1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sono buoni gli allenamenti stile karate kid...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Franky, 30 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Franky

    Franky Nuovo Utente

    Vado ad allenarmi a tennis tavolo da circa sei mesi e mi chiedevo una volta imparati i colpi, migliorarli soprattutto con schemi andrebbero bene allenamenti in stile karate kid? intendo allenamenti da affiancare a quelli che si fanno già ma in stile non prettamente pongistico...mi spiego per esempio giocare bendati per avere un migliore rapporto tra i sensi e la pallina, usare una racchetta pesante per aumentare la velocità, oppure usare i pesi per le gambe, oppure anche giocare con la sinistra per aumentare l'equilibrio ecc... Non so se sono buoni per il fisico ma se si fa un allenamento completo anche per la parte sinistra non credo siano pericolosi, sempre se non si esagera.
    Che ne pensate?:rotfl:
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti quoto la racchetta pesante (già in uso tanti anni fa, ferro e gomme sopra, per rinforzare i muscoli che servono ad un determinato movimento), i pesi sul corpo, fattibile, di una certa utilità.

    Bendato, ehm...non credo proprio...e gli spigoli del tavolo davanti a te sono pericolosi, otlretutto...:D
     
  3. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ..noi le racchette pesanti e i pesi già li usiamo...e devo dire sn molto utili...poi qnd li togli ti sembra di volare..hihihi
     
  4. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    volevo chiedere se per pesi intendete la cintura da sub e quanti chili usate...
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    I pesi andrebbero fatti prima o vanno bene anche mentre si gioca?:confused:
     
  6. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Khorkov si allena con la racchetta da 3 chili anche fra un set e l'altro :confused:
     
  7. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    io penso che bisogna usare molta cautela perchè è il modo migliore per procurarsi una tendinite....:sisi:
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Quoto al 100%
    Se vuoi migliorare la fluidità e la velocità del braccio, la coordinazione e l'equilibrio, affianca al tt due -tre sedute la settimana IN PISCINA ;)
     
  9. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    No per pesi io ho usato quelli che metti alle caviglie, 1,5 kg cadauno..
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avevo affiancato all'allenamento dei pesi leggeri ed...ecco un principio di tendinite (credo che non ho piu' l'eta'...) Ho smesso, mi sento e gioco meglio. Faccio solo ginnastica, stretching e cyclette (10.15 Km per settimana) per migliorare la tenuta aerobica.
     
  11. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Sperando che hai una palestra :rolleyes: nn scivolosa, uno degli innumerevoli esercizi (pure divertente) :approved: che puoi fare(usuale x moltissimi altri sport :sisi:) per l'equilibrio....... e la sensibilità (appoggi) dei piedi è quello di fare alcuni minuti di gioco a piedi scalzi :) (eventualmente 1 o 2 set); naturalmente nn si possono caricare benissimo i colpi ma anche ciò ti può servire x tenere più palline in campo.......;)

    Buon divertimento!!:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina