io mi sono spataccato dalle risate :clap:, belli come sempre questi resoconti cinesi. :metal:

Concordo con Ivano che qualche foto non guasterebbe affatto. :sisi:

9. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    Prima o poi devo visitare la cina. snakkio posso venire con te? XD

10. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Azz, si vede la differenza :azz: Bellissimo racconto anxun, magari la mentalità fosse la stessa qua in Italia! :eek:

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    1) postare una foto di Mr. Sorriso avrebbe definitivamente distrutto quel poco di credibilità che ancora mi rimane come giocatore..abbiate pietà...
    2) ma non vi bastano queste: http://www.tennis-tavolo.com/threads/2744/ ????

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    All'estero siamo famosi per i nostri capi. Li esportiamo ovunque. Ma che avete capito? Capi di vestiario.. moda.. made in Italy. :rotfl: :clap: :king: :D

P.S. Ho lasciato i miei saluti per te a Fabio.. e grandi progressi il Caverza! :approved:

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    1):rotfl::clap::rotfl::clap:

2) Bellissime ma già viste :D, speravamo in qualcosa di ancora più recente vero Ivano !?!?!?! :p

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Ahahah Assolutamente sì REDS. Ma tanto ANXUN ce ne porterà di altre...in qualche suo bel viaggio...magari anche qualche materiale...:hail:

PS: Anxun ti giuro che se so che vai in Cina ti finanzio per farmi portare un completino della nazionale cinese, ci stai?

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ok ok....proverò a rinverdire il mio vecchio post con foto più recenti, ma finora nulla ha colto la mia attenzione degnamente.

Completino della nazionale? ma sei matto'??
    1) io voglio l'esclusiva italiana.:rolleyes::cool:
    2) sono stato al negozio li ning più grosso della cina (lo dico io..boh..ma è davvero grande, 4 o 5 piani...). Un piano è dedicato al tennistavolo..abbigliamento, scarpe, un pò di materiale dhs, un tavolo per far giocare i clienti. Ho passato una mezz'oretta con un mio collega italiano che continuava a chiedermi di giocare, dobbiamo giocare, dai giochiamo..alla fine con 2 racchette da oratorio ho fatto un pò di numeri da circo (chi mi conosce un pò sa che ormai sono più bravo a fare il giocoliere che a tirare il top...)...alla fine un commesso mentre andavo via mi ha detto "professional player!"...vabbè...se avessi saputo che di lì a 2 giorni Mr. Sorriso mi avrebbe mazzulato per bene.... comunque, tornando all'abbigliamento..non so perchè ma questi della li ning proprio non ne vogliono sapere di vendere al pubblico le divise ufficiali, quelle che ho io le ho semrpe trovate per vie traverse, ma mai nei negozi ufficiali, e anche stavolta sono uscito solo con una magliettina li ning sempliciotta, giusto con scritto DHS sulla nuca...ma nulla di che credimi. Quindi anche se non valesse il punto 1...mi spiace!!!!
    :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina