1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Bryce, 17 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    ciao...

x Cumi... intanto ki sei ? poi volevo dirti:io ero presente al ritorno della finale scudetto, tu eri presente ? Se c'eri, forse nn eri molto attento\a... Sul 5-3 per Castel, quel doppio l'ha vinto sicuramente molto di più Tomasi ke Vybo... e poi fare un punto nella situazione psicologica in cui si trovava Tomasi (sicuramente nn sostenuto e nn ben trattato da allenatore e PRESIDENTE) nn era facile, e ti posso dire ke ha giocato veramente una gran partita con Piacentini all'andata e un gran doppio al ritorno... Certo ke a Pieve sono proprio degli ingrati, perkè sia Crotti nel 2003 in finale con Castel Goffredo quando battè Florea, sia Tomasi quest'anno, sono stati mandati via nonostante abbiano giocato nel migliore dei modi le partite ke contavano... :goccia:

2. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    prima pensa poi parla!

se fai una considerazione su un atleta del calibro di mattia crotti numer 5 in italia davanti a giocatori come giardina e bobocica devi almeno pensare a cio che stai dicendo!
    dopo un annata con 8 punti in prima squadra e 12 in seconda! due punti all andata nella semifinale scudetto piu il doppio decisivo e un punto al ritorno!direi che hai parlato a sproposito! percio la prossima volta prima di giudicare informati!!!!!!!!!!:book: :dati:

3. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    x bryce

Sono Cuminetti emanuele un giocatore quarta categoria scarso ma non troppo. Su Tomasi magari sono eccessivamente prevenuto ( poi se e' stato trattato male da presidente e allenatore non so) ma e' dura dimenticare che nella finale scudetto dell' anno scorso non ha combinato niente. Mi ricordo sempre ridicolizzato da tosic ( forte ma mica waldner ..) e sempre battuto da chen yu wey. Quest' anno va beh ha battuto Piacentini ( il mio preferito ma cmq ormai in fase calante purtroppo) e il doppio l' avra' pure fatto bene ma non mi sembra che abbia fatto sfracelli , poi basta vedere cosa dice la classifica ( rispetto all' anno prima e' sceso) .Poi insomma ormai per me non e' esploso ed e' giusto non convocarlo. Poi alla fine non si sa mai magari quest' anno esplode ma la sua non convocazione mi sembra giusta. Su Crotti ho detto che mi e' piaciuto quindi non penso che Claudia ce l' avesse con me.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    potrei anche sbagliarmi, io l'ho visto giocare piuttosto male agli italiani, ma è stata solo una mia impressione. comunque il fatto sta che la politica della nuova federazione considera un ragazzo di 22/23 anni già troppo grande per l'attività internazionale cosa sicuramente discutibile, con la quale mi trovo in disaccordo :approved:

5. bioFa

bioFa Utente

crotti e tomasi sono due buoni giocatori a livello italiano...ma credo che sia giusto portare tarocco e redini,seppur giovani, perch'è così si possano abituare a disputare delle gare di livello internazionale cercando di diventare buoni giocatori anche a livello europeo.

6. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    crotti&tomasi

per quanto riguarda la mancata convocazione in nazionale di crotti e tomasi vi sono da fare alcune brevi considerazioni.
    a titolo personale non sono d'accordo con questa scelta del tecnico della nazionale, ma essendo una persona che stimo enormemente sia dal lato professionale che da quello umano, sono sicuro che abbia i suoi buoni motivi.
    questa esclusione sicuramente non è a titolo definitivo, credo che avranno molto presto la possibilità di provare a dimostrare anche loro le proprie qualità in ambito internazionale.
    è però vero che a questi 2 ragazzi negli ultimi anni è molto mancata l'attività in ambito internazionale: mentre anni fa vi era un gap grosso tra crotti e tomasi e altri atleti della loro età o anche piu' giovani, ormai questo gap non si avverte più.
    inoltre si sono fatti strada negli ultimi 2 anni 2 bravi giocatori quali stoyanov e bobocica e piacentini e chen sono molto calati.
    quindi ora, a parte mondello, vi sono diversi atleti che all'incirca si equivalgano: non credo che allo stato attuale delle cose bobocica sia più forte di crotti o viceversa, o tomasi di spinicchia...ecc ecc
    ormai e' da qualche anno che credo che non sia giusto che agli open internazionali possano partecipare solo ed esclusivamente giocatori convocati in quel frangente.
    fossi nella federazione darei la possibilità a tutti i prima categoria (ma anche a qualche seconda in crescita, tipo ziliani) di partecipare a tutti gli open che vogliono almeno in europa, magari dividendo le spese (metà la federazione e metà i giocatori o le società di appartenenza),in modo che tutti coloro che in italia giocano ad un certo livello abbiano la possibilità di provare a dimostrare di poter essere competitivi a livello internazionale.
    sarà anche una sciocchezza ma questo è ciò che ritengo possa essere una soluzione da prendere in considerazione.

7. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    altro sbaglio della federazione

hai ragione mattia agli italiani non ha brillato!anke perche se no non avrebbe di certo perso da spinicchia!!cmq considero anke questo un grave errore della federazione che pretende che i giocatori abbiano uno stato di forma per 10 mesi consecutivi!mentre in tutti gli altri paesi europei i campionati nazionali si giocano a marzo perche in italia devono giocarsi in giugno dopo piu di un mese dalla fine del campionato??? mi sembra assurdo!!!!:teach: sei d'accordo???

8. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    il magiostrino peperino

si, sono d'accordo che l'attività agonistica di 10 mesi a livello nazionale è davvero troppa.
    e' anche vero che quest'anno i campionati italiani saranno disputati 20-25 prima rispetto agli ultimi anni,e questo è un fatto positivo che accorcia la stagione agonistica di quasi un mese.
    sì, la freschezza atletica e' fondamentale ad un grande appuntamento come i campionati italiani, ma non dimentichiamoci di altre componenti importanti come le motivazioni personali soprattutto, la tattica di gioco e per quanto riguarda spinicchia parliamo di un giocatore che aveva appena vinto il titolo seconda malgrado in finale avesse pigliato schiaffoni per 2 set per poi ribaltare il risultato, quindi nella circostanza un atleta molto pericoloso da affrrontare.
    se poi parliamo di talento puro in valore assoluto, il paragone non dovrebbe nemmeno esistere.
    ma sai, ormai la gente sa bene che i colpi di mattia sono purtroppo limitati dalla folta peluria ascellare che durante l'anno rifiuta inspiegabilmente di potare...consiglio anzi ordino un'immediata epilazione a titolo definitivo.
    col materiale ricavato verrà quindi confezionato il corredo nuziale della coppia sardo-piacentina!

9. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Ciao Delso sono Stefano... Sei un grande... io glielo dico tutti i giorni, ma nn c'è niente da fare... Cmq anke secondo me la federazione dovrebbe dare un'opportunita ai 2° in crescita (vedi Ziliani ma anke Giovanni Bisi o Giontella) secondo voi ?

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    we bryce,
    ma il tuo era un sondaggio o una presa di posizione insindacabile?

11. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    zio Gae e i "giovani" in crescita...^___^

Stefano dice: secondo me la federazione dovrebbe dare un'opportunita ai 2° in crescita (vedi Ziliani ma anke Giovanni Bisi o Giontella)

Forse per "dare un opportunità a grandi atleti come Bisi e Giontella" (rispettivamente di 44 e 49 anni), spero intendessi permettere Loro di giocare e continuare a esprimersi in modo gagliardo come stanno effettivamente facendo...e Stop.
    O intendevi qualcos'altro... :shifty:

12. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    zio Gae e i Camp. Italiani

No, non sono daccordo. Gli Italiani fatti a giugno sono giusti..(ebbasta con 'sta esterofilia del piffero!!!!). Ti ricordo che i campionati Europei e quelli mondiali sono stati fatti uno a ridosso del'altro, e nel definire le date non credo si siano chiesti se Boll, Ma Lin e soci fossero più o meno in forma.
    Lo stato di forma di un atleta, nello sport del tennistavolo, non è affatto pianificabile...e non chiedetemi perchè!!! :sisi: :nono: :sisi: :nono: :sisi: :nono: :sisi: :nono:

13. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    osservazione

i campionati italiani sono giustamente il maggior evento dell'annata pongistica,e come tali la loro collocazione è alla conclusione della stagione agonistica.
    quest'anno sono stati fissati a metà maggio 2006, data che personalmente trovo molto più giusta rispetto a giugno.
    non è infatti salutare trascorrere più di un mese senza poter fare alcuna gara prima dei campionati italiani.
    sul fatto invece che lo stato di forma di un'atleta non sia pianificabile...dimmi allora se secondo te pianificare lo stato di forma di un calciatore è possibile.
    io credo invece che sia pianificabile:un buon allenatore è in grado di far arrivare il proprio atleta in uno stato di forma almeno accettabile all'evento clou dell'anno, anche se la prima cosa su cui deve lavorare sono le motivazioni personali di un'atleta: sono queste, insieme ad una buona analisi tattica precedente la partita, le maggiori cause di un successo o di un insuccesso

14. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto ogni intervento del delso (a proposito ciao vecchio)...

I campionati nella collocazione di quest'anno sono di sicuro meglio...
    E anche secondo me la federazione potrebbe permettere a + atleti la partecipazione a open internazionali...se non dividendo le spese lasciandole a carico dell'atleta con la clausola che a se seguisse un eventuale buon risultato potrebbero essere rimborsati
    In questo modo comunqueper esempio i nostri prima categoria (o gli atleti nel giro della nazionale, vd. Tarocco, Redini ecc) avrebbe però la possibilità di confrontarsi con la realtà internazionale ed accrescere il proprio bagaglio tecnico..oltre a dimostrare il loro valore anche all'estero.

Dimenticavo che un Vero allenatore (che quindi sappia anche fare una programmazione per una stagione in base agli eventi di interesse per i propri atleti), che si intende di preparazione fisica ecc, si tiene aggiornato su nuove tecniche e metodologie di allenamento ecc, sa SICURAMENTE portare i propri ragazzi ad essere in forma nel periodo necessario (vd per esempio campionati italiani di fine stagione, o per parlare più in grande, mondiale e europei).

Altrimenti che lavoro fa?Da gli orari e gli schemi di allenamento e stop???

15. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    topspinner

grazie della fiducia caro topspinner!
    la soluzione delle spese a carico dell'atleta, salvo buon risultato conseguito è sicuramente migliore da quella da me proposta di fare metà e metà tra atleta e federazione, ma non sarebbe pero' di facile soluzione indicare un "traguardo" oltre il quale i ragazzi verrebbero rimborsati.
    a proposito topspinner...sarai mica il vecchio bonazzi?:)

16. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  17. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    zio Gae

La forma fisica e tecnica, è ottenibile con il lavoro metodico, e sin qui, credo siamo tutti daccordo. Diciamo ora che i pongisti, si allenano sistematicamente in una misura che va dalle due alle dieci-dodici ore alla settimana, a seconda del loro livello di gioco. Questo carico viene mantenuto da settembre a giugno (salvo incidenti e/o malanni fisici imprevisti), e incide sulla forma, a mio giudizio, per il 40...45 %. Il restante 55, 60% arriva da un ottima condizione mentale (motivazione, grinta, buona sopportazione e gestione dello stress psicologico). Questo aspetto è allenabile (e migliorabile), solo e soltanto dal giocatore stesso. :sisi:

18. fragile

fragile Nuovo Utente

metro di giudizio unanime

Largo ai giovani !!!!!
    Sono totalmente d'accordo, comunque il tecnico dovrebbe avere un'unità di giudizio.
    Mi riferisco a Mondello e Piacentini i "vecchi" del tennistavolo .
    Lasciamo fuori dal discorso Mondi,indiscusso giocatore a livello internazionale , L' italiano , in assoluto il piu forte........ purtroppo l'unico !!!!!!!
    parliamo di Piacentini . Giocatore in netto calo ormai da tempo non piu giovanissimo
    e con margini di miglioramento pari a -1 guardacaso però gioca nel Castel .......
    a buon intenditor poche parole .........
    Lasciare fuori dal giro della nazionale Crotti, Tommasi , aggiungo Sabatino,
    è delittuoso .......gli investimenti dovrebbero essere fatti in maniera piu massiccia per recuperare veramente tanto tempo perso in questi ultimi anni .......:bboni:

Un invito a tutti :
    facciamo in modo che questo sito possa essere spunto di riflessione per tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport e forse ci riusciamo se scriviamo un po meno
    " pettegolezzi " e piu cose di comune utilità .
    saluti a tutti

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quando il forum cresce è inevitabile si facciano dei pettegolezzi, sugli argomenti di comune utilità, mi pare c'e ne siano...

20. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Parlo da profano nel senso che non so come funzioni l'accesso ai tornei open internazionali , fossi però al posti Crotti e Tomasi , come di qualunque altro giovane di belle speranze , se ci fosse possibilità di ammissione , ci andrei a mie spese per fare esperienza , purtroppo essendo la federazione povera deve compiere scelte che in qualche modo favoriscono qualcuno danneggiando qualcun altro. Del resto è una cosa che da sempre succede in altri sport , vedi il tennis , dove giocatori sacrificati dalla fit sono entrati nei primi cento del mondo facendosi carico della propria preparazione al di fuori della federazione ( Furlan e Caratti , tanto per citare due nomi).

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina