1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sono buoni questi telai/gomme? Entrate!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Hogan, 12 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Hogan

Hogan Nuovo Utente

Ciao a tutti, io é ormai quasi un anno che gioco a tt, finalmente mi sono deciso ad qndare in una palestra e praticarlo come sport, visto che per ora giocavo con dei miei amici. Solo che logicamente non posso presentarmi con la mia racchetta donic premontata. Ora vorrei provare qualcosa di più serio, ecco il telaio e la gomma a cui avrei pensato (sono un off):
    per un telaio pensavo al BUTTERFLY BALSA CARBON X5 che ho trovato su zeropong.
    Invece per la gomma non saprei, forse una 729 SP Transcend Sponge oppure una 729 40-S , anche questa trovate su zeropong.
    Mi potreste spiegare cosa cambia dal manico concavo a quello anatomico? Grazie!

---------- Messaggio aggiunto alle 14:07 ---------- Il post precedente era delle 10:14 ----------

Up!!!

2. baffoz

baffoz Nuovo Utente

la forma del manico..quello anatomico e' piu bombato verso il centro..invece quello concavo parte "stretto" e diventa piu largo in fondo (come una coda di rondine)..e' una questione di preferenza soggettiva..per il gioco non ha nessuna influenza..

cmq il mio consiglio per incominciare e' :
    telaio butterfly primorac off -
    e due butterfly sriver fx anche spessore max..

3. Hogan

Hogan Nuovo Utente

Allora meglio concavo per me... comunque grazie mille per la risposta! Hai skype o msn?
    Ora guardo il telaio e le gomme che mi hai consigliato ^^

4. baffoz

baffoz Nuovo Utente

ho msn ma non lo uso mai..se hai bisogno di qualcosa mandami pure un pm..

5. Hogan

Hogan Nuovo Utente

6. baffoz

baffoz Nuovo Utente

il telaio si..le gomme occhio che quelle sono sriver el non sriver fx..

prova a guardare su tt planet

http://www.ttplanet.it/product_info.php?cPath=27_36&products_id=69

7. Hogan

Hogan Nuovo Utente

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me stai spendendo molto per avere un telaio che probabilmente sarà troppo veloce per te se giochi da un anno, e ha poco spin.

Ti consiglio uno di questi setup, tutti da me testati, con abbastanza potenza per te e con moltissimo spin, e molto più economici: (siamo sotto i 50 euro)

controllo 10, spin 9.5, potenza 8.5:
    stiga allround wood nct
    dritto H3 NEO nera max
    rovescio Globe999 43° 2.0 (oppure Hurricane III 2.0 oppure 729 training 2.0.)

controllo 9, spin 10, potenza 9:
    stiga offensive classic
    dritto H3 neo nera max
    rovescio 729 training rossa, spessore 2.0 oppure max

controllo 9.5, spin 9.5, potenza 8.8:
    stiga offensive wood nct
    dritto galaxy mercury II 37° max
    rovescio globe 999 40° max

telai e gomme li trovi su ttnpp.com o presports.net o eacheng.net.

9. Hogan

Hogan Nuovo Utente

Cavolo, grazie mille seguso!
    Ora li guardo tutti per bene!
    Grazie dell'esauriente risposta ^^

Ecco, ho pensato a questo equipaggiamento:
    controllo 9, spin 10, potenza 9:
    stiga offensive classic
    dritto H3 neo nera max
    rovescio 729 training rossa, spessore 2.0 oppure max

Ho trovato il telaio, ma le gomme proprio non le trovo... mi puoi dare una mano perfavore? Grazie

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ottima scelta.

H3 NEO sta per NEO hurricane III e la trovi qui a poco più di 10 euro. Mi raccomando, nera. E' una delle gomme più usate nel mondo sul dritto, se non la più usata.

per il rovescio, va benissimo una 729 training rossa, che tira un po' più basso ma è veloce e ha moltissimo spin. Di spessore 2.0 oppure 2.2 (max) a seconda della tua bravura sul rovescio. La trovi qui a circa 3 euro. Magari prendile entrambe, tanto costano 3 euro.

la spedizione viene circa 6 euro.

vedo che il telaio offensive classic non c'è su ttnpp. Ma lo trovi su presports (qui) a 30 euro più spedizione.

ciao :)

11. Hogan

Hogan Nuovo Utente

12. baffoz

baffoz Nuovo Utente

tra 3 mesi dovrai ancora cambiare racchetta xke quel telaio allround diventerà troppo lento..

per non parlare delle gomme..devi imparare a fare i colpi base e le sriver fx sono le gomme migliori per imparare a fare tutto in modo corretto.

vorrei sapere a cosa serve una gomma con un sacco di spin se non sai neanche come si fanno i movimenti per fare un top di dritto..

13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me, con quel telaio e con quelle gomme, ci puoi giocare tranquillamente fino alla 4a categoria. Poi, se arrivi in terza, passa alla stiga offensive wood nct, più veloce.

14. baffoz

baffoz Nuovo Utente

che vada bene per giocare fino in 4a non vuol dire che vada bene per imparare.

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prima parlavi di velocità insufficiente, non di imparare. ho risposto a quello.

16. baffoz

baffoz Nuovo Utente

mi sa che devi leggere tutto il post.

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    già, scusa.

ci sono varie scuole di pensiero su questo. io nella mia esperienza trovo che gomme dure (come le h3 e le 729 che ho consigliato) siano migliori per imparare, dato che la gommpiuma non aggancia e ti costringono a variare l'angolo del piatto.

ad esempio, ho visto tanta gente che con gomme europee non riusciva a imparare l'apertura perché, invece che aprire la racchetta leggermente, tirava su col braccio come un forsennato, col piatto chiuso, col risultato che a volte lisciava, a volte la palla gli si fermava sulla racchetta, e a volte azzeccava un toppone carico (ma di rado).

Oppure gente (compreso me) che sul dritto usava gomme morbide col tiro alto per compensare una tecnica scorretta, in cui non caricava abbastanza dal basso (col gomito sotto il tavolo), ma caricava solo andando indietro col gomito dietro la schiena.

Le gomme dure e appiccicosa puniscono tutti questi errori, e ti costringono a giocare "come si deve" (concetto soggettivo ovviamente).

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek:

telaio allround
    gomme da 1,5 e allenamento!

:D

19. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io come già stato detto per iniziare a imparare i colpi per bene ti consiglio il "classico" telaio: Butterfly primorac off- Gomme: sriver el sul dritto e sriver fx sul rovescio entrambe da 2.0mm e dopo 4/5 mesi dopo aver imparato bene i colpi(con tanto impegno) ti consiglio di passare alla roundell per chi si avvicina per la prima volta alle effetto colla è ottima.
    Ti sconsiglio assolutamente il balsa carbo x5, troppo poco controllo per uno che inizia (e poi non da nemmeno tanto spin, anke se questo dipende molto dalla tecnica).

20. T0pSpinn3r

T0pSpinn3r Nuovo Utente

parole sante:clap::clap::clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina