1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SONO CAMBIATE LE CATEGORIE NAZIONALI?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Marvel64, 25 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ebbè certo.. tu sei 4a. :D

Dal numero 2000 al numero 6000 ci stanno dentro 4000 giocatori.

Vero che molti di essi fanno solo campionato e tornei regionali.. ma l'affollamento di un torneo verde (over2000) è diventato assurdo, mettono dentro i doppi e si fa notte!

E poi... è antisindacale sindacare sulle categorie altrui! :D :birra:

Se non vogliono fare una 6a categoria che almeno spostino la fascia dei tornei verdi da Over2000 a Over3000... 3500.

2. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    sisi ma infatti ho scritto esattamente questo! non fare nuove categorie,ma regolarle come hai scritto te,come stanno appunto facendo nel lazio nei predeterminati.

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Eugenio mi dispiace insistere ma devo ricordarti che bisognerebbe modificare lo Statuto che assegna voti anche per i Tornei Predeterminati nazionali e li assegna a seconda delle Categorie e non del ranking. :approved:
    Vorrei anche ricordare, non a te, ma a chi mi legge, che sono stato io a fare i Tornei per ranking, vincendo moltissime ritrosie all'interno della Federazione. Sono sempre io (fortunatamente non proprio da solo) che sto raccogliendo in tutta Italia le firme delle Società sportive per arrivare ad ottenere un'Assemblea Straordinaria per poter modificare lo Statuto federale. Se si arrivasse all'obiettivo anche queste cose si potrebbero modificare totalmente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ago 2015 ---
    Io anche sono un povero tesserato 5a categoria :banana::banana: e scrivo su questo Forum da più di 10 anni. Credo che lo scambio di idee e di proposte che ho letto in questi 10 anni sia stato per me fondamentale sotto tutti i punti di vista. Per la cronaca, molti dirigenti a tutti i livelli leggono il Forum ma quasi nessuno interviene. Io invece continuerò a corrente alternata a farlo, come sempre ho fatto, perché lo reputo un grande arricchimento personale.

Ultima modifica: 26 Ago 2015
    A ttsermide, LO YETI, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Una sesta categoria effettivamente guardando i numeri dei tesserati ci potrebbe stare , ma quanti di questi over 3500 in realtà seguono veramente l' attività agonistica ? ?

5. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Dipende in che regione abiti, ti posso assicurare che in Piemonte trovi veramente tanti giocatori nei tornei 5 ctg

6. stefano_voghera

stefano_voghera Utente Attivo

Anche in Lombardia non si scherza

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Bruno, quando mi dici che ti spiace insistere e che certe cose non le dici a me ma a chi ti legge... vuoi dire che già le so vero? Non che io non ti leggo. Vero? :D :LOL:

Seriamente: di fatto oggi le fasce non esistono nei tornei predeterminati. Il torneo nero è un torneo 1a/2a , il rosso è un torneo 3a, il blu un 4a e il verde un 5a. Come dire che chi non sa leggere i numeri almeno vede i colori e viceversa i daltonici leggono i numeri. Ci dispiace per i daltonici che non leggono i numeri.

Ha ancora senso chiamarli "a fasce di ranking" e nominarli coi colori?

Dici dello Statuto. Ma quando ci si qualificava da un torneo a quello superiore si travalicavano le categorie.

Perché le fasce non possono avere dei cuscinetti intracategoria come quando ai 3a si aggiungevano atleti fino ad arrivare a quota 500?

Ultima modifica: 27 Ago 2015
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  8. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    In effetti I colori non hanno più senso adesso. Da quest'anno a livello nazionale si può parlare direttamente di tornei di categoria o per ranking!

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Dì pure : "di categoria". ;)

A rommel piace questo elemento.
  10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    No non ha più senso. :muro:
    Si può fare solo cambiando lo Statuto. :approved:
    Quando proposi la nuova struttura dei Tornei colorati e il CF li approvò (2 anni agonistici orsono) aveva tutto un senso.
    I Tornei "colorati" erano appunto fatti per ranking cercando di sovrapporre le fasce proprio per non far giocare gli atleti sempre contro gli stessi avversari e facilitando questo anche con le ammissioni alla gara "superiore". L'anno dopo bisognava fare solo dei cambiamenti numerici
    per snellire alcune gare ma il progetto invece si fermò per diversi motivi.
    Quello era l'inizio di un progetto che DOVEVA portare al cambio dello Statuto e che mi auspicavo avvenisse prima della fine del quadriennio olimpico.
    Ovvio che non bisognava cambiare solo questo :rotfl::rotfl: nello Statuto e non avevo fatto i conti con i troppi interessi che si sarebbero toccati (.....o forse lo sapevo benissimo :banana::banana:).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2015 ---
    esatto!!

A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Perché le tue "piste da sci" prima andavano bene e oggi no se lo Statuto è sempre lo stesso?

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Perché questo e quello appena trascorso sono gli anni dove la tabella voti conterà per l'Assemblea elettiva :hail::hail:.
    Diciamo che ....avevo forzato la mano :king::king:

A eta beta piace questo elemento.
  13. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Hanno cambiato il nome agli n.c. adesso si chiamano 5 categoria , non è cambiato nulla , nella mia regione ce ne sono tantissimi di nc , ma per loro non è migliorato niente , i tornei sono sempre lunghissimi da stare 14 ore in palestra

Ultima modifica: 1 Set 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina